Campagne pubblicitarie FW 24-25: chi ha voglia di una preview?


Le campagne pubblicitarie FW 2024-25 stanno già colorando insegne e cartelloni per le strade e popolando i feed social, pronte a farci pregustare quelle che saranno le nuovissime tendenze della stagione fredda.
A tal proposito vi starete di sicuro chiedendo quali saranno le nuance, silhouette, texture o accessori must-have, ma anche le scarpe e le It-bags che siamo sicure daranno quel tocco glamour in più ai vostri look e che, similmente a quelle della stagione precedente, caratterizzeranno tutti i vostri outfit futuri, vero? Don't worry perché se la curiosità è troppa, ci pensiamo noi a fornirvi una ricca preview!
Siamo sicure che queste adv campaign vi schiariranno un po' le idee su quelli che saranno i prossimi fashion trends e anche su cosa immaginate già di inserire nella vostra wishlist dei sogni.
Location da togliere il fiato ma anche paesaggi naturali e sfondi più minimal caratterizzano le nuove campagne pubblicitarie Autunno/Inverno 2024-25. Celebri fotografi catturano lo stile e i racconti che i designer vogliono trasmetterci attraverso le nuove collezioni della stagione in arrivo. Mentre icone della moda globale o top model con forte personalità e con storie da raccontare, diventano le protagoniste di campagne pubblicitarie che onorano ancora una volta la visione della forza e dell'autenticità femminile.
Ecco una gallery delle adv campaign Autunno/Inverno 2024-25 in continuo aggiornamento!
Le campagne pubblicitarie Autunno/Inverno 2024-25
-
AMERICAN VINTAGE Scattata per le strade di Milano, la campagna del brand originario di Marsiglia racconta i tre grandi temi e le ispirazioni della collezione autunno-inverno 2024-25: un guardaroba tecnico e confortevole, adatto per il tempo libero e le gite in campagna, uno stile preppy, ispirato alla Londra degli Anni 60 che rivive tra minigonne con maglie a costine e salopette in denim, infine la semplicità elegante e senza tempo definita da una palette di toni naturali e tessuti come il DOA, lavorati con tecniche inedite, che danno vita a capi "timeless" come l'ampio cappotto strutturato, pezzo must di stagione.
-
ACNE STUDIOS presenta una nuova campagna con protagonista Charli xcx. Fotografata dall'artista americana Talia Chetrit, gli scatti offrono una prospettiva originale sulla vita dell'artista.
Charli indossa capi iconici di Acne Studios abbinati agli accessori della nuova stagione, tra cui le borse Multipocket e Bowlina, che interpreta con il suo stile sicuro e con il suo atteggiamento deciso.
Il brand ha anche vestito Charli con capi custom made per il suo tour “Sweat” con Troye Sivan, così come durante il tour promozionale per il suo nuovo album e l'album di remix.
"Indosso Acne Studios da sempre nella mia vita quotidiana e il brand è diventato una parte importante di questo album. Lo indossavo mentre scrivevo il disco e continuo a portarlo sul palco durante il mio tour. I loro capi sono semplici, cool, e mi fanno sentire sicura di me. Lavorare con il team di Acne Studios è un sogno," racconta Charli xcx. -
IMPERIAL - Le protagoniste della nuova campagna Imperial, il brand nato dall’intuizione vincente degli imprenditori Adriano Aere ed Emilia Giberti, sono donne cosmopolite e moderne, che riflettono nel loro abbigliamento l’essenza urban delle metropoli. Comfort e stile si uniscono creando outfit perfetti per accompagnarle dalla mattina alla sera, esprimendo in ogni dettaglio la loro personalità. Design esclusivi, vero punto di forza di look attuali e contemporanei. E per chi desidera un tocco più bold e rock, non mancano i tessuti in simil-pelle e i pattern animalier, elementi immancabili della 'giungla urbana', ancora oggi tra i più amati dalle fashioniste. Capi d'abbigliamento e accessori per l’inverno must-have incontrano uno storytelling vibrante, reso unico dall’esclusiva prospettiva degli scatti, capaci di raccontare nuovi modi di intendere la moda e la femminilità.
Courtesy of press office -
GINORI 1735 - presenta la nuova campagna ADV con Jake Gyllenhaal, firmata dal fotografo Cedric Buchet. Dopo aver celebrato le profonde tradizioni del marchio nella prima campagna, quest'ultima apre le porte di Villa Ginori, una villa storica che affonda le sue radici nell'eredità creativa del brand. Ripercorrendo le origini di Ginori 1735, Jake Gyllenhaal riscopre la ricca storia creativa di Villa Ginori. L'attore dà libero sfogo alla sua creatività per re-immaginare l'uso della porcellana ed elevare l'unicità dei momenti conviviali. Con il suo design raffinato e le decorazioni floreali senza tempo, la collezione Oriente Italiano è l'emblema di un'eleganza esotica che si intreccia con la tradizione italiana. Il suo fascino audace ed energico è arricchito dall'introduzione di due nuovi colori: Castagna e Meringa. Con i loro toni caldi e il sofisticato abbinamento con il motivo floreale bianco, i nuovi colori, nelle tonalità del beige e del marrone, offrono ulteriori possibilità di creare infinite combinazioni.
Courtesy of press office -
POMELLATO - La maison Pomellato si appresta a lanciare la sua nuova campagna questo ottobre, mettendo in luce l’impegno del marchio nell’empowerment femminile e il suo approccio all’avanguardia nel design di gioielli preziosi. Ritornando alle sue radici con il sofisticato mezzo del bianco e nero, la campagna scattata dal fotografo di moda Nathaniel Goldberg, vede protagonista la modella francese Jeanne Cadieu. Pomellato introduce una tecnica fotografica innovativa che presenta i suoi raffinati pezzi a colori vivaci, su uno sfondo bianco puro. Questo approccio unico evidenzia la dedizione di Pomellato al design unico e all’artigianalità milanese, fondendo tradizione e stile contemporaneo.
Courtesy of press office -
MANILA GRACE - è da sempre uno dei brand più amati dai consumatori, esprimendo i valori della dolce vita e che, negli anni, ha saputo portare il know-how carpigiano e l’importanza del Made in Italy in tutto il mondo. Il brand guarda al futuro proponendo il suo gusto unico ed originale attraverso questa nuova campagna. Dal 18 al 31 ottobre il brand porta il suo animo romantico e sofisticato in nuove maxi-affissioni nelle città principali d’Italia: Milano, Roma, Napoli e Catania sono pronte ad accogliere lo spirito del brand attraverso contenuti video e foto esclusivi che coinvolgeranno i luoghi strategici delle città. Focus di queste prime due settimane di campagna sarà l’iconica shopping bag.
Courtesy of press office -
ETRO - presenta una nuova campagna autunnale con l’iconica borsa Vela Bag disegnata da Marco De Vincenzo. Edie Campbell, modella britannica, è la romantica protagonista dei ritratti firmati da Giampaolo Sgura, ambientati in un’atmosfera botanica e pittorica, con i toni caldi e morbidi dell’autunno. La forma contemporanea, caratterizzata da una cerniera metallica snodata e dalla catena con medaglia Pegaso, è proposta in una palette di marroni intensi, sia nella versione in pelle liscia che nelle varianti arricchite da un’elegante lavorazione intrecciata che racchiude l’estro e la creatività artigianale della maison.
Courtesy of press office -
PARFOIS - presenta la sua nuova Campagna FW 2024 "The Record", un'ode alla meravigliosa simbiosi tra moda e musica, che rende omaggio allo stile iconico degli anni '60. Ispirata al fascino retrò, questa collezione fonde le caratteristiche forti del passato con le ultime tendenze. Con un richiamo a leggende del design come Vivienne Westwood o alla cultura dei clubber degli anni '90, la collezione "The Record" presenta un'estetica dove il camoscio, le texture screpolate e le finiture argentate sono i veri protagonisti. I pezzi chiave della collezione includono giacche minimaliste in camoscio, abiti leggeri in tessuti morbidi e mini-borse in pelle che evocano il glamour senza tempo di figure iconiche come Jacqueline Bisset.
