5 trend in fatto di bijoux da indossare questo autunno

Quest’estate non abbiamo fatto altro che sfoggiare gioielli smaltati, a tema marino o tempestati di pietre e perline super colorate, ma ora che la bella stagione sta per terminare, è arrivato il momento di aggiornare la nostra collezione di "preziosi".
E di scoprire quali saranno i nuovi trend in fatto di bijoux e quali novità ci aiuteranno a dare una marcia in più ai nostri look nelle prossime settimane.
Cosa si prospetta per la nuova stagione? Riguardando con attenzione le proposte avvistate in passerella, abbiamo intercettato almeno 5 nuove tendenze in fatto di bijoux che conviene tenere d’occhio quest’autunno-inverno.
5 trend bijoux da seguire quest'autunno
01. Collane a strati
Specialmente in questo periodo dell’anno amate stratificare i vostri look? Buone notizie, ora potrete farlo anche con le collane. Eh sì, a quanto pare l’arte del layering quest’autunno sarà grande protagonista anche nel mondo dei bijoux. Gli ultimi trend, infatti, vogliono le collane indossate una sopra l’altra, mixando metalli, perle e pietre preziose e giocando con le lunghezze.
PANDORA Collana con pendente con placcatura in oro
Credits: it.pandora.net
SUMA CRUZ Collana con pendente
Credits: courtesy of press office
BRONZE ALLURE Collana multifilo placcata in oro rosa
Credits: bronzeallure.com
02. Spille
Direttamente dal passato, è pronto a far ritorno nel nostro portagioie un accessorio che per molto tempo era sparito dalla circolazione: la spilla. A riportarla sotto alla luce dei riflettori, grandi Maison come Miu Miu o Carolina Herrera, e diverse celeb che hanno iniziato a fissarla su blazer, sciarpe e camicie per dare un twist ai loro look. Le più trendy? Quelle grandi e vistose, meglio ancora se tempestate di pietre luccicanti.
LUISA SPAGNOLI Spilla floreale in seta
Credits: luisaspagnoli.com
MIU MIU Spilla in metallo a forma di fiocco
Credits: miumiu.com
SWAROVSKI Spilla con perle e cristalli ispirata ai fiori di ciliegio
Credits: swarovski.com
03. Bracciali rigidi
Tra i trend in fatto di bijoux da seguire quest’autunno, spiccano poi i bracciali “cuff”, quei modelli rigidi, che avvolgono del tutto il polso, e che già da un paio di stagioni sono tornati alla riscossa. Che siano in metallo, in resina o in plastica colorata: l’importante è lasciarli a vista e indossarne anche due o tre contemporaneamente.
MARIA PATRIZIA MARRA Bracciale rigido
Credits: courtesy of press office
& OTHER STORIES Set di bracciali rigidi marmorizzati
Credits: stories.com
PARFOIS Bracciale rigido in metallo
Credits: parfois.com
04. Orecchini con le frange
Cercate dei bijoux con cui trasformare anche i look più basic? Tutto quello che vi serve è un paio di orecchini con le frange: la soluzione ideale per aggiungere un tocco “bling bling” a quelle mise che rischiano di risultare troppo anonime.
BROSWAY Orecchini con le frange in argento con finiture oro
Credits: brosway.com
BREIL Orecchini con le frange in acciaio gold
Credits: breil.com
RUE DES MILLE Orecchini con le frange in argento placcato oro
Credits: ruedesmille.com
05. Maxi perle
Se, invece, avete una passione per le perle, quest’autunno puntate tutto sui gioielli con perle in formato maxi. Da Celine a Chanel: non c’è brand che non abbia proposto nelle sue collezioni questo grande classico, reinterpretato però per la nuova stagione con un tocco decisamente più moderno.
DOLCE&GABBANA Orecchini con maxi sfere e logo a vista
Credits: dolcegabbana.com
CELINE Orecchini in ottone con le perle
Credits: celine.com
BIJOU BRIGITTE Collana con perle bianche
Credits: bijou-brigitte.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata