Victoria Beckham x Mango: la capsule collection super "posh" è finalmente disponibile

No, non dite che non vi abbiamo avvisato per tempo: della capsule collection più attesa di stagione vi avevamo già dato l'annuncio ufficiale su questi schermi. Sì, parliamo proprio dell'esclusiva collab Victoria Beckham x Mango, una collezione che unisce lo stile classy, anzi, permetteteci di dire "posh", e squisitamente british di Victoria, con il design contemporaneo del colosso spagnolo Mango, che proprio quest'anno festeggia il 40esimo anniversario.

Ispirata al film La Piscine (1969) con Jane Birkin, la collezione prende spunto dallo stile anni '70 più sofisticato per proporre un guardaroba versatile, da indossare in qualsiasi momento della giornata dal mattino alla sera.

Caratterizzata da approccio sartoriale attento e originale, si compone di capi dal taglio impeccabile, abiti slip dress, maglieria e accessori: pezzi intramontabili destinati a diventare dei veri must-have di questa stagione e non solo.

Realizzati con tessuti naturali come lino, cotone e seta di altissima qualità, alcuni capi base ma essenziali del guardaroba femminile, vengono reinterpretati e si distinguono per le loro linee pulite e l’eleganza semplice ma sofisticata. La palette colori è neutra, bianco, nero, écru, burro con tocchi di blu, pesca e rosa malva.

La sartorialità è alla base della collezione. Tailleur dal taglio perfetto dove i blazer, ben definiti su spalle e vita, si abbinano a pantaloni extra-lunghi dal taglio svasato e morbido, una caratteristica iconica delle creazioni di Victoria Beckham.

In collezione anche una selezione di abiti fluidi e scivolati con tagli sbiechi e cuciture a vista, piuttosto che volant e ruches. Non mancano raffinate trasparenze e dettagli che attingono al mondo della lingerie.

Fotografata da David Sims, con lo styling di Emmanuelle Alt, e interpretata dalle modelle Anok Yai e Freya Nutter, la campagna rispecchia l'ispirazione del design della collezione grazie ad immagini di grande impatto scattate a bordo di una piscina blu cristallino.
Ultima di una lunga serie di collaborazioni con altri marchi, artisti e talent, come SIMONMILLER, Camille Charrière e Pernille Teisbaek, la Capsule VICTORIA BECKHAM x MANGO è ora disponibile online sul sito del brand spagnolo.
Scoprite qui sotto nella nostra gallery i capi e gli accessori della collezione di cui innamorarsi at first sight!
Victoria Beckham x Mango: i capi e gli accessori della capsule collection
...
© Riproduzione riservata