Courtesy of press office -
GIANNI CHIARINI - Il marchio di pelletteria lancia la nuova campagna FW 24-25 con protagonista Ambra Angiolini. L'attrice è protagonista degli scatti dell'adv insieme alla bag Dua, modello d punta del brand. Il tema della campagna è "L'Attesa" che caratterizza tutta la collezione dell'autunno inverno. E Ambra ne interpreta il mood con la sua intensità e spontaneità, il suo fascino contemporaneo che ben si sposano con l'attitude di Dua in un set up essenziale che fa da sfondo alle immagini.
Courtesy of press office -
ERMANNO SCERVINO - Fin dalla nascita del suo brand, Ermanno Scervino ha cara l'idea dello “Sport Couture”, capi femminili e sensuali realizzati come creazioni di alta moda. E oggi, l'icona della moda globale e top model OG Claudia Schiffer è sotto i riflettori, con Ermanno Scervino che onora ancora una volta la sua visione della forza e dell'autenticità femminile. Indossando pezzi come uno shearling ricamato e un grosso cardigan maschile, Claudia Schiffer incarna il tema "Sport Couture" della campagna FW 2024-2025. La collezione comprende anche forme anatomiche e giacche scolpite, che celebrano l'arti gianalità e il savoirfaire italiano.
Courtesy of press office -
PLEASE - La nuova campagna “Please Denim station”, è un omaggio alla moda che si esprime attraverso la vita quotidiana della città, che si muove e vive in strada. Con Denim station, la collezione Fall-Winter 2024 parla di movimento e di velocità, con outfit che si compongono di pantaloni ampi da abbinare a blazer in denim, biker in pelle, da alternare a giacche doppiopetto, camicie ampie e completi dal taglio sartoriale. La palette colori abbraccia nuance della terra e una selezione di pastello, contrapposte a toni vivaci, decisi, brillanti: il cammello evergreen tinge i pantaloni, il vino ed il cipria la maglieria e il grigio le giacche, mentre nuovi colori, come bluette e mostarda, rendono la collezione ancora più vivace.
Courtesy of press office -
COS - La campagna Autunno Inverno 2024 riflette pienamente l'etica del design del brand, celebrando la sua estetica atemporale, caratterizzata da innovazione, accurata artigianalità e un tocco sorprendentemente moderno. Nella linea femminile, un blazer dalle linee angolari e un tailleur a gamba dritta si abbinano perfettamente a un top con cappuccio certificato Responsible Wool Standard, insieme a una voluminosa gonna in pelle. Stivali in pelle, mocassini o sandali con fibbie completano ogni look, accompagnati da clutch con frange o trapuntate. La collezione uomo propone rivisitazioni moderne di stili classici, come un cappotto in lana spigato contemporaneo, ideale per un abbigliamento da giorno a sera. I pantaloni fluidi si indossano con giacche di pelle oversize, mentre i set in denim casual si distinguono per le impunture decorative. Accessori in pelle intrecciata, cravatte e sciarpe invernali completano i look maschili della stagione.
Courtesy of press office -
JIL SANDER - La campagna Autunno/Inverno 2024 di Lucie e Luke Meier è un punto esclamativo al verbo "personificare". Per questa campagna hanno collaborato con David Sims, uno dei più grandi fotografi di moda, che ha catturato l'essenza di una collezione elevata che invita chi la indossa a un'esperienza personale, dando forma alle emozioni e ai desideri individuali.
La diversità delle silhouette e l'eccezionale qualità dei materiali sono sempre al centro e interpretate da personaggi reali selezionati durante un casting di strada a Londra. Ogni capo ha la “subtlery” dell'alta moda, sia nella definizione che nei materiali, ma anche l'abilità, la meticolosità e l'inventiva dei maestri artigiani.
Courtesy of press office -
WOOLRICH - La nuova campagna si sviluppa per sottrazione: solo l’essenziale è fondamentale, i capi diventano narrazione, espressione di un’estetica che incarna le esigenze dell’esploratore contemporaneo. È il manifesto di chi affronta la città con audacia, ma al contempo sente il richiamo irrinunciabile della natura. I look prendono vita nella cornice del Donner Summit. “Let nature be your muse” è un dialogo tra natura e moda, dove ogni elemento è scelto per riflettere un racconto di autenticità e libertà espressiva.
Courtesy of press office -
SODINI - LES FEMMES trae ispirazione da una serie di icone femminili destinate a rimanere nel tempo, la cui forza e unicità sono il cuore pulsante di questa collezione. Le donne di LES FEMMES sono diverse tra loro, ognuna con la propria autenticità e singolarità. La campagna invita a esplorare un universo unico, dove forme e colori si fondono in modo inaspettato, dando vita a una collezione che va oltre le tendenze stagionali. LES FEMMES è un omaggio all'audacia e all'indipendenza femminile.
Courtesy of press office -
MYKITA - Prospettive non convenzionali, composizioni uniche e una presenza definita della luce contribuiscono a creare un'atmosfera forte e distintiva, esprimendo l'estetica pura e radicale dell'identità visiva di MYKITA. Il fotografo Ben Beagent cattura l'essenza della leggerezza, le costruzioni moderne, le silhouette equilibrate e le composizioni cromatiche che definiscono il design degli occhiali. L'arcipelago di Stoccolma offre un'ambientazione autentica e naturale che rafforza la preferenza verso un'eleganza pura e sobria e un'estetica minimalista che da sempre caratterizzano l'immagine del brand.
Courtesy of press office -
LUISA SPAGNOLI - Con le immagini di Giampaolo Sgura , le ispirazioni della collezione AI 24/25 prendono vita nel flusso di un breve racconto a ritratti: intimità ed emozioni sfumate, una casa sulla spiaggia, i toni di luce tenue del mare d’inverno. Nell’ambientazione dalla tonalità neutra, gli scatti mettono a rilievo i look monocromi e giocano su colori precisi: dal nero al bianco, al blu oceano, al verde militare. Quindi tonalità più vivaci: il rosa baby, il giallo olio, il caramello, i bianchi, i neri, i marroni e i beige.
Courtesy of press office -
BALLANTYNE - Per la campagna Autunno/Inverno 2024, percorre un viaggio in Scozia: il paesaggio velato dalla nebbia, la natura che si trasforma, la campagna scozzese, i colori classici, le texture dei tessuti della tradizione che stratificati creano sempre combinazioni nuove. Un omaggio alle origini e all’Heritage del brand, rivisitato e valorizzato attraverso un'interpretazione moderna con l’utilizzo di tecniche nuove. L’atmosfera che fa da sfondo agli scatti di Nicolò De March e il design minimalista dei capi, dalle linee pulite e tagli sartoriali, raccontano il “Lusso Silenzioso” fatto di eleganza, sobrietà e stile.
Courtesy of press office -
DOLCE&GABBANA - presenta la nuova campagna per la stagione FW 24-25, una vera celebrazione della sensualità sofisticata catturata dall’obiettivo del fotografo Steven Meisel con la direzione artistica di Fabien Baron. Protagonista d’eccezione della campagna è Miley Cyrus, ritratta come una diva di un’altra epoca. In un ristorante parigino dal gusto retrò, Miley incarna un’eleganza senza tempo e un fascino seducente che rimandano alle grandi icone del passato.
Courtesy of press office -
ZALANDO - L’audace e divertente campagna ‘Cosa mi metto?’ si incentra sulla fiducia nel proprio stile e mette in evidenza l’esperienza universale quotidiana che unisce tutti, indipendentemente da età, posizione geografica e genere: il dilemma comune di dover decidere cosa indossare. L’obiettivo della campagna è mostrare come Zalando semplifichi le decisioni di moda, ispirando le persone ad avere fiducia nel proprio stile ed offrendo loro un vasto assortimento, contenuti stimolanti e esperienza di acquisto d’eccellenza.
