Dai cappottini bon ton agli outfit più casual, ecco i must have del guardaroba di Kate Middleton.
Duchessa di Cambridge, regale consorte del Principe William, mamma spigliata e affettuosa dei piccoli George e Charlotte e indiscussa regina di stile, Kate Middleton è diventata un punto di riferimento per tutte le "suddite" del Regno Unito e non solo.
I suoi look sono copiatissimi, tanto che alcuni capi o accessori da lei indossati sono andati a ruba nel giro di poche ore (ricordate l'abito blu firmato Issa London sfoggiato per l'annuncio del fidanzamento ufficiale con William?).
Ma quali sono i capi must di questa moderna principessa? Ecco i pezzi chiave del guardaroba di "Sua Altezza", Catherine di Cambridge
Abiti e abitini
Che si tratti di romantici modelli stampati o di midi dress bon ton quel che è certo è che Kate Middleton adora abiti e abitini. I colori preferiti? L'azzurro e le tonalità del blu ma anche la delicatezza del cipra e del rosa. Insomma, le tinte pastello tanto amate dalla Regina Elisabetta hanno fatto colpo anche sulla moglie del Principe William.
Kate li sfoggia con le immancabile décolleté nude o le più confortevoli wedges con suola in corda per le occasioni meno formali.

Cappottini bon ton
Altro capo feticcio di Kate: il cappottino! Che si tratti di un modello svasato che ne esalta la figura longilinea o una tipologia con un taglio più dritto e morbido (sfruttato ampiamente durante le due gravidanze), Sua Altezza ne ha una collezione pressoché sconfinata (che comunque "ricicla" spesso e volentieri).
I nostri preferiti? Il doppiopetto fucsia e quello verde bosco con bottoni dorati sfoggiato in occasione dell'ultima visita alla Capitale Francese.

Cappelli e fascinators
Come ogni brava inglese e membro della Casa Reale che si rispetti, Kate ci ha in questi anni deliziati con una serie variegata di cappelli, cappellini e fascinators di tutte le tipologie. Non c'è Derby ad Ascot o parata ufficiale in cui Kate non si sia presentata con originali modelli impreziositi da fiori e applicazioni.
L'ultimo? Il modello piatto con rosa in tessuto abbinato all'abito di Alexander McQueen color cipria indossato al matrimonio della sorella Pippa, lo scorso 20 maggio.

I look casual
Ma è nel tempo libero e con i look più casual che Kate dà il meglio di sé. La Duchessa di Cambridge sfoggia con disinvoltura e classe jeans e sneakers, polo sportive e maglioni a trecce. Gli stivali texani, sfoggiati durante la visita in Canada, sono tra i suoi must indiscussi, così come le amate zeppe in corda o sughero, un compromesso chic sfoggiato anche durante impegni ufficiali ma meno formali.

Abiti da sera
E per la sera? Via libera a longdress preziosi: dallo chiffon, al pizzo, dalle paillettes alle applicazioni, Kate indossa magistralmente modelli di designer inglesi e internazionali. I più amati dalla Principessa? Alexander Mc Queen ma anche Jenny Packham. Il tutto contornato da gioielli da sogno (orecchini chandelier, soprattutto), piccole clutch e sandali in raso.

Principessa del "low cost"
Ma Kate è anche una ragazza "normale", come tutte noi ama Zara e gli altri brand low cost. Eccola quindi sfoggiare in gravidanza un abito a pois di Topshop stesso brand del vestito scelto per una delle teappe del viaggio in India con motivi e ricami ispirati ai motivi stilistici locali. Neanche a dilro, entrambi i modelli sono andati esauriti in poche ore come i pantaloni stampati firmati Gap, indossati in Buthan.

Credits foto: Splashnews
© Riproduzione riservata