Oops!…She Did It Again: Alexa Chung con il tailleur perfetto per la laurea & co.

La nostra fama di estimatrici di Alexa Chung ci precede, lo sappiamo bene. Sì, perchè alla modella e conduttrice televisiva e ai suoi look impeccabili (ma come fa?!), dedichiamo sempre parecchio spazio.
Ma non è mica colpa nostra se la It girl inglese, che da oltre 20 anni è sulla cresta dell'onda (infatti è super ammirata anche dalla Gen Z, così, per dire), ci continua a lasciare a bocca aperta con outfit perfetti e soprattutto con quello stile effortless-chic, ossia di eleganza senza sforzo, che la contraddistingue e che tutte noi bramiamo.
Ebbene, nei giorni scorsi la nostra "beniamina fashion" ha colpito ancora! Qui la vediamo a Venezia nella splendida cornice di Palazzo Ducale dove Max Mara ha presentato la nuova collezione Resort.

E guarda caso ci regala anche lo spunto più adatto per l'annosa questione - ma sempre "gettonatissima" - del "che cosa mi metto per la laurea della mia bff/la comunione di mio nipote/quell'occasione speciale in cui voglio essere assolutamente favolosa"?
Ecco qui pronta la sua risposta: un bel tailleur come il suo nei toni del tortora, (benissimo anche beige o rosa antico), con sotto una canotta o una blusa in seta e con dei mocassini in vernice nera passe-partout.
Il tocco in più? La spilla in seta a forma di fiore che è tornata in auge ultimamente, da appuntare su giacche, camicie e ovunque vogliate, per un pizzico di glamour in più.
I pezzi giusti per copiare il look di Alexa Chung

Blazer beige MAX MARA
Credits: it.maxmara.com

Pantaloni in coordinato MAX MARA
Credits: it.maxmara.com

Canotta in seta bianca INTIMISSIMI
Credits: intimissimi.com

Spilla in creponne di pura seta a taglio vivo MAX MARA
Credits: it.maxmara.com

Blazer rosa cipria RESERVED
Credits: reserved.com

Pantaloni in coordinato RESERVED
Credits: reserved.com

Mocassini in vernice nera G.H. BASS
Credits: ghbass-eu.com

Clutch con piccola tracolla THEMOIRÈ
Credits: the-moire.com
© Riproduzione riservata