Alexa Chung e quel dettaglio di stile che fa la differenza...

Ormai con lei abbiamo praticamente esaurito i complimenti da poterle fare. La ragazza dall'armadio perfetto, la It Girl sulla cresta dell'onda da più di 20 anni, colei che ha fatto dell'effortless chic, ossia quell'eleganza senza sforzo che tutte bramiamo, il suo cavallo di battaglia...etc, etc.
Bene, se non si fosse capito, lo ribadiamo una volta in più: we love Alexa Chung!
E come non amarla del resto se tutto quello che indossa e soprattutto il modo in cui lo indossa ci lasciano sempre senza parole?
L'ultimo look "furbo" che ci ha suggerito? Questa mise con cui è stata paparazzata qualche giorno fa per le strade di Londra.

Courtesy of Gucci Press Office
L'esempio perfetto che, per ottenere uno stile impeccabile everyday, non servono troppi fronzoli ma spesso il less is more è la strada giusta da seguire. Con quel guizzo fashion che fa la differenza, ovvio!
In questo caso, la "divisa" che tutte noi indossiamo un giorno sì e l'altro pure, cioè la mitica combo t-shirt bianca + jeans, viene dotata di un dettaglio inaspettato che trasforma completamente il look. Alexa indossa infatti un carré in seta stampata firmato Gucci a mò di fusciacca in vita e il risultato finale è davvero super chic.
Aggiungiamo poi una It bag come l'intramontabile Gucci Horsebit 1955, delle loafer maschili stampa cocco e pochi accessori sobri e l'outfit semplice ma con un twist è servito!
Ecco i pezzi giusti per rubarle in look al volo

T-shirt bianca di cotone COS
Credits: cosstores.com

Jeans flare ZARA
Credits: zara.com

Carré in seta stampata GUCCI
Credits: gucci.com

Borsa a spalla Horsebit 1955 GUCCI
Credits: gucci.com

Loafer effetto cocco DRIES VAN NOTEN su Net-a-porter
Credits: net-a-porter.com

Occhiali da sole cat-eye JIMMY FAIRLY
Credits: jimmyfairly.com
© Riproduzione riservata