L'ABITO DELLE FESTE
In molte lo giudicano impegnativo, eppure l'abito lungo è indubbiamente magico. Foggia e materiali sanno renderlo speciale, basta scegliere l'occasione e indossarlo con lo spirito giusto.
toplist abiti lunghi cover
...
Il bustier è di certo il più formale. Fiocco al seno per esaltare lo stile impero, applicazioni di pizzo a contrasto sul taffetà corallo: è la versione di Dolce & Gabbana . Bagliori di metallp e silhouette rappresa nel drappeggio per quella di Dsquared2 , piume per il corpetto di Roland Mouret . In alternativa, effetto glamour assicurato dagli smanicati: chiffon lieve per Chloé e Twin Set by Simona Barbieri , fasce di colore modernista sulla seta di Diane von Furstenberg.
toplist abiti lunghi 1
...
Se vi tentano le fantasie stampate, via libera ai collage digitali di Mary Katrantzou , alle bocche pop-cartoon di Philipp Plein , al maculato di H&M . Altrimenti il primato spetta ai preziosismi di texture, per look romantici e carichi di pathos: ghirigori di macramé per Valentino , pizzo floreale per Erdem , ricami di paillettes per Rodarte .
toplist abiti lunghi 2
...
Nella serie dei monocromatici spiccano l'abito plissé alla greca di Topshop , quelli drapey di Lanvin e Zara , o quello fluido in jersey di Emilio Pucci , con intagli strategici ad alto tasso di seduzione e il dettaglio della catenella bijou.
toplist abiti lunghi 3
...
Variazioni su tema. Il dress hollywoodiano di Balmain con maxi-applicazione sul fianco: un coccodrillo, luccicante di cristalli. La proposta raffinata di Haider Ackermann dà l'illusione del due pezzi, mentre Damir Doma gioca con fasce cromatiche e inserti see-through. Una trasparenza che si ritrova nel modello di Missoni , a pieghe sottili sfiorate appena dall'oro. Chiude la carrellata Jean Paul Gaultier , quasi un wrap-dress a pannelli, con un drappo silver a tutta lunghezza.
toplist abiti lunghi 4
...
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata