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Moda

Mugler inaugura la prima boutique a Milano

Mugler inaugura la prima boutique a Milano

foto di Sara Moschini Sara Moschini — 26 Giugno 2013

Fotogallery Mugler inaugura la prima boutique a Milano

  • 01 TRV 5896 01 TRV 5896 Virginie Courtin-Clarins, CEO di Mugler
  • 75 TRV 5367 75 TRV 5367 La nuovissima boutique Mugler all'interno di IT'S 30 Manzoni
  • 65 NIN 4556 65 NIN 4556 Alcuni modelli di Mugler presenti nel negozio
  • 84 TRV 5455 84 TRV 5455 Il modello preferito di Virginie Courtin-Clarins: sensuale e moderno
  • 93 NIN 4451 93 NIN 4451 I modelli presenti nella nuova boutique
  • 79 TRV 5405 79 TRV 5405 Non solo abiti ma anche tanti accessori nella nuova boutique Mugler
  • 67 NIN 4688 67 NIN 4688 Vetrine spettacolari per la nuova boutique Mugler in via Borgospesso 5
  • 69 NIN 4713 69 NIN 4713 Un'altra vetrina della nuova boutique Mugler
  • 09 NIN 4630 09 NIN 4630 Marcelo Burlon, dj d'eccezione della serata, davanti a uno degli affreschi della boutique
  • 19 TRV 5701 19 TRV 5701 Gli ospiti al cocktail d'inaugurazione
  • 03 NIN 4580 03 NIN 4580 Marcelo Burlon
/ 11 Tutte le foto
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Il brand francese inaugura la boutique a Milano e Grazia.it incontra Virginie Courtin-Clarins

Affreschi del settecento incontrano i volumi sensuali e futuristici degli abiti di Mugler. Si presenta così, la nuova boutique del celebre brand francese inaugurata ieri a Milano in via Borgospesso 5, uno spazio ricavato nello splendido Palazzo Gallarati Scotti, già sede del multibrand di lusso IT'S 30 Manzoni, primo department store di Ittierre, che coniuga l'arte pittorica con gli abiti scultura resi indimenticabili dal designer.

Ad attenderci nella boutique c'è Virginie Courtin-Clarins, giovanissima CEO del brand, che ci accompagna attorno alla gabbia centrale, installazione che presenta uno degli abiti simbolo di Mugler, e tra gli stand già pronti a presentare l'autunno-inverno 2013. «Allestire la boutique è stata una vera sfida per lo studio Mugler. Il palazzo è davvero magnifico, ma per via degli affreschi non potevamo assolutamente appoggiare nulla al muro e questo ci ha portati a pensare a nuovi modi per presentare i nostri abiti, e ovviamente i nostri accessori». Sì perché gli accessori sono la novità più importante per il brand, che ha lanciato la prima linea proprio per questa stagione: «Gli accessori sono importantissimi per riuscire a comunicare il mondo Mugler nella sua interezza, sono loro che portano l'heritage del brand nel presente grazie a piccoli dettagli molto creativi, come alcuni interni in colori fluo delle borse o a volumi sempre nuovi. Sono borse che si adattano a qualunque momento, ci sono quelle più formali per il lavoro e quelle più particolari per la sera e per le feste».

E chi è la donna che veste Mugler? «È una donna sensuale», confessa Virginie, «ma mai in modo volgare. Una donna ben cosciente del proprio potere, e lo mostra. Se dovessi pensare a un ideale direi le modelle deagli anni 90, forti, indipendenti e che era impossibile non notare!»

© Riproduzione riservata

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