Tezenis Summer Taste: un’experience immersiva in una delle zone più belle della Puglia


Per festeggiare il lancio della collezione estiva 2025, Tezenis ha invitato influencer e giornaliste internazionali a passare due giorni di divertimento e relax ad Ostuni, in Puglia.
Tra di loro c’era anche Grazia e ora vi raccontiamo questa experience:
Arrivate all’aeroporto di Brindisi, siamo state accolte dall’autista, che ci ha fatto subito notare che sul nostro volo c’era proprio l'orgoglio pugliese Al Bano, che stava attraversando la strada in quel momento.
Arrivate poi nel meraviglioso resort Ostuni a Mare, che, come suggerisce il nome, si trova a due passi dalla spiaggia abbiamo trovato ad aspettarci in camera una tote bag rosa con flip flop, occhiali da sole, cappello e telo Tezenis e il planning delle attività previste per i due giorni seguenti, all'insegna del relax e dell'estate!

Il giorno successivo, dopo una fantastica colazione al buffet dell'albergo (la parte più goduriosa di qualsiasi vacanza), abbiamo avuto l’occasione di esplorare ulteriormente il resort, una vera e propria oasi di pace con ben tre piscine, meravigliosi giardini e tutti i comfort necessari (incluso un wifi sorprendentemente potente, strumento essenziale se hai tra gli ospiti un bel gruppo di content creators!).
Ecco finalmente il momento di conoscere le nostre compagne di avventura: un gruppo internazionale di giornaliste e influencer provenienti da 16 paesi europei in cui Tezenis è presente.
Per l'Italia, c'era Giulia De Lellis che si è prestata a giocare cin noi e a rispondere a qualche domanda per un video che trovate sull’account TikTok di Grazia:
E poi, tutte a tavola! Il menù proposto dagli chef era un mix di tradizione pugliese e ingredienti freschissimi del territorio con un twist contemporaneo.

Finalmente è arrivato il momento di siamo scendere in spiaggia! Ad accoglierci troviamo un coloratissimo allestimento e abbiamo potuto sfoggiare i nuovi costumi Tezenis nel loro habitat naturale.

La collezione mare di Tezenis è composta da una ricca selezione di costumi mix & match, un invito a sperimentare combinando in maniera creativa stampe, colori e texture. I pezzi sono adatti a tutte le silhouette e realizzati con innovativi tessuti 3D con vivaci motivi che spaziano dai classici temi fruttati e animali allo "shibori," una reinterpretazione del tie-dye, ripresi anche dai caftani, parei, borse che completano la collection e permettono di per comporre total look da spiaggia personalizzati.
Dopo un meritato momento relax sul lettino, siamo tornate un po' bambine con le station dedicate allea creazione di bracciali, portachiavi e charms!

La sera, ci ritroviamo tutte per un aperitivo a bordo piscina al tramonto, per proseguire poi con una cena resa indimenticabile non solo dal cibo ineguagliabile e dalla location da sogno - una tavolata bordo piscina illuminata da mille lucine - ma anche dalla presenza di un’esperta di astrologia che ha lavorato sui temi natali e previsioni per l'estate!

L’ultimo giorno è dedicato alla cucina pugliese e a una speciale cooking class. Ospiti della storica Masseria Garrappa e guidate dall’esperta (e pazientissima) Signora Annamaria abbiamo messo letteralmente le mani in pasta per tentare di replicare due tipi di pasta tipici: i cavatelli e le orecchiette... alcune di noi con più successo di altre!

Prima di salutarci, un ultimo pranzo a base di taralli, orecchiette (non le nostre per fortuna!) e altre prelibatezze che sogniamo ancora... Bye bye Puglia... e grazie Tezenis!

© Riproduzione riservata