Diesel+Edun: la denim collection ispirata all'Africa
Fotogallery Diesel+Edun: la denim collection ispirata all’Africa
...
Presentato a Parigi il progetto nato dalla collaborazione Diesel+Edun: una collezione total denim ispirata alla creatività africana
E' stato presentato domenica sera, durante la Paris Fashion Week , il nuovo progetto Diesel+Edun : una collezione in total denim ispirata alla creatività africana. La linea, composta da 25 capi realizzati con il pregiato cotone CCI dell'Uganda, è stata interamente creata e prodotta in Africa, seguendo il concept di Studio Africa che da tempo promuove le nuova generazioni di talenti creativi provenienti da tutto il continente.
A sostenere il progetto, in qualità di ambassador, la cantante e attrice Solange Knowles , che si è detta entusiasta dell'iniziativa volta a celebrare l'eccellenza africana nel mondo, attraverso nove talenti del campo della moda, del cinema, della musica, della letteratura e della fotografia, che incarnano lo spirito di Diesel+Edun nella campagna che verrà presentata prossimamente nei 100 più prestigiosi negozi e vetrine Diesel di tutto il mondo, tra cui quelli di Parigi, Londra, New York, Tokyo e Cape Town, Sud Africa. La presenza digitale di Studio Africa è curata da Okayafrica , l’hub online dell’africano ‘new wave’.
L'idea della collaborazione nasce proprio da un viaggio in Uganda e Mali del fondatore di Diesel, Renzo Rosso, e dei fondatori di Edun, Ali Hewson e Bono Vox, che condividendo la passione per quei luoghi, hanno deciso di unire le forze per sostenere il commercio e lo sviluppo africano. La neo-nata collezione, in denim grezzo e non trattato, reinterpreta il jeans a quattro tasche anni 70, di gran moda per le strade del Sud Africa. Le stampe tessili del Mali sono riprese nella fodera del denim e sui capi in jersey della collezione, mentre i dettagli di ricami alludono ai tradizionali motivi intrecciati degli Zulu, e gli abiti presentano i classici lavori in metallo del Kenya.
Tante le celebs intervenute alla serata di lancio, animata da performance musicali e spettacoli live: Renzo e Stefano Rosso, Bono Vox, Ali Hewson, Solange, Ellen von Unwerth, Jessica Alba, Leigh Lezark, Elizabeth von Guttman, Coco Rocha, Alexandra Richards, Ebony Bones, Waris Ahluwalia, Nicola Formichetti e molti altri.
© Riproduzione riservata