Blazer + jeans sono la coppia più bella del mondo, è ufficiale: ecco 5 modi di indossarli in primavera


La divisa fashion perfetta non esist....ah no, scusate, esiste eccome! Si tratta della combo composta da 2 grandi protagonisti del nostro guardaroba: il blazer e i jeans.
Che certo, sono favolosi anche "spezzati" e abbinati ad altri capi ma che insieme, per noi, non conoscono davvero rivali!
Una magic combo da scegliere praticamente "col pilota automatico", specialmente quelle mattine in cui non sappiamo assolutamente che cosa indossare ma vogliamo sentirci assolutamente impeccabili.
Il bello poi è che si può declinare in infinite varianti diverse, in base ai propri gusti e naturalmente anche all'occasione.
Ci sono infatti modelli di blazer e altrettanti modelli di jeans perfetti per l'ufficio, altri da riservare al tempo libero e al disimpegno e altri ancora, magari più eleganti, che si prestano ad essere sfoggiati anche di sera.
Se cercate ispirazione per i vostri prossimi outfit, siete nel posto giusto: abbiamo creato infatti 5 mix & match da indossare a ripetizione, day & night, per una primavera stilosissima.
E voi quale vorreste provare subito?
1) Blazer con cintura + jeans a sigaretta
Il blazer con cintura è senza dubbi uno dei jolly da giocarsi per la spring 2025. Sì, noi lo troviamo bellissimo anche indossato senza metterci sotto una camicia o un top. Mixatelo con dei jeans dal fit straight, una maxi borsa di vernice, comoda e capiente e dei sandali con applique floreale e otterrete un look fresco e chic in un lampo!

Blazer & OTHER STORIES, jeans straight ROUJE, maxi pochette COS, sandali MALONE SOULIERS
Credits: stories.com, rouje.com, cosstores.com, malonesouliers.com
2) Blazer check print + jeans con margherite
Vi piace mescolare tra di loro pattern diversi? Siete sulla strada (glamour) giusta! Noi troviamo adorabili i jeans di Mango con tante margherite stampate, portati con un blazer sofisticato a quadri, una tote bag in suede e delle ballerine trapuntate. Quando comodità fa rima con charme.

Blazer a quadri ZARA, jeans con margherite MANGO, tote bag in suede MADEWELL, ballerine trapuntate PRIMARK
Credits: zara.com, shop.mango.com, madewell.com, primark.com
3) Blazer con applique floreale + jeans flare
Un blazer di cui innamorarsi a occhi chiusi? Quello in cady crêpe proposto da Marella, con applicazione floreale da mettere e togliere a proprio piacimento, è semplicemente fa-vo-lo-so. Metteteci sotto un top o un body a fascia in pizzo bianco, dei jeans dalla silhouette flare e delle Mary Jane in pelle metallizzata e il gioco è fatto.

Blazer MARELLA, jeans skinny flare PULL&BEAR, body in pizzo BERSHKA, Mary Jane AEYDE
Credits: it.marella.com, pullandbear.com, bershka.com, aeyde.com
4) Blazer con revers in satin + jeans con cintura gioiello
Per la sera punteremmo invece su un blazer rigorosamente nero e con revers in satin, dei jeans wide-leg con cintura gioiello in vita, una canotta in maglia e delle pumps slingback in raso color champagne "to die for", con plateau e fiocchetto bon ton in punta.

Blazer nero LOEWE su Mytheresa, jeans ampi con cintura in vita MAJE, canotta BALLANTYNE, sandali con plateau DOLCE&GABBANA
Credits: mytheresa.com, it.maje.com, ballantyne.it, dolcegabbana.com
5) Blazer oversize + jeans con risvolto
Impossibile poi ignorare il trend dei jeans con risvolto che sta letteralmente spopolando. Noi li troviamo cool portati con stivaletti con tacco midi, come questi snake print di Arket, una camicia bianca e sopra un blazer oversize a tinte neutre, un passe-partout che vi farà comodo in più di un'occasione, credete a noi!

Blazer THE FRANKIE SHOP su Luisaviaroma, jeans con risvolto LIU JO, camicia PARFOIS, stivaletti ARKET
Credits: luisaviaroma.it, liujo.com, parfois.com, arket.com
© Riproduzione riservata