COS collabora con l'artigiano giapponese Tabata Shibori per una limited edition esclusiva

COS presenta una collezione in edizione limitata realizzata utilizzando una tecnica esclusiva della tradizione giapponese: la tintura a riserva shibori, cavallo di battaglia dell'artigiano di Kyoto Kazuki Tabata. Attraverso questa pratica antica si creano dei motivi ipnotici mediante rilegatura, piegatura e tintura della stoffa che si declinano in infinite varianti.

La collaborazione celebra con orgoglio la fusione tra l'artigianato tradizionale e il design moderno attraverso una capsule di 14 pezzi che include l’abbigliamento femminile, quello maschile e degli accessori.

Le silhouette tipiche di COS sono trasformate attraverso l'artigianato dello shibori: il risultato è una capsule caratterizzata dalla combinazione unica tra texture ed effetti. Mentre l'arte e la moda si incontrano, i toni morbidi del blu, dell'arancione e del marrone evocano un senso di calma e di atemporalità.

Pensati per una stratificazione creativa e uno stile facilmente modulabile, ogni capo esprime l'essenza del vestire estivo.
Mettendo in evidenza la dedizione della collezione all'artigianato sofisticato, la tecnica Sekka Shibori viene impiegata per creare una delicata sciarpa di seta.

Mentre la tecnica Tesuji Shibori diventa protagonista nei capi realizzati con materiali più sostenibili, come il nylon riciclato e il TENCEL™ Lyocell.






La capsule verrà lanciata online e in alcuni punti vendita COS selezionati nel mese di giugno 2024.
© Riproduzione riservata