GUESS Gen Z Lab, si rinnova la collab tra il brand di moda, LTCC e IED
GUESS Z Lab è un concetto innovativo, sviluppato da GUESS Europe, insieme con il Lifestyle-Tech Competence Center (LTCC, un'organizzazione senza scopo di lucro con sede nella regione del Ticino, in Svizzera) e IED per co-creare con i membri della Generazione Z e ottenere feedback diretti al fine di creare prodotti e servizi in linea con i bisogni e le esigenze dei membri di questa generazione.
Avviato all'inizio di quest'anno, il 14 dicembre, presso la sede europea del brand, a Milano si è svolto in questi giorni il secondo workshop con gli studenti di Milano.
Il suo scopo è rafforzare la connessione del marchio con i consumatori più giovani, ascoltando e scambiando idee direttamente con loro.
La Generazione Z, nota anche come iGen, è la generazione più numerosa di sempre: i nati tra il 1996 e il 2010 sono circa il 30% della popolazione odierna, la prima generazione di creatori di contenuti nativi digitali sempre attivi, letteralmente connessi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Percorsi di ricerca end-to-end
Il laboratorio GUESS Gen Z è stato immaginato come una piattaforma per entrare nella mente dei giovani consumatori, capire cosa è attraente per loro e utilizzare quella conoscenza per creare una customer experience su misura per loro.
Il viaggio del Lab include diverse fasi su misura per ciascun programma universitario, che comprendono una serie di strumenti di ricerca come sondaggi online, workshop di design thinking, focus group, oltre ad esperienze di shopping dal vivo ed e-commerce. Durante questa seconda edizione, per la prima volta, il brand ha co-creato con 42 giovani studenti italiani, selezionati durante un processo di ricerca durato tre mesi.
Studiare (e imparare) in un ambiente di lavoro reale
Lavorare a stretto contatto con i senior fashion manager è uno dei principali vantaggi per gli studenti universitari che partecipano ai viaggi del laboratorio GUESS Gen Z.
Comprendere i punti deboli della moda oggi e far partecipare gli studenti a casi aziendali reali con marchi internazionali, sono attività di apprendimento che non possono essere replicate all'interno di un'aula digitale o fisica.
Il fatto che gli studenti possano partecipare a esperienze di test dei clienti reali consente loro di comprendere come sono strutturati e impiegati i processi di gestione del feedback e del servizio clienti all'interno degli ambienti aziendali.
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