Bianca Balti, gli abiti speciali sul palco dell'Ariston

Non solo vestiti ma veri e propri messaggi di bellezza e forza: a Sanremo 2025, Bianca Balti ha raccontato il suo universo attraverso il linguaggio della moda.
Erano passate solo poche ore dal suo arrivo a Sanremo, dove aveva preso parte alla consueta conferenza stampa pomeridiana, ed ecco che Bianca Balti ha fatto il suo ingresso trionfale al Festival 2025 sul palco dell'Ariston con un abito celestiale davvero speciale...
Per la prima uscita prevista, la top model ha scelto un vestito etereo color azzurro polvere impreziosito da eteree piume sulla gonna e sul lungo strascico disegnato appositamente per lei da Alessandro Michele per la Maison Valentino.

Un vestito che assume un significato speciale come ha scritto la stessa Bianca sul suo profilo Instagram: "Ogni show ha il suo momento perfetto, ogni rinascita ha la sua eleganza. Oggi la bellezza prende forma in un abito che celebra la grazia e la forza di un nuovo capitolo" la caption del post pubblicato poco dopo la sua prima uscita. A rendere ancora più speciale il look dei lunghi guanti in pizzo che davano un tocco sofisticato e un pizzico goth all'insieme.
Per la seconda uscita, il look "angelico" di Bianca si trasforma un look sensuale: eccola scendere nuovamente le scale con un sontuoso abito a sirena firmato Armani Privé, una cascata di paillettes blu notte e applicazioni argento sullo scollo.
Ai piedi la top model italiana ha indossato dei sandali modello Braid di Rene Caovilla.
"Ci sono dettagli e riflessi che trasformano un attimo in un momento indelebile.
Questa sera ogni elemento racconta qualcosa di unico", scrive nuovamente su Instagram la top model.

Terzo look della serata, i colori si "alleggeriscono", Bianca sceglie un lungo abito effetto "nude look" color cipria tempestato da una pioggia di paillettes color argento, mini cristalli e perline firmato Fendi Couture Spring Summer 2024 e sandali silver di Alevì.

Anche per questo outfit a dominare è l'effetto "shiny" qui declinato in un sensuale effetto "vedo non vedo" comunque sofisticato e ammaliante.
Infine per il quarto e ultimo cambio d'abito Bianca ha indossato un abito "d'archivio": si trattava di una ri-edizione di un modello di Roberto Cavalli, un abito in seta ornato da paillettes rettangolari effetto perlato e Swarovski, il tutto completato da una sontuosa stola in marabù, omaggio alle dive della Golden Hollywood. A caratterizzare questo modello un particolare disegno sul corpetto che creava una profonda scollatura sull'addome, che lasciava intravedere la cicatrice dell'intervento, un gesto quello di Bianca, vòlto a normalizzare il suo percorso di cura (lontano dalla retorica del malato come "guerriero") e a celebrare la voglia di riprendersi la propria normalità.

Quattro look spettacoli, luminosi, scintillanti, una "celebrazione della vita" come ha detto Bianca in conferenza stampa poche ore prima, e della bellezza. Ma a brillare ancora più dei suoi abiti è stata sicuramente è la "luce" speciale di Balti, quella che l'ha sempre caratterizzata come modella e come persona e che, nonostante tutto, non l'abbandona mai.
Pic by Getty Images
© Riproduzione riservata