Indossare l'abito sopra i pantaloni? Si può fare, con questi 5 modelli top!

Ci voleva il ritorno degli Anni Duemila e il contributo di una fashion icon come Gigi Hadid per riportarlo in auge ma, alla fine, eccolo qua, indossare un abito sopra i jeans o i pantaloni è di nuovo super cool!
Un trend che negli ultimi anni ha rifatto capolino tra corsi e ricorsi, non a caso lo scorso autunno inverno avevamo visto comparire i cosidetti "skousers" ovvero un ibrido tra gonne indossate sopra i jeans o i pantaloni. Certo è che, a vent'anni di distanza, questo mix di lunghezze continua a incuriosire e piacere, soprattutto alla Gen Z che su TikTok l'ha reso protagonista di innumerevoli video e migliaia di views.
C'è chi storcerà il naso, certo, ma in fondo questa combo può riservare soddisfazioni: è molto semplice da replicare e, soprattutto, di grande effetto. Perché non è la solita accoppiata "top/maglietta + jeans", ha un qualcosa in più che rende il look interessante e originale e, per le stagioni di mezzo, è la soluzione "di transizione" ideale per fronteggiare un meteo perennemente indeciso.

Basta scegliere l'abito giusto da indossare sui jeans o i pantaloni in questione, meglio se scelti in versione bootcut o diritti per rendere l'insieme più armonioso. I vestiti perfetti? I modelli midi o lunghi fino ai piedi, con bottoncini o zip che permettano di indossarli allacciati e chiusi fino alla vita e poi aperti e lasciati svolazzare liberamente a ogni falcata!
Se siete già alla ricerca di abiti da indossare sopra i jeans o pantaloni (ma anche da soli, perché no?) ecco la nostra mini selezione che farà al caso vostro!

REFORMATION su Luisaviaroma
Credits: luisaviaroma.com

MANGO
Credits: mango.com

RIXO'
Credits: rixolondon.com

OBJETC su Zalando
Credits: zalando.it

ZARA
Credits: zara.com

KARL LAGERFELD su Zalando
Credits: zalando.it
© Riproduzione riservata