IBIZA Gallery: la nuova destinazione dello shopping di lusso
IBIZA Gallery - Foto Fernando Valencia & Andrés Iglesias
Una nuova destinazione per lo shopping di lusso, uno spazio dove scoprire nuovi brand e le novità di marchi affermati. IBIZA Gallery nasce dalla visione di Grupo Empresas Matutes, gruppo spagnolo diversificato con sede a Ibiza, che porta a Playa d’en Bossa, tra gli iconici The Unexpected e Hard Rock Hotel Ibiza e accanto alla marina IGY Marina, un mix di moda d’alta gamma, arte, gastronomia, shopping e ospitalità di lusso, affermandosi come punto di riferimento esclusivo sulla costa sud-orientale di Ibiza.
IBIZA Gallery - foto di Franck Bufy & Andrés Iglesias
Venti i retailer selezionati tra i quali spiccano nomi come Jil Sander, Roberto Cavalli, Golden Goose, Larusmiani e Missoni, insieme a un nuovo multibrand firmato Antonioli, al ricercato store della designer Lisa Von Tang (che ha celebrato l'inaugurazione con una cena presso il ristorante Beach House Ibiza assieme ad amici del brand e ospiti internazionali) e alla prima boutique indipendente di The Attico con un concept accattivante ed esclusivo, l’interno di una sala da bagno di lusso con una doccia intermittente che anima il centro del negozio.
L’architettura, ispirata al paesaggio mediterraneo, utilizza materiali locali, geometrie organiche e ambienti aperti per favorire un’esperienza sensoriale autentica e raffinata. Tutto è pensato per rendere lo shopping un momento di relax, dalla luce che crea giochi di ombre sulla struttura ai volumi dall'estetica ricercata che accompagnano gli ospiti in un luogo dove il tempo rallenta.
La nuova boutique di Lisa Von Tang e la designer durante l'inaugurazione dello store
Concepito da Storage Milano, lo studio creativo dietro alla boutique milanese, il nuovo store di Antonioli porta il suo stile essenziale a Ibiza, lasciandosi contaminare dall’energia tipica dell’isola, con la sua natura selvaggia richiamata da dettagli nella struttura minimale della location.
Oltre alla curatissima selezione di brand, capsule collection e novità moda, lo spazio di Antonioli presenterà appuntamenti e incontri trasformandosi in un hub culturale pronto ad ospitare eventi ed experience in collaborazione con designer, influencer, artisti e creator.
Il nuovo store multibrand di Antolioli
Non solo shopping quindi alla IBIZA Gallery, ma anche la possibilità di scoprire le nuove sensazioni della cucina con una varietà di opzioni culinarie uniche, tra cui il primo Hell’s Kitchen by Gordon Ramsay in Europa e il raffinato Tatel Ibiza. Già nota come una delle principali destinazioni gourmet a livello mondiale, la Isla consoliderà ulteriormente la propria posizione nell'Olimpo del gusto grazie a questi straordinari concept gastronomici.
La proposta culturale prende poi forma con Cardi Gallery, spazio dedicato all’arte contemporanea, in dialogo costante tra collezionismo e sperimentazione curatoriale, mentre Tomorrowland unisce moda, storytelling e musica attraverso eventi e workshop firmati dai protagonisti della scena elettronica, portando le vibe di uno dei Festival musicali più famosi in un concept innovativo.
«IBIZA Gallery non è solo una destinazione, ma un punto d’incontro tra creatività globale e cultura locale» ha dichiarato Danny Gómez, Global Partnerships Director. «Ogni brand presente contribuisce a costruire un’esperienza curata, autentica e profondamente connessa allo spirito evolutivo dell’isola».
La vicinanza a club iconici come Ushuaïa Ibiza e Hï Ibiza, renderà poi l’esperienza ancora più lunga e indimenticabile. Durante e dopo il tramonto qui si susseguono infatti i migliori DJ del mondo trasformando IBIZA Gallery nella destinazione perfetta anche per chi ama la musica e l’intrattenimento ad alto livello.
© Riproduzione riservata