Dai must-have dell'estate all'amore per l'Italia: due chiacchiere, di stile, con Pom Klementieff

Il suo è uno dei volti più affascinanti del cinema contemporaneo, uno di quelli che si fanno ricordare. Nata nel Quebec da madre coreana e padre franco-russo, Pom Klementieff ha alle spalle una filmografia densa di nomi importanti, come quello di Spike Lee, ha mosso i primi passi nel cinema francese ed è entrata a far parte, nel 2017, della squadra Marvel prima di prendere parte agli ultimi due capitoli della saga Mission Impossible, accanto a Tom Cruise.
Proprio con lui l'abbiamo vista promuovere negli mesi scorsi Mission: Impossible - The Final Reckoning, l'ultimo capito dedicato a intuizioni e acrobazie dello spettacolare agente Ethan Hunt, al Festival del Cinema di Cannes e in giro per il mondo, in una serie di red carpet che si sono fatti notare. Perché oltre al talento di attrice c'è di più: un gusto per la moda, un mondo che – ci ha raccontato Klementieff –considera «un’avventura».
Ce lo ha raccontato in Sardegna, dove è atterrata per l'edizione 2025 di Filming Italy Sardegna Festival, festival annuale che si tiene a Cagliari, Santa Margherita di Pula e Forte Village, incentrato sulla promozione del cinema e dell'audiovisivo italiano, con proiezioni di film, docufilm e serie televisive. Con la complicità del brand Zimmermann, che l'ha vestita per l'occasione, abbiamo parlato con lei di moda e di stile. E anche del look con cui ci ha accolto, che vi piacerà.
Qual è il tuo rapporto con la moda?
Come nella vita, considero la moda un’avventura, abbinando ogni look al luogo, al momento e all’emozione.
Come descriveresti il tuo stile personale?
Esplorativo e divertente.
Il tuo stile cambia quando sei sul set rispetto alla vita di tutti i giorni?
Sul set, di solito lavoro interpretando un personaggio o indossando un costume, mentre nella vita reale preferisco uno stile semplice e funzionale. Però, quando promuovo i miei progetti cinematografici, mi piace inserire un pizzico di ogni personaggio nel mio stile personale.
Pom Klementieff a Filming Italy Sardegna Festival.
Credits: Getty Images
Qualche personaggio che hai interpretato ha influenzato il tuo stile personale?
Tutti hanno lasciato un’impronta su di me e mi hanno ispirato in qualche modo.
Uno dei look che hai indossato recentemente era firmato Zimmermann — che tipo di atmosfera ti ha trasmesso?
Il look Zimmermann che ho indossato per il photocall aveva un’atmosfera romantica e vintage. Ho adorato la camicetta in pizzo: le balze e le maniche a campana richiamavano un romanticismo di ispirazione vittoriana. Amo le maniche drammatiche che Nicky Zimmermann inserisce nelle sue collezioni: sono così femminili ed eteree. Abbinarla a un paio di jeans a vita alta e a zampa ha aggiunto un tocco retrò anni ’70 che ha reso l’insieme più moderno.
Pom Klementieff al photocall di Filming Italy Sardegna Festival.
Credits: Getty Images
Qual è il tuo legame con l’Italia e la moda italiana?
L’Italia è uno dei miei posti preferiti al mondo. Tra la lingua, il cibo e le destinazioni mozzafiato, è impossibile non sentirsi ispirati se si ha la fortuna di visitarla.
Parliamo dei must-have estivi: quali sono i tuoi capi indispensabili per la stagione?
Adoro incorporare accessori estivi audaci nei miei look. Un grande cappello di paglia Zimmermann o una borsa in rafia con frange completano davvero un outfit da vacanza estiva. Mi piacciono anche gli occhiali da sole con lenti colorate e divertenti: aggiungono un tocco rétro che mi piace sempre molto.
© Riproduzione riservata