Happy birthday AMV! American Vintage festeggia i suoi primi 20 anni

I vent’anni sono un traguardo importante, un momento che ti fa sentire grande davvero. Lo sa bene American Vintage, che per brindare a questi primi due decenni di successo ha dato vita a un vero e proprio brithday tour in sei destinazioni internazionali. Da Parigi, prima tappa che ha visto riunirsi dj set, performance di danza, corner dedicati alla personalizzazione delle t-shirt e divertenti photoboot, la voglia di fare gruppo e di stare insieme condividendo creatività e ispirazioni che da sempre caratterizza il brand volerà a Londra, Amsterdam, Los Angeles e Shanghai, per concludere poi le celebrazioni a Marsiglia, città natale del brand, con una favolosa esperienza immersiva.

Michaël Azoulay, al centro, founder e CEO di American Vintage.
Credits: @Louislieb + @saywho

L'influencer Ambra Cotti, ospite al party per i 20 anni di American Vintage a Parigi.
Credits: @Louislieb + @saywho
Fondata nel 2005 da Michaël Azoulay, la storia di American Vintage ha inizio con una collezione femminile che punta ad esaltare la semplicità di un capo iconico del guardaroba: la t-shirt bianca. Nel 2008 il brand amplia la sua visione con una linea maschile, introducendo nel 2020 anche la linea kids, e diventando una realtà internazionale che conta oggi 138 boutique e oltre 1500 rivenditori in tutto il mondo.

Gian Maria Sainato, modello e influencer ospite del party organizzato da American Vintage a Parigi.
Credits: @Louislieb + @saywho
Una storia importante, immortalata in un video-documentario, guidato dallo sguardo del regista tedesco Nicolaï Fischer, che ripercorre luoghi e momenti che hanno segnato la crescita del marchio attraverso il viaggio del suo founder e CEO, che attraversa Marsiglia, Signes, Parigi, Los Angeles, Anversa, Londra e Bruxelles. Un viaggio che arriva anche nel cuore della produzione, dentro le 11 fabbriche partner – dislocate in Portogallo, Tunisia, Marocco e Bulgaria - in un esclusivo dietro le quinte della realizzazione dei capi diventati simbolo di uno stile contemporaneo e versatile.

Un'immagine della campagna dedicata alla capsule collection 20 years.
Per l'occasione il team creativo ha lavorato alla realizzazione di una speciale capsule collection che punta su un'estetica massimalista, fatta di loghi e patch applicati su pezzi iconici declinati in una palette cromatica che spazia dall'écru al grigio, ai toni più avvolgenti del burro e del rosa pastello fino a note intense e profonde di bordeaux, marrone, blu notte e kaki.

Due pezzi della capsule collezione per i 20 anni di American Vintage.

Due scatti della campagna dedicata alla capsule collection 20 years.
Una serie di pezzi da collezionare, che mixano silhouette e materiali, incluso il denim simbolo di AMV, e che sono acquistabili online su americanvintage-store.com e nei numerosi store del marchio.
© Riproduzione riservata