Alexa Chung e quell'abito verde smeraldo che ci ricorda qualcosa...

Ci sono abiti talmente belli e iconici che rimangono impressi in maniera indelebile nella nostra memoria. È il caso, ad esempio, del sontuoso abito sfoggiato dalla divina Keira Knightley nel film "Atonement" - uscito in Italia con il titolo "Espiazione" - tratto dall'omonimo best seller di Ian McEwan.

Realizzato dalla celebre costumista britannica Jacqueline Durran, l'abito in questione è una nuvola in seta verde smeraldo con spalline sottili, drappeggi in vita, un lungo strascico e una profonda e sensuale scollatura che lascia nuda la schiena. Un capolavoro che lascia a bocca aperta.

Esattamente la stessa reazione che abbiamo avuto l'altro giorno quando abbiamo visto qualcosa di simile su un'altra delle nostre muse preferite: la modella e It girl inglese Alexa Chung.

Alexa, tra gli ospiti del consueto Summer Party organizzato ogni anno alla Serpentine Gallery di Londra, ha sfoderato un longdress satin di Nensi Dojaka che ricorda molto quello indossato da Cecilia Tallis, alias Keira Knightley nel film.
Una soluzione da tenere a mente soprattutto se state cercando un abito speciale per un'occasione speciale. E, visto che l'estate e l'autunno sono tra le stagioni più "gettonate" in fatto di matrimoni e cerimonie eleganti, un modello come questo e un colore vibrante come il verde potrebbero proprio fare la differenza, non trovate?
Ecco qualche variante carina su cui orientarsi per trasformarsi nell'invitata perfetta in 3, 2, 1...
Longdress verde smeraldo: i modelli da cui farsi tentare

Longdress in raso con schiena nuda Michael Costello su Revolve
Credits: revolve.com

Con spalline sottili incrociate dietro e scollo profondo Rinascimento su Zalando
Credits: zalando.it

Con inserto plissé e dettaglio asimmetrico MANGO
Credits: shop.mango.com

Con incrocio sulla schiena e spacco ZARA
Credits: zara.com

Longdress in satin a collo Jarlo su Zalando
Credits: zalando.it
© Riproduzione riservata