Anywho.dk: incontriamo le ragazze del sito danese
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Tre blogger di successo dietro al progetto creativo fashion più celebre della Danimarca: Stephanie, Ingrid e Elise si raccontano
Ingrid, Stephanie e Elise sono le tre menti creative dietro il fashion blog danese Anywho.dk . Le ragazze sono il ritratto delle blogger di successo: tre giovani amanti della moda, ma che tengono bene a mente le tre B di blogging, branding e business. Oltre a post quotidiani sulle loro preferenze, report dalle sfilate e anteprime, l’offerta comprende uno shop stagionale online e vari altri progetti. Pronte a far fare un salto di qualità alla loro creatura, queste ragazze della porta accanto sono le vicine di casa ideali, quelle con cui sognamo di prendere un caffè improvvisato o a cui vorremmo chiedere consigli sullo stile. Si lasciano ispirare da qualsiasi cosa o persona, ben lontane dalle previsioni sui nuovi must-have e dall’idealizzare qualche icona.
Tenetele d’occhio, seguitele e vi regaleranno un’idea alla moda per ogni giorno.
Anywho.dk è pensato per chiunque?
Essendo un blog è aperto a chiunque; quindi in quel senso sì, Anywho.dk è per tutti. Parliamo di moda ma non in forma-diario: condividiamo il nostro punto di vista sull’argomento e vorremmo essere lette da persone appassionate di moda contemporanea. Ma Anywho.dk non è solo un sito web; è anche una piattaforma per far partire dei progetti. Per esempio, per l’autunno stiamo ripensando i cappotti che facemmo lo scorso inverno, ma con materiali e colori diversi. Saranno disponibili nel nostro shop online, che aprirà l’1 ottobre 2011.
Questo autunno cosa dovremo procurarci se vorremo essere alla moda?
Non parliamo di must-have, non ci piace quella parola. Entrambe amiamo la collezione inverno 2012 di Hermès. Anche Christophe Lemaire ci ispira molto e, più in generale, tutto quello che vediamo per strada.
Stephanie di Anywho.dk: Mi piacerebbe molto un paio di pantaloni di pelle a vita alta e gamba larga. È un anno ormai che li cerco. E vorrei tanto trovare un completo dal taglio vagamente maschile.
Cosa c’è di imperdibile a Copenhagen?
Elise di Anywho.dk: Durante l’estate, è imprescindibile un tour sul canale, per farsi un’idea del porto di Copenhagen. Poi affittare una bici e andarsene in giro. Per lo shopping, la zona intorno a Krystalgade è molto carina e ospita i migliori negozi della città: si trova di tutto, dall’usato alle marche più trendy. Un negozio vintage che consiglio è Time Up, a Krystalgade 4.
Dove deve orientarsi chi vuole comprare danese?
Abbiamo una fantastica fabbrica di cioccolato: Summerbird . E se sono interessati alla moda danese, troveranno quello che cercano nello store di Henrik Vibskov, a Krystalgade 6.
Siete sostenitrici convinte della libertà di parola: come si traduce questa idea nel vostro sito?
Scriviamo solo di quello che ci piace, e i nostri lettori lo sanno. Non filtriamo i commenti, e comunque quelli negativi sono così pochi!
Come definireste la moda danese? Come si pone nel panorama internazionale?
Sta maturando. C’è un gruppo all’avanguardia ormai abbastanza riconosciuto, guidato da Henrik Vibskov , che comprende anche stilisti più mainstream. L’immaginario dei designer danesi è giocoso; non hanno paura dei colori e delle stampe. La moda danese ha molto successo a New York: per fare un esempio, un brand come Stine Goya viene venduto all’Urban Outfitters su Broadway.
Chi sono i vostri modelli nella moda?
Questa domanda genera sempre discussioni: non ne abbiamo nessuno. Ci lasciamo ispirare da stylist internazionali come Ada Kokosar , ma anche da amici o persone che vediamo per la strada.
Che qualità deve avere un “look del giorno” interessante?
Il look dipende dalle circostanze, quindi l’outfit deve adattarsi all’occasione. Per ottenere un buon look del giorno, deve sembrare che non ci si sia sforzate più di tanto!
Tre è un numero da compagnia o da famiglia?
È più da famiglia! Ingrid è andata in Brasile per sei mesi e ci manca già, ma continuerà a lavorare per Anywho.dk da lì. Anywho.dk non è rappresentato da una sola persona: nessuno ci conosce personalmente, ma conoscono Anywho.dk, che sta diventando un brand.
Come sarà domani?
Lavoro e riunioni.
Chi è la vostra lettrice?
Una donna dai quattordici agli ottanta, probabilmente scandinava. Ma ci seguono molto anche dalla Germania, dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna.
Chi seguite su Twitter o Facebook?
Più che altro usiamo Facebook, per condividere i nuovi contenuti e per degli update in tempo reale.
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