Autunno a colori: 5 abbinamenti di tendenza che non vediamo l’ora di provare

Altro che stagione di toni neutri e look monocromo: l’autunno 2025 è pronto ad accendere il guardaroba con una dose massiccia di nuance decise, inaspettate, tutt’altro che noiose. Da indossare anche - e soprattutto - in color block.
Il giallo ambra con il grigio, il rosso con l’azzurro pastello, il viola con il cioccolato. E ancora, il rosa baby insieme al caramello, il bordeaux con il dill green (aka la sfumatura di verde più hot del momento).
Le nuove combo cromatiche avvistate in passerella sono quello che ci vuole per fare il pieno di vitalità - e coolness - anche nelle giornate più uggiose. Mix apparentemente fuori dagli schemi, ma dalla portabilità sorprendente.
Ecco una carrellata coloratissima di spunti, suggerimenti e outfit da cui partire. Pronte a fare il pieno d’ispirazione?
Giallo ambra e grigio
(Nell’immagine: sfilata Prada AI 26-26. Credits: Getty Images)
L’estate vi manca già? L’abbinamento colori da provare subito è quello che vede protagonista il colore d’elezione della stagione calda insieme a un grande classico dell’autunno. Un mix che ravviva la routine senza risultare troppo chiassoso.
Blazer monopetto SANDRO, jeans a gamba larga PS DON'T FORGET ME, top con spalline sottili e dettaglio in pizzo TWINSET MILANO, slingback in vernice con tacco kitten CHARLES & KEITH
Credits: press office, farfetch.com, charleskeith.eu
Marrone cioccolato e viola
(Nell’immagine: sfilata Gucci AI 26-26. Credits: Getty Images)
Il marrone cioccolato continua a essere un must, ma il vero twist arriva dal viola, vibrante e scenografico. Gucci docet: insieme, questi due colori creano un match sofisticato, ideale per dare carattere a look minimali o silhouette pulite.
Trench lungo doppiopetto OTTOD’AME, pantaloni dritti a vita alta MANGO, body con maniche a sbuffo e scollo quadrato URBAN CLASSICS, ballerina a motivo cow JEFFREY CAMPBELL
Credits: ottodame.it, shop.mango.com, zalando.it, press office
Rosa baby e caramello
(Nell’immagine: sfilata Miu Miu AI 26-26. Credits: Getty Images)
Accoppiata singolare quanto irresistibile, la combinazione che fonde il rosa baby con le note calde del caramello ci ha conquistate al primo sguardo: girlish al punto giusto, versatile e non scontata.
Giacca in tessuto a quadri PARFOIS, gonna a portafoglio in naplak MIU MIU, dolcevita a manica corta H&M, mocassini in pelle verniciata JONAK
Credits: press office, miumiu.com, 2.hm.com, it.jonak-paris.com
Rosso e azzurro pastello
(Nell’immagine: sfilata Anteprima AI 26-26. Credits: Getty Images)
Giocare con gli opposti si rivela spesso una strategia vincente. Qui, il rosso, squillante ed energetico, trova il suo equilibrio nell’azzurro pastello, più soft e rassicurante. Il risultato? Stiloso e moderno.
Camicia con bottoni rivestiti ZARA, gonna longuette in denim PEPE JEANS, gilet in maglia a trecce POLO RALPH LAUREN, scarpe stringate con suola in gomma LAZZARI
Credits: zara.com, pepejeans.com, net-a-porter.com, lazzarionline.com
Bordeaux e verde aneto
(Nell’immagine: sfilata Saint Laurent AI 26-26. Credits: Getty Images)
Tra i colori che sfoggeremo di più nei prossimi mesi - ve l’abbiamo anticipato qualche riga più su - c’è anche lui: il verde aneto o Dill Green, per dirla in gergo fashion. A metà strada tra il lime e il verde foresta, in coppia con il bordeaux dà vita a un abbinamento ricercato e ultra contemporaneo.
Cardigan in cashmere LA LIGNE, slip dress midi GAP, calzini in tessuto sottile UNIQLO, sandalo a listini in pelle effetto pitone POEVE
Credits: net-a-porter.com, zalando.it, uniqlo.com, poeve.it
© Riproduzione riservata