Courtesy of press office -
IRO - Celebra le donne che incarnano una sensualità spontanea e questa campagna è un inno alla loro sicurezza e al loro fascino. La collezione è caratterizzata da materiali lussuosi, tagli grafici netti e look audaci. Dal cioccolato fondente alle calde tonalità caramello, la palette colori evoca la bellezza naturale della natura selvaggia insieme alla versatilità della collezione, passando dal giorno alla notte. Dai tocchi di shearling all'accattivante e audace pelle, fino ai tagli voluminosi.
Courtesy of press office -
KARL LAGERFELD - presenta la campagna FW 2024, scattata dal famoso fotografo Chris Colls. Dal titolo “How do you Define an Icon?”. La campagna sottolinea la personalità enigmatica di Karl Lagerfeld, che continua a riecheggiare nella moda e non solo. Catturando il nucleo identitario del brand, le immagini esplorano i contrasti che lo stilista amava: bianco contro nero, minimalismo contro estro. La campagna ha come protagonisti tre talenti emergenti: la star dei social media e di TikTok Calum Harper, l'attrice e attivista Raya Martigny e la musa della moda anticonformista Kat Q. La collezione include capi di grande effetto, una palette in bianco e nero e tonalità metalliche miste che si ispirano ai codici essenziali del brand e alla sua iconica identità. Il Creative Director Hun Kim attinge costantemente alla ricca tradizione della Maison per ridefinire le linee essenziali di KARL LAGERFELD per i giorni nostri.
Courtesy of press office -
ZIMMERMANN - “L’illustrazione di moda come forma d’arte è qualcosa da cui sono sempre stata attratta. Ho una collezione di riviste di moda degli anni ‘20 composte interamente da numerose e bellissime illustrazioni disegnate a mano. La natura stessa di quei disegni, le riviste e il modo in cui lo stile veniva rappresentato all’epoca sono diventati un punto di riferimento chiave per la creazione della stagione. Gli anni ‘20 e la consapevolezza con cui le illustrazioni celebrano il volume, le texture e il movimento, sono temi che attraversano l’intera collezione. Abbiamo anche avuto la fortuna di poter visionare alcune incredibili illustrazioni vintage di diverse epoche che sono state incorporate analogamente nelle nostre stampe chiave. Una delle mie preferite è l’opera di Barry Otto che appare nei primi look. Amo le figure femminili con quell’atmosfera eterea, come se il disegno potesse avere una vita propria.” - dice la Direttrice Creativa, Nicky Zimmermann.
Courtesy of press office -
PEUTEREY - presenta la nuova campagna adv firmata dal fotografo e regista Hugo Comte e dalla fashion stylist Ramona Tabita. I capi della collezione FW 24/25 sono al centro di un racconto visivo emozionale, in cui le immagini in movimento creano una connessione profonda con lo spettatore, portando in primo piano gli highlights di stagione. La collezione di capispalla sintetizza ancora una volta le qualità distintive di Peuterey: performance, lusso discreto e comfort. Le silhouette asciutte e le linee raffinate amplificano la qualità dei capi e l’eccellenza del Made in Italy. I dettagli della collection alimentano un dialogo non verbale fatto di ricercatezza e forte appeal. Questo progetto di comunicazione esplora le tendenze del quiet luxury e vuole dare continuità ai valori di Peuterey riletti dagli sguardi dei grandi fotografi e creativi contemporanei.
Courtesy of press office -
DESIGUAL - La nuova campagna FW24 strizza l'occhio al mondo dei reality show, scegliendo come volto la top model e influencer Amelia Gray. Questa campagna mescola sapientemente elementi di alta moda e cultura pop, creando un impatto visivo potente e provocatorio. La campagna intreccia due universi: un servizio fotografico in studio con Amelia Gray, che posa con atteggiamento da superstar su uno sfondo beige minimalista, circondata da elementi tipici dei programmi TV, come una videocamera VHS e un vecchio televisore a tubo catodico, evocando un tocco nostalgico anni '90. Dall'altro, una lussuosa casa fa da cornice, arricchendo il concetto generale.
Courtesy of press office -
PENCE1979 - la nuova Campagna è un inno alla libertà di essere semplicemente se stessi. Riuscire ad abbracciare la parte più intima e profonda di se senza riserve, timori, sovrastrutture. Questa è la vera rivoluzione per Pence1979. Un messaggio potente, sapientemente interpretato dallo sguardo di Alberto Zanetti che, con lo styling di Gaia Fraschini, firma la Campagna. Quindici fotografie di cui non è immediato comprenderne la prospettiva perché possono essere guardate ruotandole indifferentemente senza che sia così importante il verso da cui le si osserva. Una scelta estetica anti-convenzionale può stupire ma può anche indicare una nuova idea di mondo inclusivo e aperto alle diversità.
Courtesy of press office -
FERRARI - La nuova campagna pubblicitaria riflette la concezione del corpo umano come una macchina in cui passione, forza e desiderio si fondono in un’anatomia perfetta di volumi e superfici in evoluzione. Willy Vanderperre cattura l’estetica decisa e sofisticata della collezione disegnata da Rocco Iannone. Natasha Poly, Nyaduola Gabriel e Rokas interpretano gli abiti come espressione di un’energia archetipa che si moltiplica e si espande nel movimento. Le silhouette si compongono dai filati tecnici sul mini abito Rosso Corsa al satin drappeggiabile e alla pelle couture. Il denim è trattato con una resinatura speciale, il tailoring re-interpreta il classico disegnando completi iper-fluidi e sagome precise come il blazer con le spalle enfatizzate, le maniche affusolate e il punto vita che si stringe per scolpire e definire il corpo.
Courtesy of press office -
SOEUR - Un manifesto visivo che illustra il gusto di Soeur per i bei materiali, i tagli dalla struttura raffinata, il gioco di colori e il savoir-faire francese. Una galleria di silhouette invernali che riecheggiano i principali temi che ispirano il brand e che incarnano la donna Soeur.
Courtesy of press office -
MARNI - La modella Kendall Jenner e il musicista Teezo Touchdown sono i protagonisti della nuova campagna digitale Marni per la collezione FW 24, fotografata da Colin Dodgson. Disegnando un contrasto stravagante tra la l’ambientazione domestica e i capi distintivi della collezione, la coppia incarna lo spirito di eccentricità e famiglia di Marni. Nell’intimità della scena, i capi emblematici della collezione non vengono solo indossati, ma abbracciati dai modelli, enfatizzando una connessione personale tra design e corpo. Gli scatti mettono inoltre in luce l’iconica borsa TRUNKAROO di Marni, punto di congiunzione tra passato e futuro dei codici signature del brand.
Courtesy of press office -
H&M - Per la stagione alle porte, il marchio svedese sceglie di mettere al centro della campagna la moda e la collezione AW 2024-25: tonalità intense, dettagli ricercati e silhoutte sofisticate segnano un nuovo capitolo nello spirito del brand, interpretata alla perfezione dagli scatti dell'adv realizzati dal fotografo Sam Rock, celebrazione della moda, dell'individualità e dello stile personale. Protagonista un cast variegato di icone contemporanee: dalla modella Lila Moss all'artista del momento, la cantante Charlie XCX, indiscussa regina dell'estate con la tendenza "brat" ispirata al suo ultimo album.
Courtesy of press office -
FERRAGAMO - celebra la nuova stagione tornando a casa, a Firenze, per ambientare la visione della nuova collezione nel contesto del suo passato.
La collezione viene scomposta e ricomposta per riflettere questa idea: un guardaroba creato per esistere nel mondo di oggi. Esplorando la città, la campagna diventa una celebrazione di realtà simultanee: di modernità ed heritage, dell'ordinario e dello straordinario.
L'iconica Raquel Zimmermann è al centro della storia. Appare accanto a personaggi come Peter Saville e amici della maison come la musa Lina Zhang e la creativa Maia Tellit Hawad. Il risultato è una rappresentazione del viaggio di questa community, attraverso location selezionate intenzionalmente che creano un'esperienza fiorentina autentica.
