Walter Chiapponi è il nuovo Direttore Creativo di Blumarine
Il designer milanese, dopo gli studi all’Istituto Europeo di Design, ha debuttato nel mondo della moda a fine anni ’90 con Alessandro Dell’Acqua. Ha successivamente collaborato con alcuni dei marchi più rilevanti nel panorama del fashion quali: Givenchy, Valentino, Gucci, Miu Miu, Bottega Veneta e, da ultimo, Tod’s.
Dopo numerosi rumors, oggi è arrivata la conferma: Walter Chiapponi fa ufficialmente parte di Blumarine. L'ex Direttore Creativo di Tod's prende così il posto di Nicola Brognano, che aveva lasciato il brand lo scorso mese.
Presenterà la sua prima collezione Blumarine all’interno della Settimana della Moda di Milano, a febbraio 2024.
"Sono sicuro che Walter Chiapponi, con il suo riconosciuto talento a livello internazionale e la profonda sensibilità stilistica che lo contraddistingue, saprà dare nuova energia a Blumarine, mostrandosi al tempo stesso rispettoso dello straordinario heritage del brand. Sono orgoglioso di poter scrivere insieme a Walter un nuovo e significativo capitolo" – ha affermato Marco Marchi, Amministratore Unico di Eccellenze Italiane, holding a cui fa capo Blumarine.
"Lieto di essere stato nominato Direttore Creativo di un iconico brand italiano che ha delineato nel tempo un concetto di femminilità all’insegna della leggerezza e della creatività. Poter contribuire alla costruzione di una nuova fase di Blumarine è per me l’opportunità di abbracciare nuovi orizzonti, emozionanti e significativi, espandere la mia visione e restituire senso all’espressività artistica" - questo il commento di Walter Chiapponi, nuovo Direttore Creativo di Blumarine.
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