4 look per indossare la camicia di lino, regina dell'estate!

In città, in ufficio, in vacanza, al mare... insomma è sempre con noi, pronta a risolvere dubbi come solo una migliore amica sa fare! Se dovessimo stilare una mini classifica sui 5 pezzi chiave dell'estate, lei non potrebbe assolutamente mancare: parliamo della camicia di lino, indiscussa protagonista dei nostri summer look.
Il perché è presto detto: è un capo dai mille utilizzi, è fresca e nonostante il caldo ci fa star bene, è elegante ma senza sforzo, è il salva vita da avere sempre con sé in caso di aria condizionata e dà quel tocco "finito" anche all'outfit più basico.
Portata con nonchalance con i bermuda, la linen shirt è l'ideale per un look da giorno semplice e chic. La sera basta indossare un paio di sandali con tacco e una gonna midi in raso per un ensamble raffinato. Sul costume intero diventa l'abito perfetto per fare avanti e indietro dalla spiaggia. E infine con un paio di pantaloni a gamba sempre in lino costituisce la coppia perfetta per la stagione.
Abbiamo studiato 4 look perfetti per indossare la camicia di lino dal mattino alla sera, in città ma anche in vacanza, scopriteli con noi!
Camicia di lino: il look con bermuda e sandali
Basta una camicia in lino per porre le basi di un summer look da città da 10 e lode: un modello semplice, nei toni del light blue, ovvero azzurro chiaro, si abbinerà alla perfezione a un paio di bermuda dal taglio sartoriali, una shoulder bag in pelle intrecciata perfetta per contenere quello che serve senza eccessi e un paio di sandali a listini con tacco comoda da indossare tutto i l giorno.
Nella foto: camicia ARKET, bermuda MANGO, borsa DRAGON DIFFUSION e sandali ROUJE PARIS
Credits: arket.com/ mango.com/ dragondiffusion.com/ it.rouje.com
Camicia in lino: il look con gonna in satin, sandali con tacco e bralette
E per la sera? Se pensate che la camicia in lino non sia "abbastanza" per la sera, vi sbagliate! Il contrasto del lino con un materiale come la seta o il raso renderà il look molto più interessante: prendete la vostra linen shirt e abbinatela a una gonna midi in satin e a sandali speciali, con tacco alto. Se volete aggiungere un tocco "spicy" basterà lasciarla leggermente più aperta, a svelare appena la lingerie.
Nella foto: camicia MANGO, gonna MAX&CO, reggiseno LOVE STORIES e sandali dorati & OTHER STORIES
Credits: mango.com/ it.maxandco.com/ lovestoriesintimates.com/ stories.com
Camicia in lino: il look da spiaggia con costume intero e sandaletti
Lasciarla a casa è un vero peccato! Ecco perché dovreste assolutamente portare la vostra linen shirt con voi in vacanza! Vi servirà non solo la sera, in caso di fresca brezza marina, ma anche di giorno, al posto di pareo e copricostume: si indossa semplicemente sopra il costume, a proteggere la pelle dal solleone nelle ore più calde. Con un paio di sandali bassi in cuoio e una tote bag in paglia si vince facile e dal mare ci si trasferisce direttamente ai tavolini del bar per l'aperitivo al tramonto!
Nella foto: camicia oversize OYSHO/ costume intero "Delta" FESTA FORESTA / sandali "Portofino" LANAPO/ Borsa "Camille" in rafia e pelle LE NOM.
Credits: oysho.com/ festaforesta.com/ lanapo.it/ le-nom.com
Camicia in lino: il "total linen look" da città
E se facessimo un total linen look? Non c'è scelta migliore in estate, anzi potrebbe diventare la nostra nuova divisa preferita per affrontare la calura della città, senza essere assalite da troppi dubbi al mattino (Fa caldo, e ora cosa mi metto?) e sentirsi chic quel che basta! Aggiungete un crop top e portate la camicia un po' aperta, finite con un paio di ciabattine minimal e sarete pronte per uscire al volo!
Nella foto: camicia e pantaloni in lino COS, top cropped a costine UNIQLO e ciabattine in pelle HEREU
Credits: Cosstore.com/ uniqlo.com/ hereustudio.com
© Riproduzione riservata