Courtesy of press office -
LIU JO - Attraverso le immagini della nuova campagna Fall/Winter 24-25, Liu Jo continua il suo racconto di brand volto a rafforzare la connessione tra individualità e moda, dando sempre più risalto all'espressione di sé. La campagna è un’ode alla bellezza senza tempo e all’eleganza senza sforzo. La palette colori è neutra e raffinata, prevalgono le tonalità scure spezzate dal denim e dal bordeaux. Tra i capi chiave della collezione vi sono il blazer monopetto sale e pepe e il completo con pantaloni palazzo e blazer strutturato impreziosito da una maxi spilla floreale tono su tono.
Courtesy of press office -
VERSACE - Per la campagna Autunno-Inverno 2024 Donatella Versace torna a Los Angeles scegliendo gli spazi leggendari dell'hotel Château Marmont per immortalare la nuova generazione degli uomini e delle donne Versace. I capi ready-to-wear incarnano lo spirito ribelle della collezione: le linee pulite degli abiti sono abbinate a tessuti preziosi. La precisione nel taglio, caratteristica distintiva del brand, è la forza della collezione e definisce abiti con spacco profondo ma anche le giacche sartoriali con silhouette hourglass per l'uomo. Un abito in pelle e una gonna presentano drappeggi che creano un volume dinamico e preciso.
Il Lipstick Red è la tonalità della stagione. La stampa Wild Barocco arricchisce leggings e abiti da sera.
La campagna introduce anche la nuova Kleio Bag, borsa crossbody che rievoca la forma di un morbido cuscino. La Kleio bag è l'ultima aggiunta della famiglia Medusa '95 della quale fanno parte modelli definiti dalla raffinata lavorazione artigianale e da materiali pregiati, nonchè dall'iconico hardware Medusa '95. Le scarpe hanno un design deciso o estremamente delicato.
Courtesy of press office -
PORTS 1961 annuncia il lancio della sua campagna Autunno/Inverno 2024 scattata dal fotografo e regista britannico Tom Craig. Ambientata sullo sfondo di un lago ghiacciato incontaminato in alta montagna, la campagna mette in mostra la naturale bellezza delle montagne innevate.
I look includono un sontuoso soprabito doppiopetto in lana vergine color avorio, minigonna in lana interamente ricamata con cristalli e pezzi in maglia progettati con un effetto denim che offre movimento e leggera elasticità. Abiti dai toni più scuri creano un netto contrasto con l'ambientazione.
Di ritorno nella loro seconda campagna per PORTS, Barbara Palvin e Maria Borges portano la loro vivacità distintiva, mentre Stella Maxwell debutta con un'energia fresca e dinamica.
Insieme incarnano l'elevato senso di esplorazione e lo spirito errante di PORTS 1961, che definiscono la collezione “Alpine Adventure”. -
ERMANNO SCERVINO - Il direttrore creativo ha cara l'idea dello “Sport Couture”, capi femminili e sensuali realizzati come creazioni di alta moda. Questa è la chiave per vestire donne di diverse personalità, in continua ricerca di rinnovata bellezza di forme, combinazioni, colori e materiali.
Nelle sue campagne, Scervino sceglie donne belle con personalità e con una storia da raccontare: Natalia Vodianova, Joan Smalls, Kate Moss, Vittoria Ceretti, Bianca Balti, Irina Shayk ed Elisa Sednaoui sono solo alcuni dei volti delle passate campagne. E oggi, l'icona della moda globale e top model OG Claudia Schiffer è sotto i riflettori. Indossando pezzi come uno shearling ricamato e un grosso cardigan maschile, Claudia Schiffer incarna il tema "Sport Couture" della campagna Autunno Inverno 2024 – 2025.
La collezione comprende anche forme anatomiche e giacche scolpite, che celebrano l'artigianalità e il savoirfaire italiano.
Courtesy of press office -
DKNY vede nuovamente come protagonista la modella Kaia Gerber, per la seconda volta testimonial del brand. Questa primavera, DKNY celebra l'iconico stile americano che lo contraddistingue, ispirato all'energia newyorkese e al suo carattere senza tempo. Questa ricchezza espressiva diventa il catalizzatore per la nuova era del brand. Scattate dal famoso fotografo di moda Mikael Jansson e con lo styling di Alastair McKimm, le immagini della campagna hanno come sfondo New York. Al centro della campagna c’è la collezione dedicata al 35° anniversario di DKNY, DKNY est. 1989, che ne riflette l'iconico stile che si tramanda da una generazione all'altra. Traendo ispirazione dagli archivi, la collezione DKNY est. 1989 offre uno spaccato di pezzi che sono allo stesso tempo riconoscibili e reimmaginati. Lo stile DKNY trova un’espressione amplificata, dai cappotti indossati con una sensibilità streetwear ai piumini corti abbinati a gonne a pieghe.
Courtesy of press office -
DIOR - Marlene Dietrich e la sua iconica eleganza hanno ispirato la collezione Dior Autunno 2024. Realizzata da Maria Grazia Chiuri, la collezione incarna la presenza eterna e lo stile dell'attrice. Le silhouette concepite dal Direttore Creativo vengono rivelate attraverso le immagini scattate dal fotografo americano Collier Schorr.
Gli outfit lasciano scorci sublimi della lingerie, una sottigliezza essenziale che esalta questa collezione Dior. Altri sono punteggiati da giacche architettoniche, pantaloni a gamba larga con piega e cappotti lunghi e foderati. Le borse sono presentate in versioni mini, tra cui la Lady Dior. A loro volta, le scarpe riflettono quella molteplicità di femminilità, dalle décolleté Spectadior alle sneakers Dior Star.
Courtesy of press office -
LOEWE - La nuova campagna globale del marchio spagnolo, realizzata da David Sims, è un lavoro schietto improntato al riduzionismo. L'attore Daniel Craig e Greta Lee, Global Brand Ambassador di LOEWE, ritratti su uno sfondo bianco, guardano in camera con aria di sfida.
La crudezza nel ritrarre è una cifra stilistica che si estende alle immagini still life. La borsa Squeeze ricamata, la Flamenco Pulse in morbida nappa, gli stivali biker Campo sono fotografati dall'alto, come se venissero catalogati, in composizioni accurate in cui gli accessori, per dare un tocco di mistero, vengono posizionati sopra stampe colorate di David Sims circondati da oggetti: delle chiavi, un sasso, una pianta, una candela. Gli accessori maschili sembrano invece essere stati fotografati nel bagno del personaggio che Daniel Craig interpreta, aggiungendo un'ulteriore sfaccettatura alla rappresentazione della sua personalità: la tote bag Puzzle Fold in verde brillante è posata sul lavandino, la borsa Pebble Bucket dietro la porta sopra l'accappatoio, la borsa Squeeze XL sul pavimento e gli occhiali da sole tondi Groove dentro un bicchiere.
Courtesy of press office -
L'ATELIER DU SAC lancia la nuova campagna FW 24-25 con Elisabetta Canalis. Un’icona di stile, una figura femminile forte, elegante e internazionale, valori intrinsecamente legati a L’Atelier Du Sac e che risplendono attraverso gli scatti della nuova campagna.
La collezione si distingue per il suo design accattivante e l’attenzione ai dettagli, ideata per una donna contemporanea e dinamica, proprio come la sua protagonista.
Gli scatti del noto fotografo di moda Kevin Sinclair e lo styling di Oretta Corbelli, catturano l'essenza identitaria del brand, celebrando l'unione tra coraggio di osare, individualità ed eleganza metropolitana.
Tre le bag selezionate: Dauphine, la borsa color fango della linea Enchanté con i manici oro a catena, si caratterizza per la personalizzazione del cuore che, insieme al fiocco, è il fil rouge della nuova collezione. Il tema del cuore caratterizza anche il modello a secchiello Edmond della linea Marcel Proust, la più alta del brand.
Courtesy of press office -
AUTRY - L'iconico marchio di calzature, annuncia con orgoglio il lancio della sua campagna FW24, "Walking with Purpose".
Ambientata nell’incantevole sfondo di Parigi, questa campagna celebra la vera libertà e le infinite possibilità. "Walking with Purpose" mira a onorare coloro che guardano più in profondità e vivono con intenzione.
Questi individui utilizzano i pezzi Autry come strumenti per abbracciare pienamente la vita, perseguire i propri sogni e raggiungere i propri obiettivi, incarnando l'essenza della campagna: avere uno scopo forte nella vita e la forza per raggiungere i propri obiettivi.
Courtesy of press office -
GUESS - La campagna pubblicitaria FW2024 è stata scattata tra i paesaggi accattivanti e le vivaci tonalità di Città del Messico. Catturata attraverso l'obiettivo della famosa fotografa di moda Nima Benati, la campagna vede come protagoniste le modelle Atong Machar, Oriola Marashi, Chandler Bailey e il modello Simone Stravolo. Gli scatti celebrano il ricco patrimonio culturale e i colori frizzanti che caratterizzano il cuore del Messico.
L'immaginario della campagna, come la collezione, è elegante, audace e di una bellezza unica. Le immagini, quasi statuarie e teatrali, ci trasportano in un'altra epoca, in un altro mondo.
Courtesy of press office -
LORO PIANA - La nuova Campagna Loro Piana per l’Autunno/Inverno 2024-2025, scattata da Mario Sorrenti in Scozia, celebra la collezione nel più tradizionale spirito della Maison, in occasione del suo centenario. La Scozia è la patria dello Cheviot, un tipico tessuto realizzato in lana, nonché il luogo in cui Loro Piana ha scoperto per la prima volta le virtù del fiore di cardo, elemento presente sul suo stemma dal 1951.
La Campagna rende tangibile la filosofia di Loro Piana, incentrata sulle affinità, sui forti legami familiari e sulle relazioni umane più autentiche, basate sulla condivisione di mentalità, conoscenza e passioni.
Courtesy of press office -
MCQUEEN - Ambientata nell'East London, la campagna cattura il glamour ribelle delle nuove generazioni londinesi.
Il loro stile è tattile, contorto e teso. Un'opulenza animale esplode dalle cuciture del denim trapuntato e dal petto degli abiti affilati come rasoi, ornati di pietre nere frantumate. Costrittiva o protettiva, la loro uniforme è creata per soddisfare un istinto primordiale: il piacere sensuale di un avvolgente shearling oversize si scontra con i frammenti induriti delle vita metropolitana. Tutto l’eccentrico di Londra.
Courtesy of press office -
MIU MIU - La campagna Autunno/Inverno 2024 attinge al vocabolario del guardaroba muovendosi tra infanzia e maturità, maschile e femminile, formale e informale.
La serie di ritratti, realizzata dalla fotografa Zoë Ghertner, presenta un cast multidisciplinare che vede riunite Ethel Cain, Charlotte Cardin, Cara Delevingne, MINNIE, Little Simz e Caitlin Soetendal. Uno sfondo bianco e una moquette a motivi geometrici, con una selezione di sedie ricercate.
Stravolgendo i preconcetti del guardaroba da notte, i pigiami Miu Miu in popeline di cotone sono pensati per il giorno. Questi accostamenti contrastanti sono sottolineati anche dagli accessori: le scarpe maschili che fanno da contrasto alle sneakers New Balance X Miu Miu in pelle anticata, ad esempio. Gesti, pose e stile sono espressioni naturali delle loro personalità e individualità. I capi esaltano questa espressività, facilitando i sottili cambiamenti di emozione e comportamento.
Courtesy of press office -
MOSCHINO - Il marchio fondato da Franco Moschino nel 1983 rivela la prima campagna pubblicitaria sotto la Direzione Creativa di Adrian Appiolaza. La campagna, dal titolo “Collezione 0”, si sviluppa in una serie di fotografie e cortometraggi realizzati dal fotografo internazionale Willy Vanderperre e lo styling è a cura di Alastair McKimm.
“Collezione 0” racconta la storia di cinque donne intente a godersi l’energia e le bellezze della città di Milano. Ognuna di loro è in grado di trarre felicità dai piccoli momenti di vita quotidiana: dall’ammirare la maestosità del Duomo, alla spesa nella bottega locale fino al lasciarsi trasportare dalla musica in un negozio di vinili. Dalla più semplice attività della giornata è dunque possibile ricavarne momenti pieni di AMORE. Piccola curiosità: negli scatti, oltre alle modelle, è presente il Direttore Creativo, Appiolaza, che fa un piccolo "cameo"
Courtesy of press office -
PRADA - "Una campagna come dialogo: Prada in conversazione". L'adv Prada Autunno/Inverno 2024 evoca uno dei principi fondamentali da cui scaturisce la sua forza creativa, ovvero la conversazione e lo scambio di idee: concetto di moda e la base della collaborazione fra Miuccia Prada e Raf Simons.
In questa galleria di momenti rubati, Willy Vanderperre cattura una serie di interazioni intime e spontanee fra gli attori internazionali del cast. Harris Dickinson, Damson Idris, Yili Ma, Hunter Schafer e Letitia Wright comunicano e si confrontano, di persona o per telefono. Il copione nasce dalla penna della regista, artista e scrittrice americana Miranda July, che più volte nel suo percorso ha esplorato l'idea del dialogo e dei legami che si creano fra le persone attraverso il linguaggio.
Courtesy of press office -
WHITE WISE - Il brand fondato a Monopoli nel 2020 dalla giovane imprenditrice Aurora Tagliente, presenta la sua campagna FW 24-25 “Essenza Urbana”. Rappresentata da Stefano Carloni, fotografo milanese, la campagna di White Wise è un racconto in movimento tra gli scorci urbani di Milano.
Una serie di scatti esprime tutti i codici identitari del marchio: i capispalla e la maglieria con un’estetica contemporanea, proposte versatili, pensate per ogni occasione d’uso e accessibili nel prezzo. I capispalla alternano un design minimalista a texture di tendenza, quali eco-fur, teddy e pelle effetto used, mentre la maglieria si esprime in completi co-ords dal sapore grafico, con maxi pied de poule e profili a contrasto, oltre che pullover a coste dall’appeal sporty-chic. La sera s’illumina di strass.
Courtesy of press office -
GIORGIO ARMANI - Protagonista della nuova campagna pubblicitaria Giorgio Armani è ancora una volta la luce: intensa ma soffusa, annulla lo spazio per sottolineare volti e sguardi, e poi si sofferma sulla materia degli abiti rendendola palpabile. Scattate in studio da Carlijn Jacobs, le immagini ritraggono i modelli Mila Van Eeten, He Cong, Liam Kelly, Diogo Gomes e Long con lo sguardo sicuro e consapevole, sempre diretto in camera. Gli elementi visivi e compositivi ridotti all’essenziale sottolineano un’eleganza senza sforzo che si ricorda senza farsi notare.
Courtesy of press office -
CALVIN KLEIN - svela oggi la sua campagna Autunno 2024 con protagonista l'acclamata attrice Greta Lee, al suo debutto con la sua prima campagna per Calvin Klein. Diretta e scattata da Mert Alas, i momenti quotidiani sono visti attraverso la lente del fotografo che la segue muoversi con sicurezza nella sua giornata. Al centro l'ultima collezione di intimo del marchio, L’attrice viene immortalata nelle prime ore del mattino: autentica, sensuale e forte. Il video della campagna, scandito dal ritmo di “We Got the Beat” delle Go-Go's, amplifica la sua energia e il suo stile di affermazione sotto una nuova luce, per una nuova stagione.
Courtesy of press office -
CHLOÉ - svela la nuova campagna fw 2024 con la prima collezione in passerella di Chemena Kamali. I ritratti intensi, intimi e cinematografici fotografati da David Sims presentano la donna Chloé come un'icona della Maison fondata da Chemena Kamali: i tessuti sono evidenziati da audaci accessori Chloé.
Le modelle Kaia Gerber, Rianne Van Rompaey, Yar Aguer, Rosalieke Fuchs e Diane Chiu incarnano l'essenza della donna Chloé, eternamente autentica e sicura di sé.
La collezione Chloé fw 2024 sarà disponibile nelle boutique Chloé e su Chloe.com dal 30 agosto 2024.
Courtesy of press office -
EMPORIO ARMANI - Una spiaggia, un cielo scuro e, sullo sfondo, onde fragorose oppure placide, e un faro: la nuova campagna pubblicitaria Emporio Armani esplora il tema sempre carico di implicazioni simboliche e avventurose del mare in inverno. É un mare visto dalla riva: orizzonte del possibile, apertura verso l’ignoto. Scattate da Karim Sadli, le immagini hanno come protagonisti i modelli Puck Schrover, Amrit Ame, Yoonmi Sun, Felix Cheong-Macleod, Limamu Mbaye, Max Gottschalk, ritratti individualmente, fieri ed eleganti, come malinconici e sognanti viaggiatori.
Courtesy of press office -
TOM FORD - La campagna TOM FORD inverno 2024 è l'espressione di un mondo cinematografico, catturato questa stagione a Shanghai. Tre storie sono raccontate, in stile antologico, attraverso le prospettive di tre personaggi distintivi. In alto sopra la città, Fei Fei Sun è vista contro un cielo notturno. Una voyeur glamour, scruta le strade tentacolari sotto di lei attraverso un muro di finestre scintillanti. Nella parte bassa della città, di giorno e di notte, Rianne Van Rompaey, in paffuti shearling, sinuosi abiti a tubino e tute aperte, impeccabili giacche e pantaloni sartoriali, si muove in un universo che è, al contrario, quasi artificialmente luminoso. Mentre Meng Yu Qi è residente in città. Il suo guardaroba completa quello delle sue controparti femminili: stretti cappotti e giacche di pelle, morbidi al tatto, pantaloni a sigaretta allungati. Come le donne, è sofisticato e acuto.
Mentre la narrazione cresce, momenti fugaci li uniscono così come i loro abiti, indossati da ciascuno con sicurezza e carisma, noncuranza e chiarezza, bellezza e potere.
Courtesy of press office -
UGG - Il marchio di lifestyle globale UGG® con sede nel sud della California lancia il prossimo capitolo di "Feels like UGG®". La campagna mostra come il potere dell'espressione individuale può creare ispirazione, comunità e un senso di connessione a livello globale.
Girato a Seoul, in Corea del Sud, questa idea prende vita catturando un gruppo di creativi dinamici che evocano l'etica di fiducia e innovazione per cui il marchio UGG® è noto.
Courtesy of press office -
CALVIN KLEIN - presenta il secondo episodio della sua campagna Fall 2024 con protagonista l'acclamato attore Jeremy Allen White. Diretta e scattata da Mert Alas, la campagna si sviluppa intorno a Jeremy che interpreta in modo naturale l’essenza dello stile Americano. Momenti di vita quotidiana che vedono il protagonista indossare sotto una luce speciale le nuove collezioni Underwear e Denim. In campagna, Jeremy indossa i modelli di intimo e denim della collezione Fall24 Calvin Klein, nuovi fit progettati per uno stile rilassato e di impatto. Le silhouette dei jeans 90s Straight, Slim Fit, Taper Fit e Standard Straight offrono la base perfetta per uno stile denim-on-denim da abbinare alla 90s Trucker Jacket o per un look casual da rockstar off-duty con la Monogram Logo T-Shirt. Ovviamente tutto coordinato con il nuovo Modern Cotton Air e l'iconico Cotton Classic underwear. Completa il look la nuova collezione Eyewear.
Courtesy of press office -
BOTTEGA VENETA - La collezione Winter 24 di Matthieu Blazy trasmette un senso di introspezione, resilienza e rinascita. Trae ispirazione da paesaggi aridi e spogli, dove la vita sopravvive e prospera. La campagna Winter 24 è stata scattata in Utah e Nevada. Alec Soth enfatizza la dimensione e l'estremità di questo paesaggio, con modelli inquadrati davanti a rocce imponenti, strade vuote, lontani orizzonti montani, rami scultorei e resiliente vegetazione desertica. Girato da Rahim Fortune, con musica di Le Motel, il video della campagna si apre con un paesaggio panoramico. Un paesaggio sonoro pieno di suspense, con note di fuoco crepitante e vento, aggiunge a un senso di attesa.
Courtesy press office -
HUGO BOSS - Il leggendario calciatore britannico e icona di stile David Beckham appare nella sua prima campagna dopo l'annuncio della partnership strategica e della collaborazione con il marchio. Accanto a lui, il cantautore nigeriano Burna Boy e l'attore sudcoreano Lee Jong-Suk si sono aggiunti al cast, insieme alla top model brasiliana Gisele Bündchen, alla leggendaria Naomi Campbell e al tennista italiano Matteo Berrettini. I capi Autunno/Inverno 2024 offrono un guardaroba completo per tutte le occasioni: la collezione uomo BOSS presenta una ridefinizione dello stile da ufficio con completi e capispalla oversize che danno vita a un'efficace reinterpretazione del look da lavoro. Anche nell'abbigliamento femminile, il power suit è il protagonista della collezione, realizzato con vestibilità e dimensioni inedite, texture ricche e forme oversize.
Courtesy of press office -
PINKO - Per la stagione Autunno/Inverno 2024, PINKO conferma Mariacarla Boscono come volto del brand. La supermodella e fashion icon è l’anima di “Always Pazzesco,” il concept della advertising campaign del marchio. Mariacarla fa rivivere con disinvoltura e spontaneità uno spirito Novanta rivisitato in chiave fresca e contemporanea: minimal ma arricchito dal vibe glam e sfrontato che da sempre contraddistingue il marchio. Tre box, black, white e caramello, servono da set in cui prende vita la campagna. Essenzialità, eleganza urbana e sensuale femminilità emergono con forza: la donna PINKO si veste per lasciare il segno, come sottolinea Mariacarla Boscono con l’espressione “show-stopping” che scandisce sul ritmo di una musica techno in uno dei video.
Courtesy of press office -
FURLA - Scattata dal fotografo Alessandro Furchino Capria, la campagna ritrae in diversi episodi le donne Furla durante la loro quotidianità. Attraverso uno sguardo intimo, Furla Sfera fa la sua prima apparizione su una donna ambiziosa che si prepara a molteplici occasioni e sfide. Il racconto continua con la Furla Sfera Soft e Furla Nuvola, indossate sempre in buona compagnia che preserva un senso di familiarità. Furla Sfera Soft debutta con una nuova linea da portare a spalla con la tracolla in pelle imbottita, un’importante aggiunta alla famiglia di Furla Sfera, caratterizzata dal logo sferico e dalla combinazione di linee morbide e lineari. Presentata all'inizio dell’anno, ma diventata già emblematica, Furla Nuvola si veste dei nuovi colori di stagione, esaltata dal prezioso dettaglio del logo Arch.
Courtesy of press office -
FILA - FILA+ è entusiasta di annunciare un altro importante traguardo per il brand sotto la direzione creativa di Lev Tanju, con "Fall In Love Again", la nuova campagna Autunno Inverno 2024 di FILA+. "Fall In Love Again" consiste in una storia dinamica multi-formato, con foto e video, incentrata sulla nuova energia che alimenta l'amore per le radici italiane e l'anima autentica di FILA.
Il tema di "Fall In Love Again" è perfetto per la campagna, giocando con la parola "FILA" che funge da acronimo e allo stesso tempo fa riferimento al nuovo logo F-Heart, visibile in tutta la collezione FW24 e nel video. Le foto raccontano con energia una storia scattata dal fotografo britannico Kingsley Ifill che ritrae FILA+ attraverso la sua visione artistica, audace ed elevata. La regista Laura Marciano ha catturato la collezione nella sua forma autentica, raffigurando i volti iconici dei locali nel loro ambiente, un omaggio alle radici italiane e sportive di FILA.
Courtesy of press office -
VERSACE - NINGNING, componente del gruppo K-pop aespa, è protagonista della nuova campagna dedicata alla Kleio Bag, che trova la sua massima forza espressiva nelle mani di una giovane Versace woman come lei. L'estrema morbidezza e modellabilità della Kleio sono esaltate dalla personalità della Global Brand Ambassador, cool ed effortless. Questo nuovo modello rappresenta l'ultima aggiunta alla famiglia Medusa '95, definita dall'iconico hardware Medusa ’95. Le immagini e il video del fotografo Mok Jung Wook raffigurano NINGNING in ritratti dal taglio personale, dove il mood cool e disinvolto della Kleio Bag viene esaltato dall’attitude iconica della star del K-pop.
