Giusy Buscemi e i look super chic sfoggiati alla 81° edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Ci aveva già convinto al suo primissimo arrivo al Lido, a distanza di quasi una settimana dall’inizio di questa 81° Mostra del Cinema di Venezia possiamo dirlo: fino ad ora Giusy Buscemi non ha sbagliato un colpo e si è guadagnata di diritto un posto nella lista delle star “best dressed” di questa edizione.
L’ex Miss Italia, ora attrice di fiction di successo come “Doc Nelle tue Mani” o “Vanina”, si è distinta per il suo stile ricercato e mai sopra le righe.
E in questi giorni, le mise che ha sfoggiato sia dentro che fuori il red carpet, si sono fatte notare per la loro raffinatezza e la loro semplicità.
Quali sono i look più interessanti che ha sfoggiato? Ecco alcuni dei più riusciti in assoluto che hanno stregato anche noi.
I look di Giusy Buscemi alla 81° edizione della Mostra del Cinema di Venezia

L’outfit che l’attrice siciliana ha scelto per il suo arrivo al Lido lo avevamo già commentato. La sua mise composta da camicia bianca, gonna midi in denim e mules di Jimmy Choo rispecchia a pieno il suo stile discreto ed essenziale e ci ha conquistato al primo sguardo.

Non meno chic il power suit di Brunello Cucinelli scelto in occasione del photocall del film Fuori Concorso “Leopardi. Il poeta dell’Infinito”, nuova pellicola di Sergio Rubini di cui è una delle protagoniste. Il suo abito total white, completato da sandali Aquazzura, è il classico completo che chiunque indosserebbe volentieri in queste ultime settimane d’estate.

Nonostante il viso angelico e il suo stile acqua e sapone, durante questa edizione della Mostra Giusy Buscemi è riuscita anche a stupire, sempre con il solito garbo che la contraddistingue. Il look bon ton di Giorgio Armani, con pantaloni bianco perla, giacca tempestata di cristalli e sandali argento con tacco midi, sfoggiato sul red carpet di “Maria” ha davvero lasciato il segno.

Assolutamente convincente anche un altro look da red carpet: quello sfoggiato ieri, uno slip dress in raso blu di Giorgio Armani, impreziosito da gioielli bling bling e pumps preziose. Niente da dire, una scelta incredibilmente chic.

Ma anche nei momenti di pausa, tra un evento e l’altro, Giusy Buscemi ha dimostrato di avere gusto da vendere. Eccola con addosso un abito marrone "see through", abbinato a borsa e sandali en pendant, tutto Michael Kors, che riflette bene il suo mood sempre easy e disinvolto.

Proprio come il co-ord dalle silhouette rilassate di SA SU PHI, indossato con maxi pochette intrecciata di Themoirè e friulane di Santoni, scelto per l’ennesimo spostamento in taxi: la combo perfetta per le giornate sotto il sole cocente del Lido.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata