Academy Museum Gala 2024: il red carpet delle star apre la stagione dei premi!

Si è svolto il 19 ottobre a Los Angeles la quarta edizione dell'Academy Museum Gala che raccoglie fondi per supportare le iniziative e le mostre dell'Academy Museum. Durante la serata sono stati premiati Paul Mescal per la sua interpretazione ne "Il Gladiatore II", il regista Quentin Tarantino e la cantante, ballerina e attrice Rita Moreno.
Ma a catturare l'attenzione di tutti non c'è stato solo il cinema ma anche la plétora di celeb schierata per l'occasione sul red carpet e che ha celebrato i grandi fasti della "fabbrica dei sogni", Hollywood, anche con look vintage e ispirati agli archivi storici delle più grandi maison.
A partire dalla meravigliosa attrice e modella Kaia Gerber, figlia della top model Cindy Crawford, che ha indossato un abito stupendo proveniente dalla storia di Givenchy, un modello della collezione Haute Couture Fall Winter 1997 firmata all'epoca da, niente di meno che, Alexander McQueen!
L'abito, un vestito in chiffon nero impreziosito da una cascata di jais e applicazioni ton sur ton, era un omaggio al candido modello indossato da Audrey Hepburn in "My Fair Lady" nella scena dell'invito e dell'incontro con la Regina. Una citazione a una delle pellicole più amate dell'attrice e una delle pietre miliari del cinema che Kaia ha interpretato con eleganza e freschezza.
Ma Kaia non è stata l'unica a rendere omaggio agli delle maison: Kim Kardashian e Kylie Jenner hanno scelto entrambe due abiti Thierry Mugler del 1998 e Rooney Mara un romanticissimo abito sempre di Givenchy Haute Couture firmato John Galliano e datato Fall Winter 1996.
Scoprite con noi tutti i look da favola dell'Academy Museum Gala 2024!
Academy Museum Gala 2024: i look della serata
...
© Riproduzione riservata