GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Da sex symbol a icona del “no make-up”: Pamela Anderson è la protagonista della nuova campagna di Proenza Schouler

Da sex symbol a icona del "no make-up": Pamela Anderson è la protagonista della nuova campagna di Proenza Schouler

foto di Grazia.it Grazia.it — 5 Gennaio 2024
COVER_Pamela_Anderson
Ormai paladina del "make-up free", anche nella nuova campagna di Proenza Schouler, scattata dal fotografo Davit Giorgadze, l’attrice appare senza un filo di trucco.

Da bagnina super sexy di "Baywatch" – telefilm cult degli anni ’90 che l’ha resa famosa – a nuova paladina del "no make-up": Pamela Anderson è la nuova testimonial di Proenza Schouler e nella nuova campagna del brand appare completamente al naturale, senza un filo di trucco.

Dopo Kate Moss, Gwyneth Paltrow e Sharon Stone, l’attrice canadese si aggiunge così alla lunga lista di celeb che hanno detto stop al make-up e che oramai, persino agli eventi più glamour, si mostrano con il volto totalmente struccato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Proenza Schouler (@proenzaschouler)

Reginetta degli anni ’90 (nonché fashion icon che con i suoi look ha ispirato intere generazioni), l'ex coniglietta di Playboy, sia dentro che fuori dal set ha sempre voluto mostrare il suo lato più sensuale. Non a caso, scollature profonde e spacchi vertiginosi, spesso accompagnati da un trucco piuttosto marcato, sono subito diventati i tratti distintivi del suo stile.

Ma adesso l’attrice, che già durante la Paris Fashion Week si era mostrata al naturale, sembra aver abbandonato definitivamente i panni della "bambolina sexy", inaugurando ufficialmente un nuovo capitolo della sua vita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Proenza Schouler (@proenzaschouler)

Una decisione, quella di dire addio al make-up, nata dall’esigenza di tornare un po’ alle origini. Un atto “liberatorio”, come lei stessa lo ha definito in un’intervista, che dimostra la volontà di mostrarsi per com’è davvero e di affrontare con serenità il tempo che passa, senza paura di invecchiare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Proenza Schouler (@proenzaschouler)

E anche nella nuova campagna di Proenza Schouler, è stata immortalata senza un filo di trucco.

Negli scatti, realizzati dal fotografo Davit Giorgadze, l’attrice appare al naturale, con i capelli lisci e giusto un velo di gloss sulle labbra, una scelta che è perfettamente in linea con lo stile minimale e ricercato che da sempre contraddistingue il brand e che consolida il suo ruolo di nuova icona del "make-up free".

Foto in apertura: GettyImage

© Riproduzione riservata

nuova campagnapamela andersonProenza Schouler Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Svelata l'ultima campagna firmata da Donatella Versace (con Kate, Claudia e le altre icone care alla Maison)

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata