Le borse del momento? Hanno i manici...al contrario

No, non ci vedete male. Le borse del momento sono proprio fatte così, con i manici... al contrario!
I modelli che alcuni dei principali brand del lusso hanno lanciato per la stagione che sta per iniziare puntano infatti su un'inversione, su una modifica piccola di concetto ma enorme come resa.
I classici manici non sono più frontali e paralleli al lato principale della borsa, come accade per tradizione (e con una logica funzionale) ma si costruiscono perpendicolarmente.
Il gesto non cambia, cambia l'estetica, che soprattutto nei modelli provvisti di tracolla permette di mantenere il corpo principale dell'accessorio, da un punto di vista del puro design, più libera di elementi.
Uno dei primi lanci in questa direzione – è proprio il caso di dirlo – è stata la borsa Darling di Prada: un bauletto rivisitato, con curve sinuose, che si ammorbidisce nella parte superiore quando lo si porta a mano o a tracolla, ma senza mai perdere la forma che si mantiene rigida sul fondo.
Borsa a mano Darling in pelle, PRADA.
Credits: Prada.com
La tracolla in morbida pelle si aggancia comodamente ai manici, proprio come in un altro dei primi modelli a esplorare il trend, la Loop di Bottega Veneta. Nel classico motivo intrecciato simbolo del marchio italiano, questa minibag presenta due grandi ovali come manici o come appigli per inserire appunto la tracolla sottile.
Sempre più fedele alle linee di un bauletto, e realizzata in morbida pelle, è anche una delle novità di stagione di Tod's. La particolarità? Il gancio laterale, effetto tracolla, che diventa un elemento decorativo se indossata in modo classico.
Punta sulla morbidezza e su linee semplici la borsa Polo Play di Polo Ralph Lauren, completa dell'inconfondibile logo del brande e disponibile in molti colori dal pastello al vitaminico, in perfetta sintonia con le tendenze estive.
Dai bauletti morbidi alle tote più squadrate con il modello secchiello proposto da Valextra. Una mini bag aperta, con dettagli decorativi frontali, una tasca e una fibbia con cinturino, da indossare a mano o con la tracolla (che si aggancia internamente).
Tote Polo Play piccola con tracolla, POLO RALPH LAUREN.
Credits: Ralphlauren.it
Borsa a secchiello soft micro in pelle millepunte, VALEXTRA.
Credits: Valextra.com
I manici al contrario diventano super chic per la sera, con questa variante della linea Sicily di Dolce & Gabbana in formato beauty case (all'interno presenta anche uno specchio logato), provvista all'occorrenza anche di tracolla removibile.
Borsa a mano Sicily in pelle di vitello plongè, DOLCE & GABBANA.
Credits: Dolcegabbana.com
© Riproduzione riservata