La creazione e l'arte come forma di ritorno alla vita dopo un lungo periodo di buio. Ѐ così che Shae Detar, pittrice, fotografa e artista ci racconta di come questo editoriale ha preso forma. Da una perdita si arriva a una rinascita e le foto di personaggi che come fantasmi si materializzano su paesaggi alieni segnano il passaggio da una dimensione altra al mondo reale.
«Dopo il lockdown ho sperimentato moltissimo con la velocità dell'otturatore, scattando degli autoritratti perché non mi sentivo pronta ancora a tornare a fotografare modelle e modelli. Non l'avevo mai fatto prima, ma è stato catartico e una di queste foto sarà quella che concluderà il mio primo libro, che contiene tutte le opere a cui sono più affezionata».
Felice del risultato Detar si è così riconnessa con Amanda Lee Shirreffs, la stylist che ha creato i look del servizio e hanno messo assieme una squadra di ragazze pronte a guidare anche per ore per raggiungere le location selvagge trovate dalla fotografa durante i suoi viaggi.
Da Lake Mono, nel Nord della California, alle dune di Algadone ai confini con il Messico, ai Torna Pinnacles nel Deserto del Mojave fino alle Jumbo Rocks del Parco Nazionale Joshua Tree, le location sono estremamente suggestive e grazie alla tecnica fotografica prima e pittorica poi (Detar dipinge sulle sue foto creando colori ed effetti estremamente emotivi e scenografici) restituiscono al servizio un'aura davvero magica.
Ad interpretare i look composti da un mix di capi scultorei e vintage ci sono Alana Cloud Robinson, poetessa, modella e attrice, Tamara Barkley, modella che ha fondato il proprio negozio vintage dove vende capi di lusso con una storia, May Daniels, modella, attrice e fotografa e la modella newyorkese Devyn Quinn.
Scoprite lo speciale editoriale qui di seguito e perdetevi nel deserto con noi.


Headpiece CHAINED BY SEDONA, abito WILLIAM GILBERT LONGCHAMPS, mantello del 1700 con strascico via WESTERN COSTUME CO.

Abito del 1800 via WESTERN COSTUME CO. , calze BASERAGE, scarpe THE ROW



Top KIM LEKIM, gonna WESTERN COSTUME CO. , stivali LE GRAND COSTUMIER


Abito MARINA HOERMANSEDER, stivali RINALDY YUNARDI, cappello STYLIST'S OWN


Abito TRISTAN RÉHEL, stivali vintage via LE GRAND COSTUMIER


Total look CHAINED BY SEDONA


Headpiece CHAINED BY SEDONA, mantello da cabaret vintage via WESTERN COSTUME CO.

Abito ASHLYN


Abito body CECILIO LEATHER DESIGNS

Abito PACO RABANNE

Mantello NAEEM KHAN

Abito del 1800 via WESTERN COSTUME CO

Abito Centurione Romano via WESTERN COMPANY CO.
Credits:
Foto e pittura: Shae Detar
Styling: Amanda Lee Shirreffs
Modelle: Tamara Barkley, Alana Cloud Robinson, May Daniels, Devyn Quinn
© Riproduzione riservata