Tra storia e innovazione, il multibrand Ratti compie 75 anni e lancia il suo e-commerce


Quella di Ratti è una storia di imprenditoria italiana al femminile, che inizia nel primo dopoguerra e arriva fino ai giorni nostri. E proprio quest'anno che il multibrand compie 75 anni, annuncia il lancio di un e-commerce innovativo ed esperienziale, che riunisce il meglio del sistema moda italiano e internazionale.
In vista del lancio ufficiale della piattaforma, Ratti ha chiamato a raccolta molte voci eccellenti del settore moda, a cui ha chiesto di girare un video messaggio di condivisione e di speranza per il futuro del comparto.
Brunello Cucinelli, Gucci, Moncler, Alberta Ferretti, Edhèn Milano, E. Marinella, Etro, Formy Studio, JJ Martin, Marcelo Burlon, Philosophy by Lorenzo Serafini, Stone Island, Tagliatore, Tod’s, Vision of Super hanno già accettato l'invito. Ma tante altre voci si aggiungeranno da qui a gennaio, quando saranno realizzati i video, che saranno poi disponibili sui canali dell’azienda.

Un e-commerce innovativo ed esperienziale
Il nuovo e-commerce Ratti è stato ideato per garantire alla clientela una shopping experience coinvolgente, personalizzata e senza limiti tra offline e online. Avrà come protagonisti i grandi brand del lusso italiano ed internazionale, alternati a designer emergenti e ai nomi più innovativi del momento.
Attraverso il nuovo sito per l'utente sarà come immergersi nella storica sede di Pesaro e nei suoi saloni, recentemente rieditati da Vincenzo de Cotiis, che ha creato un percorso immaginifico e ideale per lo shopping di alta gamma, dedicando corner e spazi al racconto delle collezioni di ogni brand.
Dalla navigazione facile e intuitiva, il nuovo sito è contraddistinto anche da un servizio di customer care sempre attivo e in grado di seguire il cliente in tutto il suo percorso, partendo dalla scelta del prodotto sino alla consegna dell’ordine.

Ratti, racconto di un’Italia che sapeva fare impresa
Esempio di imprenditoria tutta al femminile e racconto di un’Italia che sapeva fare impresa, Ratti, oggi è giunta alla terza generazione ed è guidata da Silvana Ratti, che ricopre la carica di Presidente, e da sua figlia Matilde (insieme nella foto sotto).

L’azienda, nata a Pesaro nel 1945 da una realtà sartoriale del primo dopoguerra e dal sodalizio d’amore tra Pietro e Licia Ratti, si è saputa sin da subito trasformare in una boutique per “mesdames & messieurs” dal gusto internazionale e, nel 1963, ha siglato una joint venture con la Maison Hermès che dura ancora oggi.

Tra le prime a rappresentare Chanel nel belpaese, oggi dedica corner a Dior e Valentino, e nel 2017 ha anche raddoppiato le vetrine con l’apertura di una sede a Bologna.
Polo indiscusso della creatività del centro Italia, Ratti ha saputo conservare nel tempo uno stile esclusivo, caratterizzato dalla cura del servizio offerto ai suoi clienti e dalla continua ricerca di nuovi talenti.
© Riproduzione riservata