Chanel presenta il nuovo orologio Première Galon a Parigi


Un orologio che è anche un gioiello perché lo stile di Chanel si riconosce da ogni dettaglio che va a comporre e definire un look. È il nuovo Première Galon, 18 carati che brillano al polso come un bangle, il bracciale rigido che si indossa per decorare il polso, e che rimanda alle finiture intrecciate delle giacche couture della Maison francese dette proprio Galon.
Coco Chanel introduce questo motivo già nel 1910 finché negli anni 50 non diventa un dettaglio distintivo del brand presente sui polsini e nei profili dei diversi capi ed ora Arnaud Chastaing, direttore della divisione orologi del brand, lo ha trasformato nuovamente.
Il quadrante, ispirato al tappo del profumo Chanel N°5 che a sua volta ricalca il perimetro di Place Vendôme, è quello del Premiére, il primo modello creato nel 1987 che ha visto Chanel entrare nel mondo degli orologi liberandosi dei codici maschili (Coco era una grande amante degli orologi ma portava quelli da uomo che prendeva "in prestito" dai suoi fidanzati) e lanciando una forma completamente nuova e un nuovo modo di intendere questo accessorio, ma più piccolo. La chiusura a scomparsa riprende invece quella del celebre Coco Crush.
Tre le versioni disponibili da scegliere: il Galon placcato d'oro, quello dove si alternano una maglia in oro giallo e una maglia con i diamanti, e infine la versione pavè alta orologeria.
La famiglia del Première si allarga poi con dei modelli più rock, quello con la catena a doppio giro, la manchette con chiusura dietro unica e ancora con accessori come il quadrante da portare al collo sia come un pendente che come un choker e ultima, ma irresistibile, la versione cintura.
Per festeggiare il lancio del Première Galon, Chanel ha organizzato un esclusivo cocktail nella boutique di Place Vendôme invitando alcune amiche e amici del brand a giocare con il nuovo orologio e provarlo con i loro look in una bellissima sala dedicata proprio allo styling.
Scoprite tutte le ospiti nella nostra gallery.
Gli ospiti del lancio
...
Photo credits: © CHANEL @Esenyaa
© Riproduzione riservata