Da sex symbol a icona del "no make-up": Pamela Anderson è la protagonista della nuova campagna di Proenza Schouler
Da bagnina super sexy di "Baywatch" – telefilm cult degli anni ’90 che l’ha resa famosa – a nuova paladina del "no make-up": Pamela Anderson è la nuova testimonial di Proenza Schouler e nella nuova campagna del brand appare completamente al naturale, senza un filo di trucco.
Dopo Kate Moss, Gwyneth Paltrow e Sharon Stone, l’attrice canadese si aggiunge così alla lunga lista di celeb che hanno detto stop al make-up e che oramai, persino agli eventi più glamour, si mostrano con il volto totalmente struccato.
Reginetta degli anni ’90 (nonché fashion icon che con i suoi look ha ispirato intere generazioni), l'ex coniglietta di Playboy, sia dentro che fuori dal set ha sempre voluto mostrare il suo lato più sensuale. Non a caso, scollature profonde e spacchi vertiginosi, spesso accompagnati da un trucco piuttosto marcato, sono subito diventati i tratti distintivi del suo stile.
Ma adesso l’attrice, che già durante la Paris Fashion Week si era mostrata al naturale, sembra aver abbandonato definitivamente i panni della "bambolina sexy", inaugurando ufficialmente un nuovo capitolo della sua vita.
Una decisione, quella di dire addio al make-up, nata dall’esigenza di tornare un po’ alle origini. Un atto “liberatorio”, come lei stessa lo ha definito in un’intervista, che dimostra la volontà di mostrarsi per com’è davvero e di affrontare con serenità il tempo che passa, senza paura di invecchiare.
E anche nella nuova campagna di Proenza Schouler, è stata immortalata senza un filo di trucco.
Negli scatti, realizzati dal fotografo Davit Giorgadze, l’attrice appare al naturale, con i capelli lisci e giusto un velo di gloss sulle labbra, una scelta che è perfettamente in linea con lo stile minimale e ricercato che da sempre contraddistingue il brand e che consolida il suo ruolo di nuova icona del "make-up free".
Foto in apertura: GettyImage
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