Attrice, ballerina, modella e fashion icon: Anya Taylor-Joy si prepara a diventare la "golden girl" del 2017 e vi spieghiamo perchè.
Al momento il suo nome vi dirà poco ma, fidatevi, di Anya Taylor-Joy sentiremo molto parlare. Nata vent'anni fa a Miami, radici argentine e britanniche nel suo albero genealogico, Anya è tra i protagonisti del nuovo e atteso film di M. Night Shyamala, "Split, nelle sale da fine gennaio.
Nel suo curriculum non c'è solo il cinema ma anche un passato da ballerina e modella, non a caso, grazie al fascino etereo e i grandi occhi castani, ha catturato l'attenzione di stilisti e brand blasonati.
Ecco chi è Anya Taylor-Joy in tre step:

La sua storia
Nata a Miami nel 1996, il suo DNA è il risultato di un curioso melting pot: la madre ha origini spagnole e inglesi mentre il padre è per metà argentino e per metà scozzese. Cresciuta tra il Regno Unito e l'Argentina, ha cominciato a praticare danza da bambina. È la più piccola di 6 fratelli.
Il cinema

Il debutto come protagonista sul grande schermo è stato nell'horror "The Witch", presentato al Sundance Festival nel 2015 e molto apprezzato da pubblico e critica. Poco dopo l'abbiamo ritrovata in "Morgan", pellicola sci-fi di Luke Scott (figlio del più noto Ridiley) e in "Barry" sulla giovainezza dell'ormai ex Presidente degli States, Barack Obama.
Dal 26 gennaio la vedremo nelle sale italiane con "Split" attesa pellicola di M. Night Shyamala accanto al James Mc Avoy
La moda
Non solo attrice emergente, Anya ha cominciato la carriera di modella a 16 anni. È stata notata da Sarah Doukes, talent scout dell'agenzia Storm (quella di Kate Moss e Cara Delevingne) che arrivò a "pedinarla" lungo il ponte di Knightsbrisge. I brand fanno a gara per averla in front row (Miu Miu e Calvin Klein sono stati i primi a intuire la sua fashion attitude) e oggi sui red carpet indossa con disinvoltura Chanel, Prada, Dolce & Gabbana. Mica male per un'esordiente, no?
Anya Taylor-Joy: i suoi look da red carpet
...
© Riproduzione riservata