Vestiaire Collective lancia i Vintage Days dedicati alla moda d'archivio e alle icone di stile più famose

Il vintage? Non è mai stato più attuale (e cool) di così. Lo sa bene Vestiaire Collective, piattaforma globale per la moda di lusso pre-loved, che nel mese di Giugno lancia i Vintage Days, dedicati al fascino senza tempo della moda d'archivio e allo stile delle celeb che hanno reso iconici i capi e gli accessori proposti.
Con centinaia di migliaia di articoli vintage disponibili sulla piattaforma, Vestiaire Collective offre uno dei più vasti e diversificati assortimenti vintage. Per agevolare la navigazione in questo archivio senza pari, la piattaforma dispone di un filtro di ricerca dedicato che rende più facile che mai per gli acquirenti trovare veri e propri tesori imperdibili.
«Il vintage è sempre stato parte del DNA di Vestiaire Collective. Con questa attenzione al vintage, celebriamo il significato culturale e il potere emotivo della moda d'archivio, dagli iconici look del red carpet ai pezzi che hanno definito intere epoche di stile. Poiché la domanda di articoli vintage continua a crescere, il nostro obiettivo è di fare in modo che sia più facile trovare, acquistare e innamorarsi nuovamente di questi pezzi senza tempo», ha dichiarato Sophie Hersan, co-fondatrice e Fashion Director di Vestiaire Collective.
Dal 5 al 7 giugno, la campagna proporrà tante selezioni curate nei minimi dettagli, perfette per soddisfare i gusti più disparati: si spazia dalle collezioni ispirate alle serie TV cult degli anni 90 e 2000, come Sex and the City, Beverly Hills 90210, Friends e Gossip Girl, alla selezione peciale di 500 pezzi vintage a meno di 500 euro, a dimostrazione che anche uno stile senza tempo può avere un prezzo accessibile.
Qualche esempio di pezzo da collezione "to die for"? Dall'iconica sottoveste leopardata Christian Dior FW 2000 di Bella Hadid, al set in tweed della collezione SS 1995 di Chanel che ha conquistato Kim Kardashian, fino al mini abito, sempre di Chanel ma della SS 2002 sfoggiato da Lena Mahfouf, c'è solo l'imbarazzo della scelta.



Inoltre la piattaforma lanciaThe Archive Room: un account venditore permanente su Vestiaire Collective che debutta con 58 pezzi selezionati con cura, tra cui reperti dell'epoca delle passerelle, capi essenziali approvati dalla redazione e look indossati da celebrità.
Da un iconico abito Prada della collezione SS 2011, attualmente esposto al museo del Louvre di Parigi, a un blazer Dior vintage indossato da un volto noto delle prime file e una borsa Chanel vista su una musa mondiale, ogni pezzo è autenticato e pronto per essere riscoperto.
Che cosa aspettate a scegliere i vostri tesori vintage?
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata