Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
“Gennaio dura tanto perché non succede mai niente” dicevano… ma a giudicare dalle pillole di moda che hanno scandito i giorni della settimana appena passata non è così.
Il 2022 è iniziato con voglia di novità e di sovvertire le regole del gioco.
Lo fanno in contemporanea due tra le più amate maison di calzature, mentre un brand sulla cresta dell’onda cerca di superare le barriere della comunicazione mediatica e un altro debutta con una linea nuova e giovane, letteralmente.
Scoprite di cosa parliamo gustandovi, una dopo l’altra, le fashion pills di Grazia.it.
Fashion pills: lunedì e l'esordio kids di Michael Kors con CWF
(Credits: courtesy of press office)
L’eclettico Michael Kors inizia il suo 2022 con novità e prime volte.
Il brand ha annunciato questa settimana infatti, che presto lancerà la sua prima linea bambino in partnership con il gruppo francese CWF, da sempre specializzato nel settore kids e luxury.
La prima collezione sarà dedicata alle ragazze e debutterà in primavera nei flagship di Michael Kors, in store e online. Le baby fashioniste possono iniziare il countdown, perché non e’ mai troppo presto per essere stylish! #KorsKids
Fashion Pills: martedì e la massima trasparenza di Swatch
(Courtesy of press office)
Che il minimal chic anni Novanta stia tornando prepotentemente ve lo abbiamo già annunciato nel trend watching delle fashion editor di pochi giorni fa (qui l'articolo completo ).
Quindi per non sbagliare, puntiamo sul “less is more”, sia per l’abbigliamento che per gli accessori, partendo da un orologio tanto essenziale quanto magnetico.
Parliamo dello Swatch Clear, una collezione di orologi sottilissimi e completamente trasparenti con cui l’iconico brand ha inaugurato in bellezza il 2022.
Un accessorio elegantemente riconoscibile e da abbinare con tutto, fatto per chi non ha proprio nulla da nascondere. #SwatchClear
Fashion Pills: mercoledì e il "Green Pass" di Bottega Veneta approda sulla Grande Muraglia (con qualche polemica)
(Credits: courtesy of press office)
Non c'e’ settimana o pillola che tenga, in cui Bottega Veneta non stupisca con effetti speciali dalla risonanza mondiale.
É questo il caso della grandiosa logo/installazione digitale nei colori del verde e mandarino (il colore della fortuna in Cina), inaugurata lungo la Grande Muraglia Cinese in occasione dell’imminente Capodanno Lunare, che si celebrerà il 1 febbraio. Le foto magnetiche del maxi schermo che copre il passaggio della muraglia hanno fatto il giro del mondo e dell’IG feed di tutti noi, non senza critiche alla maison italiana.
Il gesto di Bottega Veneta ha infatti diviso le opinioni tra chi lo ha visto come una mossa geniale all’insegna del marketing ma anche dell’arte e della filantropia (il brand ha anche effettuato una donazione a sostegno della ristrutturazione del "Shanhai Pass”) e chi invece l'ha considerato come una gigantesca appropriazione mediatica tesa a interessi esclusivamente economici. #GreetingsFromTheGreatWall
Fashion pills: giovedì e la prima genderless capsule di Louboutin "Our Angels"
(Credits: courtesy of press office)
Se il 2021 e’ stato l’anno che ha sdoganato e regalato il gender fluid all’haute couture, il 2022 alza la posta con una collezione che ha del rivoluzionario.
Monsieur Christian Louboutin, shoe guru della maison dalla suola rossa, ha lanciato una capsule di scarpe e acccessori pensata per essere indossata da entrambi i sessi, chiamata “Our Angels”.
Proprio come gli angeli, gli accessori proposti in questa edit non hanno gemer e non vogliono essere targhettizzati in alcuna convezione sociale perché sono pensati per far sentire unico e autentico chi li indossa.
Gli stivaletti stringati, i cuissardes ricamati e i combat lucidi e dalla suola fiammante ci ricordano oggi più che mai che l’inclusività non è una moda e che non può e non deve passare mai. #LikeAnAngel
Fashion Pills: venerdì e Sergio Rossi nomina Evangelie Smyrniotaki come nuovo artistic director
(Credits: courtesy of press office)
Lo storico brand di calzature Sergio Rossi scrive una nuova pagina e lo fa con grande stile, anzi con un’eroina dello stile. Proprio in questi giorni è stata diffusa la notizia della nuova nomina come direttore artistico di Evangelie Smyrniotaki, conosciuta ai più come Styleheroine (è stata una delle primissimi fashion blogger e fashion influencer , quando il fenomeno era agli albori e lo street style una novità). Evangelie ha da subito ricoperto la carica che prevede il lancio di una capsule “Evangelie Smyrniotaki x Sergio Rossi”, già nel mese di febbraio con una strategia d’immagine tutta nuova che non vediamo l’ora di scoprire. #StyleheroineXSergioRossi
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