10 "shoulder bags" classiche ed eleganti che non vorrete mai cambiare!


Le borse a spalla stanno vivendo la loro "best life": dopo anni di strapotere delle tracolle, elette a modello daily per eccellenza, le shoulder bag si sono imposte stagione dopo stagione come le nuove protagoniste sulla scena. Prima, timidamente, grazie al trend Anni Duemila, che le ha rilanciate soprattutto come borse più contenute nei volumi, perfette anche per la sera, e poi sempre più sdoganante e dalle forme più capienti per portare con sé tutto il necessario, senza dover scegliere a cosa rinunciare!
Oggi i brand e i designer strizzano l'occhio a un attitude #quiteluxury e giocano su linee pulite ed essenziali, declinate su un palette di colori sobria che spazia tra nero, bordeaux, l'immancabile marrone e qualche sprazzo di colore ma misurato. In alcuni casi si fanno citazioni retrò, in altre si punta al minimalismo accostato a diversi tipi di pellami, più morbidi per shape più "soft" o più "sostenuti" per modelli strutturati, ideali anche per portare il pc.
L'effetto comunque è uno solo: una borsa a spalla classica ed elegante che non avremo mai voglia di lasciare. Abbiamo selezionato 10 modelli di borse a spalla very posh, con loro diet addio a "cambio borsa" strategico, le porterete con voi h24!

FABIANA FILIPPI
Credits: fabianafilippi.com

COACH
Credits: it.coach.com

FURLA
Credits: furla.com

UNIQLO
Credits: uniqlo.com

SOEUR
Credits: it.soeur.fr

COCCINELLE
Credits: coccinelle.com

GIANNI CHIARINI
Credits: giannichiarini.com

TORY BURCH
Credits: toryburch.com

AESTER EKMET su MYTHERESA
Credits: mytheresa.com

ARKET
Credits: arket.com
© Riproduzione riservata