Glastonbury 2024: il nuovo stile da festival secondo Alexa Chung e le altre


Sono lontani i tempi degli Hunter boots infangati e dei mini dress, un po' sdruciti, di Kate Moss. Le celebrities all'edizione 2024 di Glastonbury ci regalano tutt'altre vibes in termini di look da festival.
Sarà che il cambiamento climatico ha trasformato Londra in una meta estiva gradevole e assolata o sarà forse colpa di una sommaria perdita di quello spirito più rock e autentico che caratterizzava l'evento in passato, ma i look di oggi presentano delle caratteristiche un po' diverse.
Certo, gli shorts di jeans rimangono una costante, e anche gli stivaletti anti-pioggia (nella versione bassa sulla caviglia) per alcune, nonostante la mancanza di quest'ultima, ma ci sono state delle new entry. Partiamo dallo slipdress con profili in pizzo di Alexa Chung (il suo è di DÔEN), in una tonalità che fa più Bridgerton che concerto rock, abbinato a un cardigan in tinta.

Sopra: Alexa Chung a Glastonbury.
Credits: Getty Images
Sopra, una delle vere star dei festival e delle campagne inglesi: la giacca cerata. Di Barbour, lunghe o corte ne contiamo tantissime, abbinate a top e jeans oppure, come nel caso della Chung e di Grace Carter, a gonne e abiti lunghissimi.

Da sinistra: Saffron Hacking - Grace Carter.
Credits: Getty Images
La gonna si accorcia per Anya Taylor-Joy, che torna sull'ispirazione romantica dei pizzi visti poco fa scegliendo una mini con balze, abbinata a una top dorato. Ai piedi un paio di stivaletti, che vanno a braccetto con quelli scelti da Cara Delevingne. Per lei shorts in denim e camicia a quadri, da annodare e sovrapporre a una canotta bianca (prendete nota!).

Sopra: Cara Delevingne e Anya Taylor-Joy.
Credits: Getty Images
Dai quadri della camicia di Cara a quelli della giacca di Sienna Miller, che abbiamo visto a Glastonbury con un look decisamente inedito. Capi tecnici e funzionali per lei, tra le massime icona di stile contemporaneo che attinge però, solitamente, a citazioni boho-chic.

Sopra: Sienna Miller.
Credits: Getty Images
Più rock, e meno impostato, l'outfit di Dua Lipa: canotta bianca, shorts neri e tanta pelle (a sua volta dark), per giacca, cintura e stivali. Tutti elementi che la popstar, nella line-up del festival, ha portato sul palco per le sue esibizioni, fatte anche di cambi di look che non sono passati inosservati.

Dua Lipa è stata la più rock anche sul palco, sul quale si è esibita per la prima volta nella sua carriera. Cinque i cambi di look per l'occasione, disegnati per lei da Versace, Loewe, Chrome Hearts e Acne Studios. Pelle nera, borchie, cinture lunghissime e calze a rete, con una strizzatina d'occhio allo stile punk.

Sopra il primo look indossato, firmato Chrome Hearts.
Credits: Getty Images

Sopra il secondo look, firmato Versace.
Credits: Getty Images

Sopra: Dua Lipa con il terzo cambio di look, formato da capi e accessori di diversi designer mixati insieme. Credits: Getty Images

Sopra: il quarto cambio d'abito firmato Acne Studios. Sotto l'ultimo look firmato Loewe. Credits: Getty Images

© Riproduzione riservata