Summer in the City: 7 essentials da comprare ora!

Less is more! Il minimalismo Anni 90 e il "Quiet Luxury" che imperano da qualche stagione ce l'hanno insegnato: non serve avere armadi straripanti per costruire look versatili ed interscambiabili. Anche e soprattutto in estate, quando le temperature salgono e il numero di capi scende!
Ma attenzione, non vuole dire che sia meno stimolante creare il proprio outfit! Soprattutto se parliamo dell'estate in città! Se non avete voglia di impazzire tra abbinamenti e match tra il capo A e il capo B, eccovi una mini lista con i nostri "fantastici 7"!
Sono 7 capi "facili facili" da mixare tra loro e tenere sempre a portata di mano: eccovi 7 summer essentials da comprare al volo!
Uno shirt dress (ovvero un abito a camicia) è la soluzione più easy per affrontare le giornate estive: si presta a diversi look, va bene per l'ufficio (occhio all'aria condizionata!) e per l'aperitivo post! Basta cambiare scarpe e il gioco è fatto! Si rimboccano le maniche ed è freschissimo (ovviamente se scelto in fibre naturali come cotone o lino!) e, volendo si può portare slacciato sopra i jeans e pantaloni, come se fosse un soprabito, insomma 1 capo, 2 utilizzi! Meglio di così...
Abito camicia oversize ARKET
Credits: arket.com
Nelle ultime stagioni sono diventati il passpartout ideale: parliamo dei top stie "halter", ovvero quelli più accollati, dall'allure sporty chic! Tenetene uno nell'armadio (ma anche più di uno), sarà il vostro jolly ideale, meglio ancora se in versione body così da poter essere indossato anche con gonne leggere senza "segnare"!
Body scollo "halter", INTIMISSIMI
Credits: intimissimi.com
Siete fan sfegatate del denim "5 tasche" al punta da rinunciarvi neanche in estate (e col caldo torrido)? Optate per la versione estiva: un paio di jeans bianchi saranno perfetti. Comodi (soprattutto se in una tela più leggera e meno strutturata) e chic, sono la base perfetta da mixare a piacimento!
Jeans boyfriend in denim biologico AGOLDE
Credits: net-a-porter.com
A proposito di accessori... potranno mai mancare un paio di occhiali da sole? Assolutamente no! I trend del momento virano verso modelli con lenti ovali o comunque affusolate (ma potete sempre scegliere in base alla forma del vostro viso). Un paio di sunglasses dalla montatura tartarugata poi sarà l'ideale per essere abbinata a tutto!
Occhiali da sole, modello Meli Icons, JIMMY FAIRLY
Credits: jimmyfairly.com
Se dovete investire su un solo capo, allora fate cadere la scelta su una bella camicia bianca! Taglio pulito e sartoriale, leggermente oversize e, soprattutto, occhio alla composizione! Privilegiate materiali e fibre naturali come cotone e lino (per evitare spiacevoli "incidenti") e sbizzarritevi con gli abbinamenti: sopra un paio di pantaloni eleganti, sui jeans, su una gonna in satin o indossato su un abito e, all'occorrenza, sul costume, vale tutto!
Camicia in cotone taglio over, COS
Credits: cosstore.com
Nel reparto "gonne" la scelta migliore in questa stagione è un modello midi semplicissimo in lino dalla linea ad A. Morbida e fluida, accompagna le forme del corpo e dona una sensazione di freschezza che, col caldo, non guasta mai! Via libera a tinte neutre e facilmente abbinabili come beige, bianco, blu e grigio tortora!
Gonna fluida MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com
A proposito di aria condizionata, sappiamo come spesso venga "sparata" nei negozi e sui mezzi. Ecco perché portate con voi una maglia leggera in cotone può essere la scelta migliore che possiate fare per evitare sbalzi di temperatura, raffreddamenti improvvisi e attacchi di cervicale. Tenetene sempre una a portata di mano, da scegiere in una tinta basica o a righe navy per sentirsi già un po' in vacanza!
Maglia a righe in punto 3D senza cuciture in cotone, UNIQLO
Credits: uniqlo.com
© Riproduzione riservata