Courtesy of press office -
BURBERRY - La campagna Winter 2024 presenta una serie di ritratti scattati nel Lake District, ispirati ai paesaggi e alle persone del Regno Unito e dell'Irlanda. Con un'attenzione particolare alla funzionalità, Burberry utilizza l'artigianato locale con tessuti tradizionali come il tweed del Donegal e il tartan di Lochcarron. Le borse hanno una struttura morbida. La Tent si ispira al design Equestrian Knight; tornano le borse Rocking Horse e Knight. Le scarpe sono fatte per stare all'aria aperta: lo stivale Stomp ha una suola in gomma impermeabile, mentre il modello Saddle viene rivisitato in morbida pelle di vitello con dettagli equestri. I colori sono quelli della terra: marroni e verdi profondi, beige classico e sfumature del color senape.
Courtesy of press office -
JIMMY CHOO - presenta Winona Ryder come volto della campagna per la collezione Autunno 2024, Glamour Refined. Ideata dai direttori artistici Ezra Petronio e Lana Petrusevych della Petronio Associates, e fotografata da Ezra Petronio, la campagna evoca lo stile minimalista degli anni '90 incarnato da Winona, un'icona di oggi e di allora. L'Autunno 2024 è una collezione di classici rivisitati: dai modelli di archivio rimasterizzati, tra cui la pump SCARLETT con i lacci e lo stivale biker BROOKLYN, fino ai nuovi modelli come la DIAMOND TOTE in morbida pelle oversize e le nuove varianti della borsa CINCH. L'esplorazione dell'identità del brand è rafforzata dall'uso dinamico del colore rosso, un fil rouge letterale e metaforico applicato sia al logo che agli accessori.
Courtesy of press office -
ROGER VIVIER - presenta la campagna Icons Autunno Inverno 2024-2025, una serie di ritratti che perpetua la tradizione della Maison nel celebrare il legame tra madre e figlia. Questa serie fotografica ispirata all’avanguardia parigina degli anni ‘60, concepita da Gherardo Felloni e immortalata da Marcin Kempski, vede protagonisteAnna Cleveland, bellezza americano-olandese, e sua madre, la top-model Pat Cleveland.
La campagna mette in risalto i prodotti più iconici della collezione e la loro bellezza bicromatica, combinando simmetria e inquadrature d’effetto. Gli omaggi alla prolifica creatività di Monsieur Vivier negli anni ‘60 abbondano, con linee radiali, ricami floreali retrò e accessori oversize che creano un gioco di proporzioni.
Courtesy of press office -
GIADA - La collezione fw 2024 di GIADA, scattata da Josh Olins, ritrae la modella Alix Bouthors in un ambiente minimalista. Il punto di partenza del percorso per il direttore creativo Gabriele Colangelo è un’idea di complessità risolta, aperta e accogliente nei confronti dei molteplici modi possibili di essere donna. Un racconto fatto di aria e materia, densità e trasparenza. Un gioco di smaterializzazione e rimaterializzazione si concretizza, in cui gli abiti sono un modo per comunicare un particolare sentimento, uno stato d’animo, una sensazione. Il concetto di geometria è presentato come un’esperienza estetica, basata su un dialogo tra forma e materia. Allo stesso tempo preciso e seducente, morbido ma vibrante. L’anima e l’artigianalità dietro tale ethos sono inconfondibilmente italiane.
Courtesy of press office -
SERGIO ROSSI - presenta la sua campagna ADV FW2024, un'affascinante esplorazione della femminilità moderna. Basandosi sull’heritage di eleganza e sensualità del marchio, questa campagna reinventa la donna Sergio Rossi come un individuo potente e poliedrico. Traendo ispirazione dal mondo senza tempo dell'equitazione, la campagna intraprende un viaggio visionario che inizia alle origini dell'equitazione stessa. Con un focus sulla nuova collezione di stivali per l'autunno, la campagna mette in mostra la versatilità e l'innovazione di Sergio Rossi, perfettamente in sintonia con le donne di oggi; sofisticate, vitali e avventurose che conducono vite dinamiche. Questo nuovo capitolo della storia di Sergio Rossi celebra la donna moderna, la sua sicurezza e il suo stile deciso.
Courtesy of press office -
EXTREME CASHMERE - La edition 29, ispirata alle uniformi scolastiche e allo spirito del back-to-school, dalle tonalità autunnali, presenta nuove forme in ambienti classici. La serie di scatti è stata realizzata negli storici locali dell'Università di Oxford da Dan McMahon, la campagna vede come protagonisti sia studenti che abitanti del luogo.
Courtesy of press office -
COCCINELLE - La nuova campagna FW24 #CapturingBeauty scattata sul nuovo volto internazionale Behati Prinsloo e in lancio mondiale il 2 Settembre 2024. Grazie alla sua autenticità, Behati incarna perfettamente lo spirito del brand e della collezione FW24 di Coccinelle. La campagna, scattata per la sesta edizione dal fotografo Giampaolo Sgura e curata dallo styling di Anna Dello Russo, reinterpreta il mood di collezione “Punk Academia”.
Courtesy of press office -
BLAUER - Una metropoli di vera eccezione è stata scelta per gli scatti della nuova campagna pubblicitaria di Blauer per la stagione FW24/25. Il fotografo internazionale James Mollison è riuscito ancora una volta a catturare l'essenza della nuova collezione Blauer con immagini che uniscono location mozzafiato e outfit creati combinando capi del vasto archivio di Enzo Fusco con quelli della nuova collezione FW24/25. Tra i protagonisti della campagna ci sono personaggi locali che raccontano la diversità culturale della Corea del Sud, tra cui artisti e tatuatori come Greem Jeong e Hyo Seong Kim, modelli professionisti come Guy Park, Daria e Alexander, Hwan e Dain & David.
Con questa campagna, Blauer celebra la Korean Wave e la sua influenza globale, reinterpretando il proprio heritage con un tocco moderno ma soprattutto internazionale.
Courtesy of press office -
ETRO - presenta la nuova campagna pubblicitaria fw 24-25, ispirata alle atmosfere delle leggende omeriche. Le immagini evocano la tradizione antica del teatro greco attraverso una sequenza di tableaux vivant sullo sfondo dell’orizzonte etereo e solenne dello Stretto di Messina, città di origine del direttore creativo Marco De Vincenzo. In questa mise- en-scene carica di magia e meraviglia, la ricerca dell’altrove si riflette in un’estetica ricca di colori e contrasti, attraverso linee fluide, maglie avvolgenti e tessuti densi e protettivi arricchiti da lamine brillanti, motivi jacquard e disegni Paisley.
Courtesy of press office -
FABIANA FILIPPI - Il richiamo al territorio umbro, inteso come congiungimento culturale, è parte essenziale dell’identità di Fabiana Filippi nella lettura di Lucia De Vito. La campagna ADV f/w 24 esplora il nesso territorio-arte-cultura attraverso tangibili astrazioni materiche e spaziali.
Le immagini, scattate da Tim El KaÏm in dialogo con l’art director Antonio Piccirilli, sono ambientate all’esterno della Fondazione Burri, negli ex seccatoi del tabacco di Città di Castello. Protagonista degli scatti è Karolin Wolter che porta in vita le silhouette morbide, allungate, appena selvagge della collezione, dando ad esse presenza e gestualità, mentre si muove nello spazio e le materie.
