Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Il rosa del tramonto e quello di uno Spritz, le borse per il mare e i nostri compagni di viaggio. Con le vacanze ormai alle porte sono tante le immagini che ciascuno di noi porta con sé e che evocano in modo istantaneo il tanto agognato periodo delle ferie. E che molti brand cavalcano per farci immergere in una modalità oziosa (e spendacciona!). Sono riferimenti in cui amiamo ritrovarci, che ci fanno sentire subito off duty e ci danno benessere. Sensazioni che è bello condividere anche con chi non è così fortunato, come ci ricordano di fare alcune delle pills di oggi. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e le Artycapucines in beneficienza da Louis Vuitton e Sotheby’s
(Credits: courtesy of press office)
Daniel Buren, Urs Fischer, Park Seo-Bo, Paola Pivi, Ugo Rondinone: sono solo alcuni degli altisonanti nomi coinvolti da Louis Vuitton per l’eccezionale asta di beneficenza realizzata con Sotheby's che, fino al 12 luglio, si propone di raccogliere fondi a beneficio di diverse associazioni benefiche e ONG. La grande vendita all’incanto è dedicata a 22 borse Artycapucines Louis Vuitton disegnate da artisti geniali, ognuna delle quali eccezionalmente rieditata, firmata e presentata in una Boîte Chapeau Louis Vuitton rivestita di Monogram. Chiamata così in onore di Rue Neuve-des-Capucines, la strada parigina in cui Louis Vuitton aprì il suo primo negozio nel 1854, la borsa Capucines è la perfetta tela su cui alcuni fra i più grandi nomi dell’arte mondiale sono chiamati ad esprimere la loro creatività. Il risultato sono 22 pezzi unici, creati utilizzando lo stesso savoir-faire e gli stessi materiali delle versioni originali. Louis Vuitton devolverà il ricavato netto della vendita di ciascuna di queste esclusive bag a un'organizzazione a scelta dell'artista. #WinningBid
Fashion Pills: martedì e la fine jewelry firmata Prada
(Credits: courtesy of press office)
Vedere un triangolo a testa in giù e pensare al più cerebrale fra i brand di moda è ormai diventato un riflesso spontaneo. Merito di un lavoro di costruzione dell’immaginario paziente, meticoloso, senza passi falsi, che a ogni stagione si riconferma più forte che mai e che ha consentito alla signora Miuccia di tenersi allo stesso tempo sempre al centro dell’arena, senza però mai finire fra le fauci delle belve, pronte a sbranare gli autori di ogni minimo passo falso. Ora, al grande almanacco della famiglia Prada, si potrà aggiungere un nuovo capitolo: quello relativo alla linea di gioielleria in oro rosa Eternal gold, che, da questa estate, andrà ad affiancare la già ampia proposta di bijoux e accessori decòr proposti con successo da molti anni. Anelli, orecchini a bottoncino e girocolli con l’effigie del triangolo capovolto diventeranno così il tocco finale per il total look contemporaneo griffato Prada, fra un tank in pelle, una ballerina bon ton e una longuette fasciante. #MadeToShine
Fashion Pills: mercoledì e L’Atelier du Sac contro l’abbandono dei cani
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#Unavitainsieme: è questo il nome della campagna fortemente voluta da Silvia Tirabasso, designer de L’Atelier du Sac, per supportare la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Milano sensibilizzare il pubblico sul problema dell’abbandono dei cani, particolarmente urgente nel periodo estivo, e a favore dell’adozione. L’iniziativa mette in campo numerose strategie: a cominciare dalla donazione che è stata fatta all’associazione per finanziare le attività utili al recupero, al salvataggio, all’accoglienza e al mantenimento dei randagi nel suo rifugio di Segrate. A questo primo gesto seguirà, con la presentazione della collezione Fall Winter, una campagna digital di sensibilizzazione presso il rifugio milanese, e una capsule collection il cui ricavato sarà esclusivamente a favore degli animali. Si sostanzia così quella che per L’Atelier du Sac e Silvia Tirabasso è una vera e propria missione: del resto, il brand di bag di tendenza è stato tra i primi ad accogliere nei luoghi di lavoro - negli uffici come negli showroom - gli amici a quattrozampe dei suoi collaboratori. #ALifeTogether
Fashion Pills: giovedì e tutti al mare con Manuel Ritz
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L’associazione tra la riviera italiana e l’estate è una di quelle associazioni così immediate che, pressoché in tutto il mondo, all’arrivo dei primi caldi, si sogna il mare del Belpaese. Un parallelismo così naturale che Manuel Ritz, brand made in Italy dalla vocazione sartoriale, ha voluto tradurre in una capsule collection per le prossime vacanze balneari. SI chiama Questa estate ti porto al mare la nuova capsule see now-buy now che il marchio ha presentato proprio in questi giorni, e che è chiaramente ispirata al vissuto e al lessico comune. Due t-shirt, due polo e una camicia genderless: ogni capo è contraddistinto da frasi ironiche e divertenti, realizzate in collaborazione con l’illustratore Miciolangelo, che ben rappresentano l’essenza del brand. ‘Bella come uno Spritz al tramonto’, ‘sea you tomorrow’, ‘il resto può aspettare’, ‘restate che è estate’ e ‘oggi mi abbronzo, domani mi sbronzo’ sono le frasi che decorano i capi e che raccontano l’atmosfera tipica di un’estate italiana. La capsule è in vendita in edizione limitata esclusivamente presso il flagship store Manuel Ritz di Milano. #TakeYouToTheSea
Fashion Pills: venerdì e Longchamp meets Toiletpaper
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Riuscire a provocare e far riflettere con un’immagine, in tempi in cui siamo subissati di immagini provocatorie ogni secondo, sembra un obiettivo decisamente irraggiungibile. Non però se a provarci sono due creativi dalla vena felice e fortunata come Maurizio Cattelan, artista e co-fondatore, insieme al fotografo Pierpaolo Ferrari, di Toiletpaper. Al grido di “Cerchiamo di inventare, di rendere la vita meno monotona”, i due hanno infatti svelato l’ultima collaborazione del magazine con un’icona senza tempo degli accessori, Le Pliage di Longchamp, che si è prestata ad accogliere le magnifiche provocazioni del team creativo ospitando le immagini originali create ad hoc per shoccare con irriverenza, prendendo spunto da simboli francesi e dagli stilemi di riconoscimento dello stesso brand. La capsule, disponibile dal 18 luglio, propone cinque disegni originali in una palette di colori vitaminici come il rosa, l’azzurro e il giallo sole. Le immagini sono riprodotte sul duffle da viaggio, su tote e mini-bag, e sulla pochette in tela di poliestere riciclato oltre che su una serie di portachiavi in pelle. #ColorfulHumor
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