GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

GUESS Gen Z Lab, si rinnova la collab tra il brand di moda, LTCC e IED

GUESS Gen Z Lab, si rinnova la collab tra il brand di moda, LTCC e IED

foto di Grazia.it Grazia.it — 21 Dicembre 2021
GUESS Europe, in collaborazione con il Lifestyle-Tech Competence Center e IED propone la seconda edizione della sua piattaforma di approfondimento, GUESS Gen Z Lab. Con protagonisti gli studenti di Milano
Guess Lab (5)

GUESS Z Lab è un concetto innovativo, sviluppato da GUESS Europe, insieme con il Lifestyle-Tech Competence Center (LTCC, un'organizzazione senza scopo di lucro con sede nella regione del Ticino, in Svizzera) e IED per co-creare con i membri della Generazione Z e ottenere feedback diretti al fine di creare prodotti e servizi in linea con i bisogni e le esigenze dei membri di questa generazione. 

Avviato all'inizio di quest'anno, il 14 dicembre, presso la sede europea del brand, a Milano si è svolto in questi giorni il secondo workshop con gli studenti di Milano. 

Guess Lab (6)

Il suo scopo è rafforzare la connessione del marchio con i consumatori più giovani, ascoltando e scambiando idee direttamente con loro.

La Generazione Z, nota anche come iGen, è la generazione più numerosa di sempre: i nati tra il 1996 e il 2010 sono circa il 30% della popolazione odierna, la prima generazione di creatori di contenuti nativi digitali sempre attivi, letteralmente connessi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Guess Lab (7)

Percorsi di ricerca end-to-end

Il laboratorio GUESS Gen Z è stato immaginato come una piattaforma per entrare nella mente dei giovani consumatori, capire cosa è attraente per loro e utilizzare quella conoscenza per creare una customer experience su misura per loro. 

Il viaggio del Lab include diverse fasi su misura per ciascun programma universitario, che comprendono una serie di strumenti di ricerca come sondaggi online, workshop di design thinking, focus group, oltre ad esperienze di shopping dal vivo ed e-commerce. Durante questa seconda edizione, per la prima volta, il brand ha co-creato con 42 giovani studenti italiani, selezionati durante un processo di ricerca durato tre mesi.

Guess Lab (3)

Studiare (e imparare) in un ambiente di lavoro reale

Lavorare a stretto contatto con i senior fashion manager è uno dei principali vantaggi per gli studenti universitari che partecipano ai viaggi del laboratorio GUESS Gen Z. 

Comprendere i punti deboli della moda oggi e far partecipare gli studenti a casi aziendali reali con marchi internazionali, sono attività di apprendimento che non possono essere replicate all'interno di un'aula digitale o fisica. 

Il fatto che gli studenti possano partecipare a esperienze di test dei clienti reali consente loro di comprendere come sono strutturati e impiegati i processi di gestione del feedback e del servizio clienti all'interno degli ambienti aziendali.

© Riproduzione riservata

guess Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Tony Effe è il nuovo ambassador italiano di GUESS Jeans

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata