Questi sono i 6 colori alternativi al "classico" nero se volete una borsa super chic!


Quando si pensa a investire in una bella borsa, un modello firmato, una vera it-bag, quasi sempre ce la immaginiamo in un colore, in nero. Perché, ragionandoci, è una tinta versatile, elegante, va bene (quasi sempre) sia di giorno che di sera... Ma di certo il nero non è l'unico colore sul quale puntare per una borsa, soprattutto se di borse nere è già pieno l'armadio e avete voglia di qualcosa di più special.. A guardare le sfilate, sono 6 le nuance su cui vale la pena fare un "pensierino". Vi garantiamo che l'effetto "smart" è assicurato!
6 colori alternativi al nero per una borsa chic: il marrone cioccolato

Per molti il marrone è la nemesi ideale del colore nero, impensabile abbinarli o indossarli assieme anche se, come mostrano le passerelle più blasonate, queste due nuances possono coesistere pacificamente anche nello stesso look con grande beneficio per lo stile. Tra tutte le sfumature, il dark chocolate, versione profonda e intensa del marrone, rappresenta anche la scelta più elegante e meno scontata. Provatelo sun una maxi pouch da portare sottobraccio o anche per dare un twist speciale alla classica tracolla o tote bag da indossare tutti i giorni.

Maxi pouch in pelle, TOTEME
Credits: mytheresa.com

Tote bag in similpelle, UNIQLO
Credits: uniqlo.com

Borsa a tracolla modello Saudade, SOEUR
Credits: it.soeur.fr
6 colori alternativi al nero per una borsa chic: il bordeaux

L'abbiamo imparato bene questo autunno-inverno: il fascino del bordeaux è inossidabile. Lo sa bene Sabato de Sarno se l'ha scelto come nuance "regina" per gli accessori sua collezione Gucci Ancora FW24/25. Sarà per i suoi riflessi intensi, sarà perché rispetto al rosso è un colore meno "urlato" e più elegante, sicuramente il 2024 ha segnato l'anno del bordeaux (e di tutte le sue derivazioni, "burgundy e dintorni" compresi). Sceglierlo per una borsa è quasi d'obbligo: rende davvero unico anche il look più semplice.

Borsa a secchiello con manico e tracolla removibile, SANDRO PARIS
Credits: it.sandro-paris.com

Borsa compatta a tracolla modello Milo, SEZANE
Credits: sezane.com

Borsa rigida in pelle da portate a spalla, modello Maide, SOFIA
Credits: sofianardi.com
6 colori alternativi al nero per una borsa chic: il grigio

Cinquanta sfumature di grigio, per citare il titolo del chiacchieratissimo romanzo di E.L James di qualche anno fa... e in effetti questo colore rappresenta il giusto compromesso per chi esige una borsa elegante, minimale ma non troppo "cupa". Dalle tonalità più scure dell'antracite, fino alle varianti più luminose come il tortora e il perla, il grigio si pone come il compromesso ideale una daily bag che racchiude voglia di novità e bisogno di sicurezza, senza eccessi ma anche senza scadere nel banale!

Borsa Puzzle con manico e tracolla, LOEWE
Credits: loewe.com

Shopper bag in pelle semi rigida, TOD'S
Credits: tods.com

Borsa crossbody in pelle liscia e scamosciata, modello Sfera, FURLA
Credits: furla.com
6 colori alternativi al nero per una borsa chic: il sabbia

Colore non semplicissimo, lo sappiamo, ma dalle grandi potenzialità, il sabbia rappresenta la scelta ideale per una borsa da giorno elegante e sobria ma con quel tocco in più. In vista della bella stagione, poi, è l'opzione migliore, per scrollarsi di dosso l'inverno con un boost di luce ed energia. Nelle sfumature che confinano con il beige e il poudre è perfetta sia su handbag ladylike che per le borse a spalla morbide dal sapore "boho" tendenza in revamp nelle ultime stagioni!

Hobo bag in pelle morbida COACH
Credits: it.coach.com

Forma a mezzaluna per la shoulder bag "Numerò Dix", POLÈNE
Credits: euro.polene-paris.com

Mini bauletto Bam Ban con manici e tracollina, HOGAN
Credits: hogan.com
6 colori alternativi al nero per una borsa chic: il blue navy

Per molti è "fratellastro" del nero ma, in realtà, non è assolutamente una scelta di serie B. Il blue navy è l'alternativa più chic e inusuale senza perdere in eleganza e versatilità! Una borsa blu, che sia una tote per l'ufficio o borsa da portare a mano e sfoggiare in un'occasione speciale, si rivela l'alternativa migliore, soprattutto in quei frangenti (leggi: look da cerimonia) in cui ridondare con il nero non è proprio il massimo!

Borsa shopping in pelle scamosciata, MIU MIU
Credits: miumiu.com

Borsa a mano in pelle, Iside, VALEXTRA
Credits: valextra.com

Borsa hobo in pelle, MARC O'POLO
Credits: marc-o-polo.com
6 colori alternativi al nero per una borsa chic: il bianco

E chiudiamo con l'antitesi perfetta del nero: il bianco, colore della luce e della pulizia. Dalle sfumature più fredde (leggi, bianco neve) fino a quelle con una punta più calda (come il panna), il bianco rappresenta di sicuro un colore must se avete voglia di una bag minimal chic. C'è chi tentenna per questioni pratiche (è sicuramente più delicato) e serve qualche attenzione in più per gestirlo nella quotidianità, ma l'effetto posh è garantito!

Borsa Penelope a scatola in pelle double, GIANNI CHIARINI
Credits: giannichiarini.com

Borsa a spalla mini in pelle trapuntata Marmont 2.0, GUCCI
Credits: gucci.com

Borsa Scia a spalla in pelle deadstock con fibbia in acetato, NIDO BAG
Credits: nidobag.com
© Riproduzione riservata