La vera star alla Mostra del Cinema di Venezia? Il tailleur


I primi due giorni dell'edizione 2024 della Mostra del Cinema a Venezia hanno già decretato un trend. A farla da padrone all'arrivo in aeroporto, all'attracco dell'Hotel Excelsior come sul tappeto rosso, è il tailleur.
Sul tipico completo giacca e pantalone è infatti ricaduta la scelta di stile di tantissime celebrities, a partire dalla madrina Sveva Alviti che ha aperto le danze, e il via vai di star, indossandone uno bianco brillante, firmato Giorgio Armani.
Giacche e blazer a doppiopetto o mono, a due o a un bottone, portate sulla pelle o sopra a top e camicia, si abbinano a pantaloni per la maggior parte ampi e svasati, dai quali fanno capolino sandali e classiche décolleté a punta.

La scelta total white è stata la più gettonata, scelta anche da Monica Bellucci in Balmain, con un tocco di nero in aggiunta, e da Giusy Buscemi in Brunello Cucinelli con in più una camicia in jeans chiarissimo.

Giusy Buscemi al photocall con un completo Brunello Cucinelli.
Credits:Getty Images

Monica Bellucci, in Balmain, all'arrivo a Venezia insieme a Tim Burton.
Credits: Getty Images
Non solo bianco, perché i completi da giorno acquistano tante altre tonalità. Jenna Ortega opta per un doppio tono di bordeaux realizzato su misura da Paul Smith, Cate Blanchett per i pois in bianco e nero di Moschino.

Jenna Ortega al photocall di Beetlejuice, Beetlejuice.
Credits: Getty Images

Cate Blanchett al photocall di Disclaimer con un completo a pois.
Credits: Getty Images
Grande e inevitabile ruolo anche per il nero, un must per la sera. Izabel Goulart lo sceglie rivisitato, con giacca cropped corta e pantaloni ampi con fascia a vita alta; Poppy Delevingne in un'elegante versione satin, con scollo a V profondo, di Philosophy di Lorenzo Serafini.

Izabel Goulart all'arrivo a Venezia.
Credits: Getty Images

Poppy Delevingne con un completo sul red carpet di apertura dell'81esima Mostra del Cinema di Venezia.
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata