MET Gala 2021: tutti gli abiti delle star sul red carpet


Finalmente, dopo uno stop causa Covid che ha visto slittare l'edizione 2020, è tornato il MET Gala. A New York, alla corte di Anna Wintour, si inaugura la mostra "In America: a Lexicon of Fashion" che aprirà al pubblico il 18 settembre, e sul tappeto rosso arrivano le consuete star pronte ad interpretare il tema della mostra attraverso i loro look.
Cosa possiamo dire dei look? Sono stati diversissimi tra loro: c'è chi ha portato in scena citazioni da vecchia Hollywood, chi ha scelto la via del trasformismo e del costume che lascia a bocca aperta. C'è chi ha puntato sui classici da tappeto rosso, colorati, a fiori e zeppi di ruches, e chi, invece, ha scelto trasparenze e dettagli preziosi.
Scoprite subito tutti i look, chi li ha indossati e chi li ha creati.
Tutti i look del MET Gala 2021
...
Il sogno americano
Il nome della mostra, nonché tema di questa edizione, era un invito a celebrare l'heritage americano. E di vedere bandiere a stelle strisce, citazioni della Statua della Libertà, vizi e virtù americane, bè, ce lo aspettavamo.

Debbie Harry in Zac Posen, porta sul red carpet una bandiera americana stilizzata (e un po' malconcia). E i colori della bandiera tornano anche nei look di Megan Rapinoe, Dee Hilfiger e nella clutch di Donatella Versace.



Un altro simbolo 100% americano? Il football, omaggiato da Ciara con un abito Dundas e una mini clutch a forma di palla.

Spazio agli slogan
Lanciare un messaggio, portare scompiglio con uno slogan d'effetto: strategia già vista su molti red carpet, e che è sempre apprezzata. Almeno da noi. Dal "Tax the rich" dipinto sull'abito Aurora James indossato da Alexandria Ocasio-Cortez (...chissà come l'avranno presa gli altri invitati) al "Peg the Patriarchy" del corpetto Dior indossato da Cara Delevigne, fino alle frasi di empowerment indossate da Carolyn Maloney e alla cluch attivista di Megan Rapinoe.



"Mi si nota di più se..."
Kim Kardashian porta al MET un nuovo look total coverage firmato Balenciaga: l'avevamo già "vista" in questa veste bondage a una delle recenti esibizioni di Kanye West ed eccola, di nuovo in incognito.

© Riproduzione riservata