Nell’universo incantato di Bottega Veneta: 5 highlight della sfilata SS25

Con una sfilata che ci ha fatto tornare tutti un po’ bambini, con uno show che ci ha fatto immergere in un universo surreale e fiabesco. È così che ieri, nel corso di questa nuova edizione della Milano Fashion Week, è stata presentata la nuova collezione SS25 di Bottega Veneta.
Sotto la direzione creativa di Matthieu Blazy, il brand, infatti, ha svelato le nuove creazioni per la prossima stagione in un’atmosfera ludica e leggera, che ben rispecchiava l’allure vivace e giocosa dei look della nuova collezione.
Cosa ricorderemo di questa sfilata? Dalla location agli accessori insoliti avvistati in passerella: ecco 5 cose che abbiamo amato e che non dimenticheremo.
01. L'allestimento della sfilata

Non un semplice show ma un vero e proprio viaggio emozionale nell’universo creativo di Matthieu Blazy: la collezione SS25 di Bottega Veneta è stata svelata in una sorta di paese delle meraviglie. La location dello show, infatti, è stata pensata per evocare un mondo immaginario e gioioso e per far immergere il pubblico in un’atmosfera quasi fiabesca. A rievocare questo “paese delle meraviglie”, ricco di stupore e ispirazioni infantili, le sedute della sfilata: una serie di pouf in pelle con le forme degli animali. Ispirate all’iconica poltrona Sacco di Zanotta, le sedute fanno parte di “The Ark”, una speciale collezione in edizione limitata e si potranno acquistare a partire dal mese di ottobre.
02. L'ambassador Jacob Elordi

In prima fila non poteva certo mancare il nuovo ambassador, Jacob Elordi. L’attore di “Euphoria”, che, prima dello show è riuscito a incontrare qualche fan e a scattare qualche foto, ha un legame di lunga data con Bottega Veneta. In passato – ancora prima di essere nominato testimonial ufficiale del brand - ha dimostrato di essere un grande sostenitore del marchio ed è stato spesso fotografato con le sue iconiche borse al braccio. E la sua presenza alla sfilata di ieri non ha fatto altro che confermare il forte legame con il brand e il suo continuo sostegno alla casa moda diretta da Matthieu Blazy.
03. La collezione SS25 di Bottega Veneta

Il desiderio del direttore creativo di trasportare il pubblico in un universo giocoso è emerso benissimo anche nella nuova SS25, una collezione che trasmette un grande senso di libertà e spensieratezza. Le classiche silhouette sono completamente reinventate. I completi giacca-pantalone sono oversize, le giacche sono stropicciate e in passerella sfilano capi ibridi a metà strada tra le gonne e i pantaloni. Ci sono diversi abiti in maglia super raffinati, realizzati con filati pregiati morbidissimi, ma non mancano neanche pezzi più informali, come t-shirt e jeans dal fit ampio.
04. I nuovi accessori

Ad accentuare l’atmosfera fiabesca della sfilata, i nuovi accessori, allegri e stravaganti, proposti per la prossima stagione. Accanto alle iconiche borse in pelle intrecciata e alle nuove cartelle da lavoro, infatti, spiccano divertenti buste della spesa, eccentrici copricapi ricoperti di frange in seta, mazzi di fiori in pelle colorata o piccole rane gioiello che impreziosiscono gli abiti.
05. Le celeb in front row

Oltre a Jacob Elordi, sono state numerose le celeb avvistate in front row da Bottega Veneta. A catturare tutta l’attenzione dei fotografi, grandi nomi come A$AP Rocky e Kendall Jenner. Ma a sorpresa è arrivata anche la neo campionessa olimpica di pugilato Imane Khelif, insieme ad attrici come Isabella Ferrari, Julianne Moore, Salma Hayek, Lee Young-ae, Bruna Marquenize e tanti altri.
Foto: bottegaveneta.com / GettyImage
© Riproduzione riservata