Louis Vuitton e Sara Serraiocco: i segreti del suo look alla sfilata Cruise 2026


Ha portato la sua presenza magnetica e sofisticata tra le mura del Palais de Papes, e ieri è stata una delle grandi protagoniste della sfilata Cruise 2026 di Louis Vuitton.
Sara Serraiocco, è sbarcata ad Avignone per assistere allo show che ha svelato la nuova collezione firmata da Nicolas Ghesquière ed è riuscita a catalizzare l’attenzione lasciando il segno con il suo stile raffinato e personale.

Attrice italiana tra le più promettenti della sua generazione, Sara ha condiviso con noi di Grazia.it gli attimi prima della sfilata e ci ha raccontato qualcosa di più sul suo legame con la Maison, sul suo rapporto con la moda e su come ha costruito il look che ha deciso di indossare per quest’occasione importante.

Siamo riuscite a fare due chiacchiere con lei prima dello show, un momento speciale che vi raccontiamo attraverso un reportage fotografico esclusivo, capace di svelare ogni particolare del suo outfit.
Il look di Sara Serraiocco durante la sfilata Cruise 2026 di Louis Vuitton

Sara ha optato per un total look di Louis Vuitton della collezione FW25. È partita da un top cropped in jersey di cotone elasticizzato a collo alto e da un paio di leggings dai motivi floreali in morbido jersey.

Ha completato con un cappotto dal taglio sartoriale impreziosito da un elegante revers dentellato.

E poi ha aggiunto il tocco finale con gli stivaletti Berlin in pelle che combinano elementi retrò e futuristici, si distinguono per la punta squadrata, il profilo decorativo e il tacco largo, e sono resi speciali da un mezzo fiore Monogram e dalla firma Louis Vuitton stampata a caldo.

Ecco che cosa ci ha raccontato l’attrice poco prima dell’inizio dello show.
Quattro chiacchiere con Sara Serraiocco prima della sfilata Cruise 2026 di Louis Vuitton

Sei un'affezionata "friend of the house" di Vuitton, quali sono gli aspetti e i valori che ami di più della maison francese?
“Come affezionata 'friend of the house' di Vuitton, apprezzo profondamente l'eleganza e l'innovazione dei tessuti. Nicolas ha introdotto geometrie audaci e design contemporanei che rendono ogni pezzo unico, mantenendo al contempo i classici senza tempo del brand."

Qual è il tuo rapporto con la moda e come ti senti prima di prepararti per un evento speciale, come vivi questo momento?
"La moda è un mezzo potente di espressione creativa. Prima di un evento speciale, mi sento pervasa da un mix di emozioni. Da una parte sono molto divertita nell’esplorare il mio stile personale, scegliendo pezzi che mi rappresentano e d’altra parte molto riconoscente della possibilità di assistere ad una sfilata di Vuitton."

Il look che indossi in questa occasione come ti fa sentire?
"Mi diverte mixare, decontestualizzare e sperimentare. Proprio come il look che indosso composto da giacca strutturata in stile petit manteaux e dress fuseaux in velluto con stampa effetto flowers crush.”

Cosa hai amato di questa sfilata e cosa ti ha colpito maggiormente?
"La sfilata ambientata nel suggestivo Palazzo dei Papi, ha offerto un’esperienza sospesa nel tempo. Le creazioni di Nicolas Ghesquière, eleganti e raffinate, si sono armoniosamente fuse con l’atmosfera storica del luogo.".
Photo Courtesy Louis Vuitton
© Riproduzione riservata