Ed Westwick e Amy Jackson: gli abiti da favola della sposa per il matrimonio in Costiera Amalfitana
L'avevano annunciato qualche tempo fa e hanno mantenuto la promessa: Ed Westwick e Amy Jackson si sono sposati in Italia e hanno scelto la Costiera Amalfitana e il Cilento per celebrare l'agognato "Yes, I do!"
Una "tre giorni" di festeggiamenti, in compagnia delle famiglie degli sposi e degli amici più cari: la cerimonia si è svolta nella cornice suggestiva del Castello di Rocca Cilento, residenza del XVI secolo, con tutto il suo fascino pieno di storia. Per l'occasione la sposa ha indossato un romanticissimo abito firmato Alberta Ferretti.
Un wedding gown da principessa, dalle linee tradizionali ma allo stesso tempo reso contemporaneo dalla scelta del tessuto, il mikado di seta. A caratterizzare il modello il corpino a bustier che valorizza spalle e décolleté e una gonna voluminosa su cui ricadeva un lungo velo in pizzo, come da tradizione. Stile italiano anche per lo sposo, che ha scelto un abito realizzato su misura da Giorgio Armani.
Ma non è stato certo l'unico abito indossato dalla Jackson! La sposa, infatti, durante i festeggiamenti che si sono susseguiti, ha ha fatto un cambio di look e ha optato per un modello firmato Atelier Pronovias.
Il vestito era un modello dalla gonna leggera e fluida perfetta per danzare fino a notte fonda e impreziosito da un corpino interamente ricamato a mano con piccoli cristalli bicolori con un motivo a chevron, come i guanti, un dettaglio super sofisticato. Un modello che la sposa ha ideato personalmente insieme al Direttore Creativo di Pronovias e alle sue sapienti sarte.
Già nei giorni precedenti alle nozze, Amy aveva dato un "assaggio"dei suoi look; il venerdì gli sposi avevano trascorso con i loro ospiti una meravigliosa crociera in Costiera a bordo della Motonave Patrizia.
E qui Jackson aveva scelto due abiti candidi da vera diva: uno era un modello con inconfondibile corpetto e gonna drappeggiata del brand Vivienne Westwood, mentre il secondo era un fluido silk dress da vera sirena di Hollywood color champagne, sensuale e dal fascino vintage.
Immagine apertura: Courtesy Corbin Gurkin per Alberta Ferretti
© Riproduzione riservata