Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Un passatempo vintage come quello di scrivere e imbucare cartoline per fidanzati e amici. Una romantica scampagnata in bicicletta. Un tuffo in piscina guardando il tramonto con Spritz d’ordinanza: se per voi questo è ciò che significa estate, siete nel posto giusto. Perché questa settimana ci concediamo delle fashion pills nostalgiche come foto scolorite, lussuose come il piacere di indugiare nell’ozio, rilassate come la siesta pomeridiana e fatte per diffondere joie de vivre da tutti i pori.
Non perdiamo altro tempo, su Grazia.it è il momento delle #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e LV by the pool
(Credits: courtesy of press office)
Immergersi nell’atmosfera lenta e rilassata delle vacanze è, per chi è ancora in città, un esercizio di immaginazione prima di tutto. Che però può avvalersi di nuovi strumenti decisamente lussuosi: quelli proposti dalla nuova collezione lifestyle di Louis Vuitton, LV by the pool. Pensata come ideale compagna delle destinazioni di viaggio, la linea, che coinvolge tutti i métiers della griffe, dall’abbigliamento, alle borse e accessori, dalle creazioni in seta, ad occhiali da sole e gioielli, è composta anche da complementi d’arredo, vasellame e oggetti per i classici sport estivi, pensati per accompagnare ogni destinazione vacanziera, fra mete vicine e lontane. Il motivo a mosaico con effetto acquerello, che prende ispirazione dalle piastrelle portoghesi Azulejos nei toni del blu, tinge costumi da bagno e tele di seta, teli da mare e cuscini, ma anche tazze in porcellana e amache. Ad esso si aggiungono ricami ad uncinetto che interpretano l'animazione del Monogram Giant, un morbido e originale materiale simile alla rafia, ma anche rattan e tweed. Insomma, un corredo completo e über fashion per entrare da subito in modalità off-duty. #ArtDeVivre
Fashion Pills: martedì e Love is Love! By Lido e Issimo
(Credits: courtesy of press office)
Consentiteci prima una sviolinata, perché quello italiano è uno stile che tutto il mondo ci invidia, e che è stato ritratto e immortalato dai più grandi fotografi di tutti i tempi. Uno stile fatto di design décontracté, artigianalità, ritmi oziosi e luce prismatica a ogni ora del giorno. Uno stile che, comprensibilmente, anche i viaggiatori più incalliti desidererebbero portare via con sé alla ripartenza dal nostro Belpaese. Un’opportunità che Issimo, estensione digitale della filosofia e del gusto del gruppo Pellicano Hotels, offre grazie alla fornita scelta del concept store curato da Marie-Louise Sciò. E, fin qui, storia. Avanti veloce e arriviamo all’estate 2023, che torna a proporre una felice collab al sapore di saldedine: quella fra Issimo e Lido, brand fondato da Daria Stankiewicz nel più famoso lido italiano, quello veneziano. È a questo punto che vede la luce Love is Love, collezione legata all’estate italiana “da cartolina”. Un costume intero, un bikini, un pareo e un calzoncino da bagno, confezionati con lycra e materiali dall’asciugatura rapida, ideali da indossare in spiaggia e non solo. #WelcomeInItaly
Fashion Pills: mercoledì e ViBi Venezia goes to La Rinascente Firenze
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Questa è la storia delle furlane, calzature “da casa” con un glorioso passato alle spalle, diventate oggetto di culto in pochi mesi, complice la forzata permanenza fra le mura domestiche e la voglia di accessori confortevoli ma belli da vedere. Una storia che reca la firma di una griffe che ha fatto delle friulane il proprio cavallo di battaglia, ViBi Venezia, trasformandole in scarpe di tendenza vendute in tutto il mondo, un bestseller decisamente sacrificato fra le pareti casalinghe. Disponibili in svariate colorazioni e materiali, dal velluto alle sete e ai tessuti damascati ispirati ai palazzi veneziani, le furlane ViBi Venezia sono diventate un’icona di stile, simbolo worldwide tanto di eleganza quanto di spontaneità. Al punto che la stessa strategia retail ha richiesto un ulteriore passo avanti: ed è così che ViBi Venezia è approdato alla Rinascente Firenze con un pop up store aperto fino al 26 giugno. Dove trovare una selezione dei modelli classici, come le furlane e le Mary Jane, ma anche delle novità più recenti della collezione SS23 e le zeppe. #FromVeniceWithLove
Fashion Pills: giovedì e Valentino conquista Palazzo Avino
(Credits: courtesy of press office)
Alzi la mano chi per questa estate non vorrebbe una Valentino Escape, una fuga dall’ordinario in puro stile Valentino. Ebbene, la maison italiana si prepara ad accontentare i suoi numerosi estimatori proponendo un’incursione totalizzante nell’universo Valentino con il takeover di una location eccezionale, Palazzo Avino. Questo gioiello dell’hotellerie Italiana di lusso, il cui beach club è stato completamente personalizzato per l’occasione, ospiterà infatti da giugno a settembre un pop up dedicato alla capsule collection Escape 2023. Caftani impalpabili, mini-abiti leggeri e beachwear nelle iconiche stampe Animalier, Loop e Panther, e poi sdraio, lettini, ombrelloni e un summer kit customizzati dalla maison per inscenare il dialogo tra l’eleganza della tradizione partenopea e l’allure dello stile internazionale. Il colpo d’occhio offerto dal Club House by the Sea in rosso Valentino è di quelli che lasciano di stucco: la scusa perfetta per concedersi una fuga in costiera in cui lasciarsi coccolare da panorami mozzafiato e look inconfondibili. Wow-effect assicurato! #GlamorousChillOut
Fashion Pills: venerdì e la Fioreria Golden Goose a Forte dei Marmi
(Credits: courtesy of press office)
Un’atmosfera vintage, ispirata alle storiche botteghe, tra arredi in legno, pavimentazione in cemento, tappeti distressed e soffitti rivestito in tessuto. E poi cornici antiche e grandi tavoli, pouf in rafia e soffice moquette verde effetto prato: sono questi gli elementi voluti da Golden Goose per ricreare il fascino senza tempo delle fiorerie tradizionali nella boutique estiva di Forte dei Marmi, aperta a partire da fine giugno. Qui troverà spazio un corner dedicato alla co-creation, dove i clienti potranno personalizzare il loro prodotto applicando creazioni floreali fatte a mano in tessuto, cristalli, scrivendo messaggi unici o disegni per rendere unico ogni accessorio. Mentre, all’ingresso dello store, una Florist Maker donerà agli ospiti cadeau floreali. Ma non solo, perché Fioreria Golden rinforza il legame con realtà locali artigianali collaborando con Cicli Maggi, e offrendo servizi di personalizzazione per i cestini e i campanelli delle biciclette. Infine, per chi quest'anno sceglierà mete più esotiche, segnaliamo le successive destinazioni nel mondo della Fioreria Golden: St. Tropez, Capri, Mykonos, Hamptons, Aspen, Jeju Island... #FlowerPower
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