Courtesy of press office -
CYCLE JEANS - lancia la nuova campagna ADV FW 24/25 curata dalla stylist Rebecca Baglini. La denim lovers community riunita intorno ad un tavolo imbandito per celebrare la passione per la tela blu e per fashion, food e furniture: le tre F che hanno reso celebre il genio italiano nel mondo. Il piano del tavolo in vetro trasparente non nasconde anzi mette in risalto gli outfit completi dei protagonisti della campagna, svelando tutto ciò che normalmente è nascosto dalla tovaglia. I jeans diventano il simbolo tangibile di autenticità, comfort e versatilità, sottolineando l’importanza del denim nella vita quotidiana così come nelle special occasion. La nuova collezione riunisce, in un momento di convivialità informale, la Cycle community, una comunità composta indistintamente da tutte le generazioni amanti del puro denim Made in Italy.
Courtesy of press office -
SANDRO - Il team creativo di Sandro, in collaborazione con Joe McKenna e Jonathan Frantini, sviluppa l’immagine della stagione Autunno / Inverno 2024 e presenta la nuova campagna. I modelli Penelope Ternes e Joseph Uyttenhoven incarnano la collezione Autunno-Inverno2024. Il brand si riconnette con Parigi, traendo ispirazione dall’energia della città. Joseph presenta un look casual e urbano con una giacca di shearling sabbiosa, denim a vela e una polo di lana lavorata a mano. Accanto a lui, Penelope indossa pezzi che sembrano un’uniforme di tutti i giorni, tra cui un bomber di raso, una gonna a pieghe e una borsa Tangoso.
Courtesy of press office -
TOMMY HILFIGER - annuncia che la star di White Lotus Patrick Schwarzenegger e la sua fidanzata e top model Abby Champion sono i volti della campagna TOMMY HILFIGER Fall 2024.
Vestiti con interpretazioni contemporanee di capi classici e senza tempo, la campagna offre uno sguardo alla vita della giovane coppia alla moda. La loro innegabile intesa è immortalata in una serie di ritratti che riflettono le loro carriere di successo, il loro stile personale e, soprattutto, la loro interpretazione del “per sempre”. Con carisma e raffinatezza in primo piano, la collezione inaugura una nuova era dello stile classico americano e della sua sobria eleganza.
Courtesy of press office -
ONITSUKA TIGER - presenta le immagini della campagna AW24 con il brand ambassador Conan Gray. Le immagini ambientate a Los Angeles, catturano l'atmosfera retrò ricreata da Conan Gray attraverso outfit colorati. In omaggio al 75° anniversario di Onitsuka Tiger, lo styling di Conan mescola capi d'archivio come i track top con capi della collezione più recente, esprimendo l'evoluzione fashion del brand, rispettando le origini sportive del marchio.
Courtesy of press office -
MARC O'POLO - Icona internazionale e modello di riferimento per più di una generazione, Gisele è famosa per la grazia e l’eleganza innate che la contraddistinguono, dentro e fuori la passerella. Gisele si batte per l’ambiente e vuole ispirare a vivere in modo sostenibile, tutti valori che si sposano perfettamente con l'impegno del brand per un futuro migliore e più consapevole. Ispirata ai classici essenziali e perfezionata con proporzioni moderne ed elementi androgini, la collezione Autunno/Inverno 2024 crea un’estetica minimalista che punta su una sartorialità intrigante e una stratificazione naturale, in un gioco di silhouette, sfumature e fantasie. Con accento sulla sostenibilità e l’innovazione, la collezione emana valori visibili e qualità tangibili.
Courtesy of press office -
STEVE MADDEN - presenta la campagna Autunno 2024 “NEVER MISS A BEAT” è realizzata dai newyorkesi per i newyorkesi. Questa lettera d’amore cinematografica alla città è una testimonianza del DNA del marchio, ispirandosi al ritmo frenetico e alla cultura multiculturale della città. Una combinazione di stili stagionali veste i talenti menzionati, con le ultime calzature e abbigliamento del marchio come co-protagonisti della campagna. Le proposte autunnali del brand offrono silhouette diverse per tutte le occasioni. Ogni design è pensato per aiutare chi lo indossa a destreggiarsi nel tragitto quotidiano, fondendo perfettamente comfort, stile e funzionalità.
Courtesy of press office -
GENNY - presenta la nuova campagna FW 24-25 in cui la voglia di rivivere il glamour e l’energia degli anni ‘80 riportano Sara Cavazza, designer del brand, a ispirarsi all’iconica campagna realizzata in questi anni con la bellissima top model Iman. Oggi la splendida Jasmine Tookes scattata dalla lente del fotografo Giampaolo Sgura e grazie allo styling di Alex White, diventa la musa vivente.
La delicatezza dello chiffon e dell'organza, del satin e del jersey, proposti in top e bluse leggere, incontra il pieno potenziale delle forme nei meravigliosi cappotti Cocoon dalle maniche abbondanti che avvolgono la figura conferendole calore, protezione e sensualità.
Courtesy of press office -
BALLY - presenta la campagna FW 24-25 come una serie di dittici fotografici, unendo le ispirazioni d'archivio e le realtà contemporanee della collezione disegnata dal direttore creativo Simone Bellotti. Intitolata "Der Wanderer", la collezione è stata presentata presso il Palazzo Serbelloni del XVII secolo e ritratta sul posto dal fotografo francese Olivier Kervern. Gli scatti in bianco e nero di Weinberger ritraggono la Zurigo dei primi anni '60 e rivelano una nuova energia punk dove denim, pelle, montone e maglieria spessa sono permeati da un tocco giovanile. Con accessori in pelle nera borchiata, maglieria in mohair e stili di calzature classiche dagli archivi BALLY, la dualità di ispirazione e interpretazione rivelata in questi dittici è una testimonianza dell'approccio irriverente di Simone Bellotti nell’unire il passato e il presente di BALLY.
Courtesy of press office -
EMILIO PUCCI - Un’espressione energica di stampe vivaci e silhouettes accattivanti, di pop-rock romantico e di raffinatezza metropolitana. Camille Miceli trascrive i codici Pucci con rigore e vigore. Spaziando tra diverse ispirazioni stilistiche, Parade si sviluppa intorno a tre temi: Late Summer in the City, High Summer by the Sea e Urban Sunset. Il primo reintroduce Orchidee, una stampa ritmica che si aggiunge alle iconiche stampe Marmo e Iride su look coordinati dall’animo grintoso. Ricco di tonalità vivaci sulle nuances dell’arancio, rosa e lime, High Summer By The Sea propone capi da spiaggia. Bikini e costumi interi asimmetrici completano questa proposta estiva. Urban Sunset evidenzia invece una visione artistica che comprende capi di maglieria, top con colli arricciati e gonne sinuose, oltre a nuove versioni dell’ormai iconico denim con stampa Marmo.
Courtesy of press office -
ACNE STUDIOS - presenta la campagna Autunno/Inverno 2024, con l'attrice, musicista e content creator americana Willow Smith. Fotografata dal newyorkese Jordan Hemingway, la campagna è un’estensione dell'atmosfera futuristica e meccanica della sfilata AI24. Una serie di ritratti intimi e video riprendono le influenze subculturali del denim e della pelle che hanno ispirato la collezione. Indossando silhouette femminili forti, con curve scolpite e un atteggiamento deciso, Willow è catturata in pose grafiche su uno sfondo metallico. La campagna è arricchita da accessori come la "tool bag" Multipocket e la "bowling bag" Bowlina.
Courtesy of press office -
CARHARTT - La campagna FW 24/25 di Carhartt WIP si svolge in un luogo vuoto e remoto, mentre la luce del giorno sfuma nella notte e i confini della realtà iniziano a frantumarsi.
La campagna è stata ideata dall'agenzia creativa parigina Ill-Studio, con immagini della fotografa Nadine Fraczkowski e un video del regista Theodor Guelat. I look presentati sono presi dalla collezione di questa stagione offrendo un senso di atemporalità e di stabilità in un paesaggio onirico. Fondato nel 2007, Ill-Studio è uno studio creativo che opera all'intersezione tra analisi culturale, design narrativo e linguaggio visivo. Questo approccio interculturale gli consente di concettualizzare e creare progetti in vari campi diversi, dall'arte e il design alla musica e al cinema.
Courtesy of press office
...
© Riproduzione riservata
autunno inverno 2024-25campagne pubblicitarie Scopri altri articoli di News