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Moda

Refashion, il Futuro della Moda: il nuovo programma tv promosso da Vinted

Refashion, il Futuro della Moda: il nuovo programma tv promosso da Vinted

foto di Cecilia Falovo Cecilia Falovo — 22 Settembre 2025
ok apertura
Una nuova serie TV internazionale porta la moda circolare in passerella: creatività, sostenibilità e look pre-loved pronti a conquistare il red carpet.

Il futuro della moda oggi parla la lingua del second-hand. A sottolineare questa rivoluzione è Refashion – Il Futuro della Moda, la nuova serie internazionale sponsorizzata da Vinted e prodotta con Discovery Media, al debutto il 4 ottobre su Real Time e su discovery+.

Lo show mette sotto i riflettori otto giovani designer emergenti da Italia, Spagna, Francia e Regno Unito, sfidandoli a creare capsule collection e outfit da passerella esclusivamente con capi pre-loved.

Sei ore a disposizione per reinterpretare capi iconici e reinventare l’eleganza del red carpet: un format che unisce intrattenimento, creatività e una forte missione green.

A condurre lo show ci sarà Florencia Di Stefano-Abichain, affiancata dall’ex modella e presentatrice Emma Willis e dagli stylist di fama internazionale Melissa Haldbrook-Akposoe e Zadrian Smith.

Tra gli ospiti, nomi noti come Henry Holland, Stacey Dooley, Laura Whitmore e Oliver Cheshire, fino all’attesissimo gran finale alla London Fashion Week, dove la collezione vincente verrà presentata e venduta in esclusiva su Vinted, con i profitti devoluti a Oxfam.

Ma Refashion non è solo televisione: dal 4 ottobre gli spettatori potranno acquistare direttamente su Vinted i capi e gli accessori visti nel programma, portando a casa un pezzo di questa rivoluzione fashion.

Un’iniziativa che celebra la moda circolare, più accessibile e rispettosa del pianeta, e che conferma Vinted come punto di riferimento globale per lo stile pre-loved.

Come afferma Jessie de la Merced, Vice Presidente Corporate Affairs di Vinted: «Il second-hand non è una moda passeggera, è il futuro».

Con Refashion, il fashion system guarda avanti: sostenibilità, inclusione e creatività si fondono in una passerella tutta da scoprire.

© Riproduzione riservata

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