Gli abiti in satin sono il jolly di primavera (e sono anche "a prova di cerimonia")


Ai primi rintocchi di primavera, si apre la stagione delle cerimonie.
Oltre al clima mite, gli alberi in fiore e la rinnovata voglia di stare all’aria aperta, in primavera ricompaiono puntualmente anche gli inviti a matrimoni & Co. E con loro la solita domanda last minute: "E adesso, cosa mi metto?".
La soluzione al problema è più semplice di quanto ci si aspetti: cosa c’è di più adatto di un vestito satinato per salvarci in qualsiasi tipo di cerimonia, come dal matrimonio in chiesa al rito civile, fino alle celebrazioni più informali in campagna?
Raffinati, eleganti e dal verve intramontabile, gli abiti in satin sono quell'item capace di resistere a tutte le epoche della moda reinventandosi di stagione in stagione, arricchendosi di dettagli contemporanei e giocando con i trend del momento.
Ciò che li rende la nostra prima scelta in ogni occasione però è proprio la loro versatilità, in perfetto equilibrio fra i trend di stagione e un DNA sofisticato e timeless.
Basta infatti qualche piccola rivisitazione per dare un sapore tutto nuovo a un grande passe-partout come questo, conservando però quell’allure che lo rende un classico senza tempo né rivali.
Passando ai dettagli, l’abito in satin “da cerimonia” per eccellenza è solitamente midi o lungo, ma non lasciatevi frenare da questa etichetta: anche i modelli più corti si prestano benissimo a look da aperitivo con le amiche, cena fronte mare o qualsiasi outfit più disinvolto.
Infine, la palette colori su cui puntare comprende romantiche tonalità pastello, ma anche tinte più decise, passando dai blu e gli azzurri che ricordano l’estate a colori mattone e rame che evocano il deserto e i suoi colori.
Abbiamo selezionato per voi i satin dress più belli del momento e ora non vi resta che fare la vostra scelta!
Abiti satin: i modelli da non lasciarsi scappare in primavera

Abito midi in raso ACNE STUDIOS su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

Abito lungo in raso ALBERTA FERRETTI su Farfetch
Credits: farfetch.com

Abito in satin H&M
Credits: hm.com

Abito Marty ART DEALER
Credits: artdealerjournal.com

Abito satin MANGO
Credits: mango.com

Abito lungo satinato SANDRO
Credits: sandro-paris.com

Vestito midi satinato ZARA
Credits: zara.com

Abito in seta Daniela REFORMATION
Credits: thereformation.com

Abito satin senza maniche & OTHER STORIES
Credits: stories.com

Abito sottoveste in viscosa OTTOD'AME
Credits: ottodame.it

Abito stampato in satin GANNI
Credits: ganni.com
© Riproduzione riservata