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Moda

“It’s always Burberry weather: postcards from London”: la nuova campagna Outwear 2025 di Burberry

"It’s always Burberry weather: postcards from London": la nuova campagna Outwear 2025 di Burberry

foto di Cecilia Falovo Cecilia Falovo — 8 Ottobre 2025
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La maison celebra il suo spirito d’avventura con una nuova campagna cinematografica e una collezione di outerwear che reinventa i classici.

C’è tutto il fascino dell’ironia british nella nuova campagna Burberry. A incarnarlo, l’attrice premio Oscar Olivia Colman, protagonista di quattro cortometraggi diretti da John Madden, il regista di Shakespeare in Love e Captain Corelli’s Mandolin.

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Credits: Courtesy of Press Office

La Colman veste i panni di personaggi tipicamente londinesi, guidando lo spettatore in un viaggio poetico e leggermente surreale nella capitale inglese.

«Ogni film celebra solo alcuni dei tanti personaggi che si possono incontrare a Londra», racconta Daniel Lee, Chief Creative Officer di Burberry.

La campagna, corale e cinematografica, riunisce anche un cast d’eccezione: Amelia Gray, Liu Wen, Lucky Blue Smith, Mona Tougaard e Tyson Beckford, in un omaggio all’energia eclettica e sofisticata della città. I corti si intrecciano infine in un unico film dal ritmo incalzante, dove protagonista assoluto resta lui: il capospalla Burberry.

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Credits: Courtesy of Press Office

Burberry : l’arte del capospalla, tra heritage e sperimentazione

Da oltre 165 anni Burberry continua a scrivere la storia dell’outerwear.

Quest’anno la maison britannica rinnova i suoi modelli iconici -dal trench al piumino - con proporzioni nuove, materiali d’avanguardia e una palette che unisce neutri sofisticati e tonalità profonde.

Il trench Castleford, realizzato nello Yorkshire in gabardine idrorepellente, ritorna accanto al nuovo Fitzrovia, che aggiunge volume e un tocco contemporaneo alla silhouette.

Per l’uomo, il Chestwood si ispira a un modello d’archivio degli anni ’80, aggiornato con un taglio rilassato e disinvolto.

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Credits: Courtesy of Press Office

Burberry gioca poi con contrasti materici: il cappotto Berryhill unisce linee fit and flare e imbottiture moderne, mentre la giacca Floriston reinterpreta il classico trapuntato con un tocco urbano in nylon lucido e velluto a coste.

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Tra le nuove esplorazioni, il trench mantella Belmont in lana, i piumini in velluto a coste nelle tonalità vino e tartufo, e le versioni aviator con shearling a vista.

Il risultato è un guardaroba fluido, sofisticato e profondamente "british".

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Credits: Courtesy of Press Office

La palette si muove tra beige conchiglia, ghiaccio e cammello, attraversando toni più intensi come argilla, carbone, mogano e blu crepuscolo: una tavolozza elegante e versatile che rinfresca il DNA Burberry senza tradirlo.

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Burberry firma così un nuovo capitolo della sua storia: un dialogo tra il fascino dell’heritage e la libertà d'espressione contemporanea.

© Riproduzione riservata

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