Rivisitato e corretto, il decennio più estroverso della moda fa capolino da ormai un paio di stagioni. Le nostre dritte per "riesumarne" solo il meglio, direttamente dalle passerelle
Per l'Autunno-Inverno 2015/16 il trend anni 80 torna tra le tendenze must have. Temuti e allo stesso tempo venerati, i dieci anni più estroversi della moda fanno parte di quei ritorni che le passerelle ci propongono ciclicamente.
Certo, di Grace Jones ce n'è solo una e molti dei designer che hanno raccontato quell'epoca non producono più - avete presente Claude Montana? - ma ciò non toglie che un tocco di anni 80 si sia visto sia sulle passerelle dell'Autunno-Inverno 2015 che su quelle della Primavera-Estate 2016, da JW Anderson a Balmain.
Spalle in rilievo, attitudine da powerful Lady, giacca da aviatore e scintillanti look Disco, proprio come quelli che abbiamo visto nei teen-movies del periodo: non vi resta che sfogliare la gallery per scoprire cosa riutilizzare di quegli anni meravigliosi (e sì, viva il vintage).
Look anni 80
...
Ph. Credits Mondadori Photo
© Riproduzione riservata