È una delle ambassador di Pandora e anche una delle protagoniste del nuovo cortometraggio animato del brand che ci proietta direttamente nell’universo delle feste: Margaret Zhang è una delle Muse al centro del nuovo corto realizzato da Pandora con un obietto ben preciso: diffondere lo spirito delle feste e farci subito immergere nella magica atmosfera del Natale.
Per quest’occasione speciale Pandora ha infatti riunito le sue ambassador che, catapultate in un coloratissimo mondo virtuale e con addosso i gioielli della nuova collezione Pandora Timeless, sono state chiamate a svolgere un compito molto importante: salire a bordo di una slitta a forma di pacco regalo e recapitare tutti i fan Pandora sparsi in giro per il mondo il loro dono.

Un modo per lanciare un messaggio di vicinanza e solidarietà a tutti coloro che trascorreranno le feste lontani dagli affetti e per riunire (anche solo virtualmente) le persone fisicamente lontane e invogliarle a celebrare insieme questa ricorrenza.
Tra le protagoniste del cortometraggio, Margaret Zhang, fotografa, film maker e fashion consultant a cui abbiamo fatto qualche piccola domanda per provare a conoscerla un po’ meglio. Ecco cosa ci ha svelato.
L'intervista a Margaret Zhang, protagonista del nuovo corto di Pandora
Sei fotografa, direttore creativo, film maker, stylist, fashion consultant e molto altro ancora: come hai iniziato la tua carriera, cosa ti ispira ogni giorno e dove trovi l’energia per fare tutto?
Ho studiato arti dello spettacolo (pianoforte, balletto classico, teatro) e la danza e la musica hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia formazione. Durante questi anni ho avuto modo di esprimere la mia creatività attraverso la creazione di immagini e l’ideazione di nuovi personaggi e ho coltivato anche altre passioni, come quella per il lighting e il sound design. La vera svolta nella mia vita è arrivata quando ho iniziato a frequentare la facoltà di Legge ed Economia, prima di essere catapultata (quasi per caso) nel mondo fashion dove ho potuto fondere insieme tutte le mie passioni. La mia filosofia e il mio modo di pensare mi spingono a lavorare sempre su più fronti contemporaneamente e di solito faccio fatica a trovare l’energia creativa quando ho per le mani un solo progetto a cui lavorare.
Hai lavorato con tantissimi brand importanti e ora sei una Musa di Pandora: raccontaci qualcosa di più di questa collaborazione. Quale valore del brand ti rappresenta di più?
Cerco di collaborare esclusivamente con brand che hanno i miei stessi valori e che condividono i miei stessi principi, e non è sempre facile. Di Pandora apprezzo il fatto che abbia a cuore tematiche importanti come la sostenibilità e la trasparenza, che si impegni sempre al massimo a sostegno della parità di genere e si mostri sempre più attenta al tema dell’inclusione.
Sappiamo che ami lavorare davanti all’obiettivo della macchina fotografica ma anche dietro le quinte. Dove ti vedi tra 5 anni? Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Al momento sto lavorando ai miei primi lungometraggi, un cambio di rotta inevitabile per mettere alla prova le mie capacità alla regia, nel campo della scrittura e della recitazione. Dopo aver vissuto alla giornata per i primi dieci anni della mia carriera, adesso finalmente riesco a fissare obiettivi e scadenze a lungo termine.
La stagione delle feste è ormai dietro l’angolo: come riesci a immergerti nello spirito natalizio e come festeggerai quest’anno?
Non ho mai festeggiato molto il Natale (nella mia famiglia si è sempre celebrato il Capodanno cinese) e di solito trascorro il periodo delle feste con gli amici, ma le tradizioni natalizie mi hanno sempre incuriosito e mi piace scoprire come cambiano da paese a paese. Il cibo e la famiglia sono da sempre il centro del mio mondo, quindi cucinare tanti dolci da regalare poi ai vicini di casa o alla nostra comunità è sempre stata una priorità nella mia famiglia.
Dacci qualche consiglio su come vestirci durante il periodo natalizio. Di solito cosa indossi nella stagione delle feste? Quale gioiello Pandora sceglieresti per aggiungere un tocco glam al tuo party look?
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una bella jumpsuit dal fit rilassato o con elastico in vita in modo da riuscire a entrare nei pantaloni anche dopo le grandi abbuffate. Pandora ha sempre a un’infinità di gioielli sparkly perfetti per celebrare al meglio le festività, specialmente quest’anno!
© Riproduzione riservata