5 color mix avvistati sulle passerelle che non vediamo l’ora di provare


Con la bella stagione alle porte sale la voglia di lasciarsi alle spalle il grigiore e la monotonia dei mesi invernali. E quale modo migliore per farlo se non aggiungendo un po’ di colore al guardaroba?
Il suggerimento arriva direttamente dalle passerelle Primavera Estate 2025, dove proprio il colore è l’indiscusso protagonista. O meglio, i colori.
Sì, perché le nuove collezioni moda giocano con nuance diverse che, strategicamente accostate, danno vita a mix originali e inaspettati, pronti a regalare un twist tutto nuovo ai nostri look.
Giallo burro e viola, arancio e rosa baby, grigio e azzurro ceruleo, ma non solo. Abbiamo adocchiato 5 combinazioni di tendenza perfette per iniziare subito a sperimentare.
Curiose? Non vi resta che continuare a leggere.
Bianco e rosso

(Nell’immagine: sfilata Bottega Veneta PE 2025. Credits: Getty Images)
Partiamo con un connubio sofisticato e deciso. Il rosso, nelle sue varianti più intense e profonde, trova il suo perfetto alleato nel bianco. Una scelta che non passa inosservata, ideale per chi ha voglia di osare con stile.

Gonna midi svasata FABIANA FILIPPI, cardigan in maglia a coste MANGO, borsa a secchiello in pelle con dettaglio in metallo dorato LOEWE, ballerina in pelle arricciata LE MONDE BÉRYL
Credits: fabianafilippi.com, shop.mango.com, loewe.com, lemondeberyl.com
Marrone e verde acido

(Nell’immagine: sfilata Ganni PE 2025. Credits: Getty Images)
Tra i colori che sfoggeremo di più nei prossimi mesi c’è anche lui, il verde. Acido, per l’esattezza. Come abbinarlo? L’ispirazione più cool arriva dalla sfilata di Ganni, che accosta a questa tonalità così brillante un tono di marrone scurissimo. Il risultato? Semplicemente irresistibile.

Pantaloni in misto lana con risvolto COS, blazer in envers satin MAX&CO., maglia in modal e cashmere con collo alto INTIMISSIMI, stivaletto con tacco midi ROUJE
Credits: cos.com, it.maxandco.com, intimissimi.com, it.rouje.com
Giallo burro e viola

(Nell’immagine: sfilata Prada PE 2025. Credits: Getty Images)
Il giallo burro è una nuance che abbiamo già incontrato - e amato - nel corso delle ultime stagioni. A consacrarla definitivamente ci pensa Prada, che lo accosta nientemeno che al viola. Un’accoppiata molto ricercata, condita da un pizzico di stravaganza che non guasta.

Gonna lunga asimmetrica AERON, cardigan in misto lana AMERICAN VINTAGE, mini borsa a mano MICHAEL MICHAEL KORS, ballerina Mary Jane in vernice AUGUSTA
Credits: zalando.it, press office, augustathebrand.com
Azzurro ceruleo e grigio

(Nell’immagine: sfilata Miu Miu PE 2025. Credits: Getty Images)
Non è turchese, né celeste. La sfumatura d’azzurro protagonista del celeberrimo monologo di Meryl Streep nei panni di Miranda Priestly è ancora un must. E si sposa alla perfezione con la gamma dei grigi, regalando uno stile pulito e fresco alle mise quotidiane.

Pantaloni sartoriali con finitura a bordo vivo ZADIG&VOLTAIRE, camicia in cotone rigato con collo a sciarpa PLAN C, orecchini a cerchio in rilievo ZARA, slingback con tacco AEYDE
Credits: zadig-et-voltaire.com, plan-c.com, zara.com, press office
Arancio e rosa baby

(Nell’immagine: sfilata Anteprima PE 2025. Credits: Getty Images)
Quando il cambio di stagione si avvicina, un boost di arancio vitaminico è quello che ci vuole per rinvigorire il look. Provatelo in combo con il rosa baby: otterrete un concentrato istantaneo di energia e buonumore. Da “assumere” senza moderazione!

Minigonna svasata DIOR, camicia in crêpe de chine, DRIES VAN NOTEN, borsa a spalla EUTERPE, mule con tacco kitten NEOUS
Credits: dior.com, net-a-porter.com, euterpestudio.com, neous.co.uk
© Riproduzione riservata